Fari e luci...facciamo chiarezza

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perché le posizioni devono essere meno luminose delle diurne!

Per farti un esempio, tornando alle vecchie lampadine ad incandescenza, di solito, la luce di posizione ha un W5W da 5 watt, la diurna una P21 da 21 watt...
 

Villico

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime
Perché le posizioni devono essere meno luminose delle diurne!

Per farti un esempio, tornando alle vecchie lampadine ad incandescenza, di solito, la luce di posizione ha un W5W da 5 watt, la diurna una P21 da 21 watt...

Capito. . Peccato, perché in giro si vedono molti marchi con le strisce di LED con alta densità di luce
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Capito. . Peccato, perché in giro si vedono molti marchi con le strisce di LED con alta densità di luce
Ce le ha anche la tua, sono quelle in basso.
La Tucson ha drl e posizioni sdoppiate, mentre molte altre auto le incorporano in una sola luce.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Meno male che ha risposto Mac perché io iniziavo a chiedermi cosa non avessi capito :D.

Tra l'altro, le diurne della Tucson sono molto luminose. Al buio fanno una luce impossibile da non notare...
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Buonasera a tutti,
Per quanto riguarda l'anteriore ho risolto tramite il mio autoinstallatore di fiducia che mi ha montato degli Xenon sugli anab. e led sugli abb. e fendinebbia, fortunatamente senza avere errori o mettere resistenze o altro. Per le frecce tramite esselle parts... ora vorrei passare al posteriore. Vorrei mettere tutti led. per le frecce non ci sono problemi, esselle parts le ha, ma pre le posizioni, stop non trovo nulla. o meglio ho trovato della Simoni Racing, ma si accende sul cruscotto l'errore.
Mettere delle resistenze aggiuntive, non ne ho molta voglia, non mi piace che si cominci a smanettare con l'auto, mi piacerebbe del tipo Plug and play.
avete delle soluzioni ?
Ho dato un occhiata a questo tread, ma ho visto che si concentra maggiormente sulla parte anteriore.
P.s.
Per gli nterni ho risolto sempre con esselle... hanno un kit completo ad un buon prezzo. Poi ho visto che qui sul tread ne avete parlato bene e mi sono fidato.

Grazie a tutti....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buonasera a tutti,
Per quanto riguarda l'anteriore ho risolto tramite il mio autoinstallatore di fiducia che mi ha montato degli Xenon sugli anab. e led sugli abb. e fendinebbia, fortunatamente senza avere errori o mettere resistenze o altro. Per le frecce tramite esselle parts... ora vorrei passare al posteriore. Vorrei mettere tutti led. per le frecce non ci sono problemi, esselle parts le ha, ma pre le posizioni, stop non trovo nulla. o meglio ho trovato della Simoni Racing, ma si accende sul cruscotto l'errore.
Mettere delle resistenze aggiuntive, non ne ho molta voglia, non mi piace che si cominci a smanettare con l'auto, mi piacerebbe del tipo Plug and play.
avete delle soluzioni ?
Ho dato un occhiata a questo tread, ma ho visto che si concentra maggiormente sulla parte anteriore.
P.s.
Per gli nterni ho risolto sempre con esselle... hanno un kit completo ad un buon prezzo. Poi ho visto che qui sul tread ne avete parlato bene e mi sono fidato.

Grazie a tutti....
Non è di mio interesse perché ho una i40, ma se metti codici e nome completo di ciò che hai installato, in molti te ne saranno grati :)
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Non è di mio interesse perché ho una i40, ma se metti codici e nome completo di ciò che hai installato, in molti te ne saranno grati :)
Dovrò chiedere al mio installatore a dire la verità non saprei ora.
Cmq mi faccio dire la marca
Per chi è di Terni e dintorni l'installatore si chiama Audiomania. Persone pulite nel lavoro e molto precisi... spero non trasgredire le regole del forum avendo fatto nomi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dovrò chiedere al mio installatore a dire la verità non saprei ora.
Cmq mi faccio dire la marca
Per chi è di Terni e dintorni l'installatore si chiama Audiomania. Persone pulite nel lavoro e molto precisi... spero non trasgredire le regole del forum avendo fatto nomi

No. Non hai trasgredito affatto.

