Fari e luci...facciamo chiarezza

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Perché volevo sostituire le mie lampadine alogene anteriori , ma non so proprio che scegliere . Ho visto il kit sul sito ma non so se fidarmi , in quanto dall’elettrauto vogliono 550€ per l’intero lavoro e li invece con 150€ compri tutto il materiale .
Ciao marco.io ti posso consigliare la xenovision.io li ho presi per la mia tucson.per di più sono direttamente con l adattatore e quindi eviti di comprarli in giro.e già è una cosa buona.l unica cosa è che ho dovuto prendere pure dei filtri perchè ogni tanto mi dava errore o si spegneva una lampada quando giravo lo sterzo.ma alla fine risolto e vanno che è una meraviglia.comunque parliamo di luci anabbaglianti a led.
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Ciao marco.io ti posso consigliare la xenovision.io li ho presi per la mia tucson.per di più sono direttamente con l adattatore e quindi eviti di comprarli in giro.e già è una cosa buona.l unica cosa è che ho dovuto prendere pure dei filtri perchè ogni tanto mi dava errore o si spegneva una lampada quando giravo lo sterzo.ma alla fine risolto e vanno che è una meraviglia.comunque parliamo di luci anabbaglianti a led.

Io vorrei fare tutto l’anteriore , quindi abbaglianti , anabbaglianti, luci di svolta e fendinebbia. Ho scritto al sito elettro discount e mi hanno detto che per lenticolari vanno bene solo i led xhp70 della led CREE mono led .
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Io vorrei fare tutto l’anteriore , quindi abbaglianti , anabbaglianti, luci di svolta e fendinebbia. Ho scritto al sito elettro discount e mi hanno detto che per lenticolari vanno bene solo i led xhp70 della led CREE mono led .
Guarda io ho montato gli anabbaglianti della xenovision.con filtri.e abbaglianti presi su ebay.e vanno pure benissimo..a parte il bel da fare per farci stare dentro il tappo kit led e filtri entrando dagli abbaglianti..non ti dico.comunque andata bene.per me sono buoni.pero non saprei per le luci svolta perchè io non li ho.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Salve a tutti
ho sostituito tutte le luci interne "Gialle" della mia Tucson con questo prodotto a led e posso dire che il risultato è davvero eccellente...
lo consiglio a tutti colori che sono interessati..
questo è il link :

https://www.ebay.it/itm/232556149707

Per chi volesse posso dare altri suggerimenti/info in merito
Ciao a presto
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Vedrai ti troverai bene è un venditore che ha prodotti di qualità come ho detto anche in post poco sopra.
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Ciao a tutti ,
Avrei una domanda siccome ho acquistato un kit a led per anabbaglianti e già che c’ero ho acquistato delle h7 alogene con il vetro blu per avere tutto l’anteriore a luce bianca , in pratica le alogene blu le monterei al posto degli abbaglianti e delle luci di svolta , solo che invece di h7 da 55w mi hanno mandato delle h7 da 100w , ora mi chiedo se posso montarle ugualmente o creo dei danni alla vettura . Grazie per la risposta .
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti ,
Avrei una domanda siccome ho acquistato un kit a led per anabbaglianti e già che c’ero ho acquistato delle h7 alogene con il vetro blu per avere tutto l’anteriore a luce bianca , in pratica le alogene blu le monterei al posto degli abbaglianti e delle luci di svolta , solo che invece di h7 da 55w mi hanno mandato delle h7 da 100w , ora mi chiedo se posso montarle ugualmente o creo dei danni alla vettura . Grazie per la risposta .

Scaldano e consumano praticamente il doppio.
Per cui, in caso di utilizzo prolungato, potresti fondere i cavi e bruciare le plastiche del faro.
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Scaldano e consumano praticamente il doppio.
Per cui, in caso di utilizzo prolungato, potresti fondere i cavi e bruciare le plastiche del faro.
Grazie mille , cercherò di fare il reso nel negozio e mi farò dare quelle con la giusta potenza .
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Eccole.
Mancano solo le frecce e i retronebbia, appena arrivano le monterò

Ciao,
ho comprato delle lampadine a led per retronebbia ma non ho capito come sostituirle. Mi vien da pensare che bisogna smontare il paraurti ma spero di no...
Sapresti darmi delle indicazioni? Grazie in anticipo!
 
M

Mass

Ciao,
ho comprato delle lampadine a led per retronebbia ma non ho capito come sostituirle. Mi vien da pensare che bisogna smontare il paraurti ma spero di no...
Sapresti darmi delle indicazioni? Grazie in anticipo!

Se il portalampada non è accessibile dall'interno del bagaglio (onestamente non ho mai spulciato la zona sotto al pianale di carico), immagino che il gruppo ottico si possa in qualche modo far saltar fuori dal paraurti dove è incastrato.
La sostituzione delle lampade fa parte delle operazioni di "interventi fai da te".
Anche se non credo che le lampade antinebbia posteriori rientrino in quelle obbligatorie per il Codice della Strada, la loro sostituzione non dovrebbe essere un intervento invasivo.
Probabilmente il Re delle luci @aryco saprebbe aiutarci a capire come sostituirle
;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dovrebbe essere accessibile sollevando il piano di carico del baule.

upload_2019-1-7_10-51-26.png
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Ho guardato giusto quando sono andato a caricare la macchina per partire.
Io sotto al piano di carico del baule in direzione paraurti/antinebbia posteriori non vedo niente di accessibile.
Forse bisogna smontare qualche pezzo dall'interno

Anche io non ho accessibilità dal bagagliaio.
È assurdo pensare che c'è da smontare il paraurti!
 
M

Mass

Anche io non ho accessibilità dal bagagliaio.
È assurdo pensare che c'è da smontare il paraurti!

Forse basta svitare qualcosa da dentro il baule.
Non smontare il paraurti, ma lavorando dall'interno.
Oppure sono plafoniere che "saltano" dall'esterno. Magari facendo leva vengono fuori e son tenute da delle linguette o cose simili.
Il manuale non aiuta molto.
Prima di perderci tempo o fare danni, meglio sentire in officina...
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Salve ragazzi.c è qualcuno che nella tucson ha fatto la conversione di tutte le frecce esterne anteriori e posteriori e funzionano con l alternanza senza problemi?
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Salve ragazzi.c è qualcuno che nella tucson ha fatto la conversione di tutte le frecce esterne anteriori e posteriori e funzionano con l alternanza senza problemi?
Ho messo le frecce a led solo posteriormente. Purtroppo sull'anteriore mi dà errore.
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Ho messo le frecce a led solo posteriormente. Purtroppo sull'anteriore mi dà errore.
Quindi posteriori funzionano teanquillamente?quali luci hai montato se posso chiedertelo?e un altra cosa,mettendo dei filtri per gli anteriori si risolve?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Io le ho anteriori e posteriori a led già da un pò senza resistenze aggiuntive e nessun problema per ora sarò stato fortunato.
Se troverò dei riferimenti li posterò .
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Io le ho anteriori e posteriori a led già da un pò senza resistenze aggiuntive e nessun problema per ora sarò stato fortunato.
Se troverò dei riferimenti li posterò .
Quindi a quel che ho capito il problema rimane solo per le laterali...?comunque Mi puoi consigliare delle lampade adatte magari.?grazie in anticipo
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Io le ho anteriori e posteriori a led già da un pò senza resistenze aggiuntive e nessun problema per ora sarò stato fortunato.
Se troverò dei riferimenti li posterò .

Sarebbe interessante sapere quali hai preso così completo il lavoro. Grazie in anticipo!
 
Alto Basso