Fari e luci...facciamo chiarezza

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ecco a te...
FEELDO 2 pz Auto HID Lampadine Adattatori H11B/H7HPLL A H7 Per Hyundai Veloster/Genesis Coupe/Kia Sorento/VW Polo HID Fascio Basso # CA2055
http://s.aliexpress.com/m6bmauaI?fromSns=Copy to Clipboard
(from AliExpress Android)


Ciao Aryco
Provati anche questi adattatori ma niente da fare non vanno bene per le lampadine a led ma sono adatte per le lampadine xeno (di fatti li avevo per il mio precedente impianto allo xeno e li ho potuti testare subito senza acquistarli da Aliexpress).
A breve riceverò un'altra paio di adattatori preso da Amazon e spero vadano bene perché saranno il quarto paio di adattatori che proverò! o_O
Ciao a tutti
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Ce bisogno di un adattatore per la tucson?
Ciao Aryco
Provati anche questi adattatori ma niente da fare non vanno bene per le lampadine a led ma sono adatte per le lampadine xeno (di fatti li avevo per il mio precedente impianto allo xeno e li ho potuti testare subito senza acquistarli da Aliexpress).
A breve riceverò un'altra paio di adattatori preso da Amazon e spero vadano bene perché saranno il quarto paio di adattatori che proverò! o_O
Ciao a tutti
che noia questi adattatori...facci sapere come va..ciao
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Metteresti per favore il link delle lampadine..grazie..
Intanto sono arrivate!! Martedì le monto....poi vi faccio sapere come vanno....
Caro Leon, se la scelta è giusta, ti seguo a ruota. Sono curioso di sapere, eventualmente metti anche qualche foto, grazie.
Eccole!! sono arrivate!! martedì le monto ...poi vi faccio sapere....
IMG_20180215_194310_resized_20180218_081239836.jpg IMG_20180215_194327_resized_20180218_081239085.jpg
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Aryco hai da darmi consigli per il montaggio? Vedendole sembrano un po' grandine per farle entrare tutte nel tappo (ovviamente senza bustine salva umidità)...Il chip va rivolto verso l'alto?? Grazie per l'aiuto
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Aryco hai da darmi consigli per il montaggio? Vedendole sembrano un po' grandine per farle entrare tutte nel tappo (ovviamente senza bustine salva umidità)...Il chip va rivolto verso l'alto?? Grazie per l'aiuto
Se le monti agli abbaglianti mi pare che la bustina non ci sia mica. Le mie ero obbligato al senso di posa...non potevo ruotarle di 90'
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Grazie, le bustine ci sono...per il senso di montaggio OK. poi ti dico...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Poi se posti una foto (o due) dei tuoi fari abbaglianti accesi non sarebbe male...:p:p
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Sono quelle che ti avevo linkato io, con il chip hxp70?
Caro Aryco purtroppo l'esperienza ha rilevato altre info che disconoscevo!!!
Impossibile il montaggio sulla S.E. con fari LED di serie, infatti l'alloggiamento disponibile nel retro degli abbaglianti (unici nel gruppo faro con lampadine a filamento - anche i cornering sono a led!) non consente il posizionamento del bulbo (non c'è spazio a sufficienza).
Ho dovuto quindi, per forza di cose, mettere lampadine a filamento H7 superbianche che cmq fanno la loro figura....anche se non sono come le led....
Ti chiedo quindi, dalla tua esperienza, è possibile restituire il prodotto su aliexpress?? Grazie!
Le lampadine poste nei fendinebbia (di serie giallissime) come si raggiungono??
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Poi se posti una foto (o due) dei tuoi fari abbaglianti accesi non sarebbe male...:p:p
Caro Aryco purtroppo l'esperienza ha rilevato altre info che disconoscevo!!!
Impossibile il montaggio sulla S.E. con fari LED di serie, infatti l'alloggiamento disponibile nel retro degli abbaglianti (unici nel gruppo faro con lampadine a filamento - anche i cornering sono a led!) non consente il posizionamento del bulbo (non c'è spazio a sufficienza).
Ho dovuto quindi, per forza di cose, mettere lampadine a filamento H7 superbianche che cmq fanno la loro figura....anche se non sono come le led....
Ti chiedo quindi, dalla tua esperienza, è possibile restituire il prodotto su aliexpress?? Grazie!
Le lampadine poste nei fendinebbia (di serie giallissime) come si raggiungono??
Che peccato Leon....si è possibile ma non l'ho mai fatto anche perché spedire tu in Cina non ho la più pallida idea di quanto possa costare....per me ti conviene tenerle e provarle a vendere....quanto vuoi?
 