Anzi, i feedback positivi sono sempre graditi!
 

foddy

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPRIME 1.6 crd 115cv
Buonasera a tutti,
Per quanto riguarda l'anteriore ho risolto tramite il mio autoinstallatore di fiducia che mi ha montato degli Xenon sugli anab. e led sugli abb. e fendinebbia, fortunatamente senza avere errori o mettere resistenze o altro. Per le frecce tramite esselle parts... ora vorrei passare al posteriore. Vorrei mettere tutti led. per le frecce non ci sono problemi, esselle parts le ha, ma pre le posizioni, stop non trovo nulla. o meglio ho trovato della Simoni Racing, ma si accende sul cruscotto l'errore.
Mettere delle resistenze aggiuntive, non ne ho molta voglia, non mi piace che si cominci a smanettare con l'auto, mi piacerebbe del tipo Plug and play.
avete delle soluzioni ?
Ho dato un occhiata a questo tread, ma ho visto che si concentra maggiormente sulla parte anteriore.
P.s.
Per gli nterni ho risolto sempre con esselle... hanno un kit completo ad un buon prezzo. Poi ho visto che qui sul tread ne avete parlato bene e mi sono fidato.

Grazie a tutti....

Ciao,Quanto ti è costato questo intervento?
Grazie
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Scusate se rispondo ora...
L'intero impianto, composto da luci anteriori (anabbaglianti e abbaglianti) frecce led, anteriore e posteriore, stop, retromarcia e interni circa 250 euro
Vi allego foto della marca lampade usate dal mio installatore20190726_000716.jpg
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Noto ora,
Le lampade per interni, stop, frecce sono della esselle parts... l'immagine allegata si riferisce solo ad anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia
 

marangel

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
huyndai tucson 1750 Xpossible
Buongiorno a tutti, se volete delle risposte su che luci a led (esterne e interne) volete mettere sulla vostra auto, provate a ad andare sul sito www.xenonvision.it, andate nella pagina scegli auto/moto, cliccate sulla vostra marca e una volta aperta trovate tutto quello che vi serve per il montaggio delle luci a led.
 

foddy

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPRIME 1.6 crd 115cv
Buona sera...qualcuno sa indicarmi led o xenon compatibili con il modello Tucson xprime 2019?
Un mio amico ha provato a montarmi un kit xenon ma è dovuto tornare indietro a causa della non compatibilità del sistema di fissaggio della lampada.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Buona sera...qualcuno sa indicarmi led o xenon compatibili con il modello Tucson xprime 2019?
Un mio amico ha provato a montarmi un kit xenon ma è dovuto tornare indietro a causa della non compatibilità del sistema di fissaggio della lampada.
Grazie a tutti
Per quello che so io (e presumo che sia così) il tuo amico ha avuto problemi con il fissaggio perchè non ha l'adattatore. Xenon o Led hanno bisogno di un adattatore per H7 (almeno per il modello 2016).
 

foddy

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPRIME 1.6 crd 115cv
Grazie questo lo avevamo intuito...sai per caso indicarmi quale occorre?

Grazie mille ancora!!!
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Grazie questo lo avevamo intuito...sai per caso indicarmi quale occorre?

Grazie mille ancora!!!
Se non erro per i LED ci va un tipo, per lo xenon un altro. Fai contattare dal tuo amico il rivenditore e gli dici che si fa dare gli adattatori per lo xenon. Strano che non glielo abbiano detto!!! Altrimenti li prendi online adattatori per xenon h7 (se monta h7) ;););)
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Qualcuno ha provato questo modello per i fari anabbaglianti Riatec mod.7887 kit H7 entra nel faro perfettamente e si chiude allego immagine il led è sopra.

Riatec mod 7887 H7.jpg
 

Roberto73

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Buona sera a tutti i membri del forum,
io ho acquistato la mia tucson nel 2017,all’epoca presi il modello base. Ora mi piacerebbe installare i fari antinebbia e le luci che si accendono quando si sterzano le ruote. Sapete dirmi se ci sono già i fili ed i cablaggi o se su questa versione non vi è la predisposizione e quindi bisogna rivolgersi per forza ad un elettrauto?
Vi chiedo ancora se il devioluci se sostituisce solamente la parte sx dove vi sono i comandi dei fari o se si deve sostituire ambo i lati?
Ringrazio tutti coloro che sapranno fornirne delle info a riguardo!
 

Marco77tucson

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Le uniche bianche bianche (5000K) omologate che hanno un fascio luminoso decente sono le Nomura Platinum.
Costano un po' (29 euro l'una) ma se si cerca una tonalità come il baffo e che durino sono le uniche.
Per la durata: montato ad aprile 2016 la prima mi si è bruciata settimana scorsa (sono in attesa anche della seconda :(:))
Buona sera scusa il disturbo , siccome le vorrei compare anche io per la mia tucson volevo sapere se danno problemi di riscaldamento visto che sono 55 watt? Non devo fare nessuna modifica??grazie attendo tue . Saluti Marco
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera scusa il disturbo , siccome le vorrei compare anche io per la mia tucson volevo sapere se danno problemi di riscaldamento visto che sono 55 watt? Non devo fare nessuna modifica??grazie attendo tue . Saluti Marco
Perchè dovrebbero dare problemi?
Tutte le alogene fanno 55w.
 
Alto Basso