FARI FENDINEBBIA

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
...e il video che c'entra col topic abbi pazienza ?
Si parla di Tucson modello base, quindi senza fendinebbia e di eventuali possibilità e costi per montarli...

Quella del video mi pare sia un modello già accessoriato.... che viene intamarrata da una officina di Coreani o_O
Si vede il paraurti che gli montano i fendinebbia che prima non c'erano.
Se non è opportuno cancellate pure;)
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Si vede il paraurti che gli montano i fendinebbia che prima non c'erano.
Se non è opportuno cancellate pure;)

Ciao Aryco
puoi dirmi esattamente a che minuto del filmato lo mostrano ?
Perché da quello che vedo la versione che stanno modificando i fendi ce li ha già ! ;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao Aryco
puoi dirmi esattamente a che minuto del filmato lo mostrano ?
Perché da quello che vedo la versione che stanno modificando i fendi ce li ha già ! ;)
Ciao sì probabilmente hai ragione ce li aveva già.
Però dal 2.30 in avanti si vede l'interno del paraurti che potrebbe aiutare per capire meglio gli attacchi ecc
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao sì probabilmente hai ragione ce li aveva già.
Però dal 2.30 in avanti si vede l'interno del paraurti che potrebbe aiutare per capire meglio gli attacchi ecc

Infatti
però come dici tu il video mostra l'interno del paraurti e gli attacchi..bisognà però vedere se la classic ha questi alloggiamenti già predisposti all'interno...o_O
qui comunque (a chi volesse farne uso) i link per acquistarli :

http://www.ebay.it/itm/112008253567
http://www.ebay.it/itm/112008257825

servono sia le lampade che le mascherine
(nella versione Classic viene sostituito da un "tappo" uniforme che sostituisce entrambi)
;)
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Facendo riferimento a quanto ho scritto precedentemente i tempi di consegna su ebay sono lunghissimi...si parla in un periodo compreso tra Febbraio e Maggio (!) in quanto questi arrivano direttamente dalla Corea.
Magari si può contattare qualche rivenditore/ricambi Hyundai Italia e vedere se li hanno in deposito
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao
Allora prenotati e arrivati in una settimana su ebay dalla Corea con la spedizione veloce DHL . Informo a chi fosse interessato all' acquisto che oltre ai costi dei faretti e delle cornicette (vedi link ebay post precedente) + € 44,00 circa per la spedizione veloce DHL, vi verranno chiesti altri € 52,00 circa per sdoganare il pacco in Italia ! Consiglio di acquistare anche dallo stesso venditore i CONNETTORI specifici per questi faretti in quanto difficilmente si trovano nei negozi di ricambi20170715_154450.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm... mi pare che in Corea si circoli tenendo la sinistra, all'inglese.

Siamo sicuri che i fanali vadano bene per le nostre regole???
 
M

Mass

Se ho fatto bene i conti.... in tutto circa 300 euro di solo materiale e costi spedizione/dogana....
Poi c'è da aggiungere il montaggio.... a meno che uno non lo faccia da solo.
Cifra spropositata per due fendinebbia (IMHO ovviamente).... se uno non riesce proprio a stare senza fendinebbia, invece di una Classic + Pack conviene andare direttamente sulla Comfort o_O

Considerazioni a parte.... per l'accensione dall'interno come si risolve ?
Perché la Classic ha l'interruttore solo per i fendinebbia posteriori.... cambi la leva delle frecce e metti quella con l'interruttore doppio ?
Metti un pulsante da un'altra parte ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm... mi pare che in Corea si circoli tenendo la sinistra, all'inglese.

Siamo sicuri che i fanali vadano bene per le nostre regole???

Ah, sono fendi!!!

Allora, come non detto: non sono mai asimmetrici...
 

francesco75

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON MY19 1.6CRDI 115CV XPRIME+TP+SP
Ciao
Allora prenotati e arrivati in una settimana su ebay dalla Corea con la spedizione veloce DHL . Informo a chi fosse interessato all' acquisto che oltre ai costi dei faretti e delle cornicette (vedi link ebay post precedente) + € 44,00 circa per la spedizione veloce DHL, vi verranno chiesti altri € 52,00 circa per sdoganare il pacco in Italia ! Consiglio di acquistare anche dallo stesso venditore i CONNETTORI specifici per questi faretti in quanto difficilmente si trovano nei negozi di ricambiVedi l'allegato 24447


ok grazie dell'informazione, quando li monti manda qualche foto del risultato finale!
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Se ho fatto bene i conti.... in tutto circa 300 euro di solo materiale e costi spedizione/dogana....
Poi c'è da aggiungere il montaggio.... a meno che uno non lo faccia da solo.
Cifra spropositata per due fendinebbia (IMHO ovviamente).... se uno non riesce proprio a stare senza fendinebbia, invece di una Classic + Pack conviene andare direttamente sulla Comfort o_O

Considerazioni a parte.... per l'accensione dall'interno come si risolve ?
Perché la Classic ha l'interruttore solo per i fendinebbia posteriori.... cambi la leva delle frecce e metti quella con l'interruttore doppio ?
Metti un pulsante da un'altra parte ?