Allegati

  • IMG_20171217_190005.jpg
    IMG_20171217_190005.jpg
    49,9 KB · Visite: 38

vik1414

Utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Che peccato Leon....si è possibile ma non l'ho mai fatto anche perché spedire tu in Cina non ho la più pallida idea di quanto possa costare....per me ti conviene tenerle e provarle a vendere....quanto vuoi?
decisamente
 

AlexXx82

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi dct 141 cv Xpossible white sand cerchi da 19
ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho ritirato l auto giovedi scorso...
ho letto un po in giro nella discussione per il discorso lampadine e avrei 2 domande...
se volessi mettere un kit led anabbaglianti e cornering che si possa montare senza tribulare e avere poi problemi quale mi consigliate?

se invece dei led volessi semplicemente sostituire le lampadine normali con altre con luce bianca tipo il baffo a led del faro che ho gia quali potrei mettere???
se avete anche qualche link sarebbe perfetto.
grazie in anticipo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho ritirato l auto giovedi scorso...
ho letto un po in giro nella discussione per il discorso lampadine e avrei 2 domande...
se volessi mettere un kit led anabbaglianti e cornering che si possa montare senza tribulare e avere poi problemi quale mi consigliate?

se invece dei led volessi semplicemente sostituire le lampadine normali con altre con luce bianca tipo il baffo a led del faro che ho gia quali potrei mettere???
se avete anche qualche link sarebbe perfetto.
grazie in anticipo.
Nelle 42 pagine del thread trovi più di una soluzione ai tuoi quesiti;)
 

AlexXx82

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi dct 141 cv Xpossible white sand cerchi da 19

Danielegm

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi 110CV
Ciao a tutti, questi giorni mi sono molto interessato agli anabbaglianti e stavo per comprare unkit led h7 decente però poi ho visto che non entrava del tutto dentro il faro e lo avrei dovuto modificare. Adesso vorrei un parere su queste https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/142501455690 teoricamente sono xeno a 25w e non prevedono l’obbligo dei lava fari e regolazione altezza fari automatico. Secondo voi si possono mettere stando tranquilli? E le ballast si possono mettere dentro il faro?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti, questi giorni mi sono molto interessato agli anabbaglianti e stavo per comprare unkit led h7 decente però poi ho visto che non entrava del tutto dentro il faro e lo avrei dovuto modificare. Adesso vorrei un parere su queste https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/142501455690 teoricamente sono xeno a 25w e non prevedono l’obbligo dei lava fari e regolazione altezza fari automatico. Secondo voi si possono mettere stando tranquilli? E le ballast si possono mettere dentro il faro?

Dubito seriamente che riesci a far star dentro al tappo del faro le ballast degli xeno.
Anche quelle mini dedicate alle moto non ci stanno.
Agli anabbaglianti dopo ripetute prove di varie lampade a led, posso dire che ad oggi la tecnologia xeno non e ancora stata battuta sul nostro tipo di faro lenticolare.
Quello che ti consiglierei, se vuoi stare in regola, è corretto il tuo ragionamento di usare un kit da 25w.
Infatti la legge dice che con questo wattaggio si è a norma.
Cerca un kit dai soliti rivenditori in Italia senza andare in America...vedrai che lo trovi.
Non ti aspettare però la stessa resa di un kit da 35w
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, questi giorni mi sono molto interessato agli anabbaglianti e stavo per comprare unkit led h7 decente però poi ho visto che non entrava del tutto dentro il faro e lo avrei dovuto modificare. Adesso vorrei un parere su queste https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/142501455690 teoricamente sono xeno a 25w e non prevedono l’obbligo dei lava fari e regolazione altezza fari automatico. Secondo voi si possono mettere stando tranquilli? E le ballast si possono mettere dentro il faro?
Dipende cosa intendi per stare tranquilli.

Il faro è omologato per lampade h7 alogene, tutte le altre non si potrebbero montare nel rispetto della legge.

La garanzia sul faro la perdi.
 
Alto Basso