Mi mettono un pulsante a parte con accensione indipendente dai fari...ovviamente tutto su canbus
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Se ho fatto bene i conti.... in tutto circa 300 euro di solo materiale e costi spedizione/dogana....
Poi c'è da aggiungere il montaggio.... a meno che uno non lo faccia da solo.
Cifra spropositata per due fendinebbia (IMHO ovviamente).... se uno non riesce proprio a stare senza fendinebbia, invece di una Classic + Pack conviene andare direttamente sulla Comfort o_O

Considerazioni a parte.... per l'accensione dall'interno come si risolve ?
Perché la Classic ha l'interruttore solo per i fendinebbia posteriori.... cambi la leva delle frecce e metti quella con l'interruttore doppio ?
Metti un pulsante da un'altra parte ?
Perdonami ma la Comfort costa molto di più paragonato al costo dei semplici fendinebbia acquistati aftermarket...nonchè la Comfort ti da molti più optional di serie...
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Metti la foto del pulsante interno... perché da fuori voglio dire... sarà identica a tutte le Tucson non-Classic che ci sono in giro!!
;) ;)
Infatti devo scegliere un pulsante da "alloggiare" in basso a SX dello sterzo dove ci sono 2 spazi liberi (quello dove si trova anche il pulsante per regolare la luminosità del cruscotto x intenderci).
Se solo avessi avuto un ponte per alzare l'auto avrei potuto fissarli io.. voglio sottolineare che avrei potuto risparmiare soldini senza la spedizione veloce ma ci sarebbero voluti più di 2 mesi per ricevere il pacxo
 
M

Mass

Perdonami ma la Comfort costa molto di più paragonato al costo dei semplici fendinebbia acquistati aftermarket...nonchè la Comfort ti da molti più optional di serie...

Il gap tra Classic più Pack e Comfort c'è... indubbiamente... se metti i fendi scende ancora.
Rimane ovviamente più costosa una Comfort di una Classic+Pack+Fendinebbia... ma non direi che "costa molto di più".
Gli allestimenti ed i Pack sono studiati ad arte per farti salire sempre al gradino successivo... se non prendi il modello per quello che è, addio convenienza.

Comunque è solo la mia opinione... l'importante è che tu sia contento e convinto della scelta
:)
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Voglio anche ribadire che ho contattato diverse concessionarie e ricambi Hyundai ma NESSUNO ti vende i faretti fendinebbia e cablaggi originali a meno che tu non abbia avuto un incidente stradale che ti ha compromesso i faretti e i suoi collegamenti interni altrimenti la Hyundai non fornisce questo tipo si materiale (un Po discutibile aggiungo io) :(
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Voglio anche ribadire che ho contattato diverse concessionarie e ricambi Hyundai ma NESSUNO ti vende i faretti fendinebbia e cablaggi originali a meno che tu non abbia avuto un incidente stradale che ti ha compromesso i faretti e i suoi collegamenti interni altrimenti la Hyundai non fornisce questo tipo si materiale (un Po discutibile aggiungo io) :(

posso dire che mi pare una minchiata ? cosi' .. pour parler. .....
ma se uno vuole collegarsi i fendinebbia sotto la scrivania .. non puo' farlo ?
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Il gap tra Classic più Pack e Comfort c'è... indubbiamente... se metti i fendi scende ancora.
Rimane ovviamente più costosa una Comfort di una Classic+Pack+Fendinebbia... ma non direi che "costa molto di più".
Gli allestimenti ed i Pack sono studiati ad arte per farti salire sempre al gradino successivo... se non prendi il modello per quello che è, addio convenienza.

Comunque è solo la mia opinione... l'importante è che tu sia contento e convinto della scelta
:)
Il gap tra Classic più Pack e Comfort c'è... indubbiamente... se metti i fendi scende ancora.
Rimane ovviamente più costosa una Comfort di una Classic+Pack+Fendinebbia... ma non direi che "costa molto di più".
Gli allestimenti ed i Pack sono studiati ad arte per farti salire sempre al gradino successivo... se non prendi il modello per quello che è, addio convenienza.

Comunque è solo la mia opinione... l'importante è che tu sia contento e convinto della scelta
:)

Assolutamente si Mass

In realtà io avrei voluto la Tucson 2wd con plus pack + sistema di navigazione (una xpossible ridotta in buona sostanza) ma si trattava di pagare un altro anno in più di rate...
Se devo essere sincero io adoro i Fendi più per un fatto estetico che non di utilità...lo preferisco alle "tamarrate" cromate che molti aggiungono alla carrozzeria...ovviamente è solo un mio umile parere...
 
M

Mass

Mi associo al Boni....
Come se vai in una merceria a comprare le mutande... e il commesso ti dice "te le vendo se mi dimostri che ti sei ca@@to addosso"
:eek:
...ma dai...

Scelta intelligente anche dal punto di vista commerciale oltretutto... ora non è che ci siano collezionisti di fari fendinebbia... ma perché scoraggiare un cliente che ti paga per aggiungerli?!?!
 
Alto Basso