FARI FENDINEBBIA

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ecco @Maverick71 , questo intendevo dire!

Ricordavo che @aryco avesse fatto un lavoro fatto bene!
Andavi in qualche magazzino elettrico a comprare un tastino tondo retro illuminato e l'installatore ci metteva molto meno tempo e tu non deturpavi il cruscotto!

Anche sulla mia i40 hanno fatto come aryco per installare il tasto di accensione dei sensori anteriori...

Un vero peccato! Ma se sei contento, questo basta!
 
Ultima modifica:

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ecco @Maverick71 , questo intendevo dire!

Ricordavo che @aryco avesse fatto un lavoro fatto bene!
Andavi in qualche magazzino elettrico a comprare un tastino tondo retro illuminato e l'installatore ci metteva molto meno tempo e tu non deturpavi il cruscotto!

Anche sulla mia i40 hanno fatto come aryco per installare il tasto di accensione dei sensori anteriori...

Un vero peccato! Ma se sei contento, questo basta!

Ciao Marco
Si probabilmente è come dici tu e anche Aryco con il suo impeccabile lavoro...ma il mio lavoro molto impegnativo che non mi concede tregua e tempo a disposizione per fare una scelta più adeguata (purtroppo) mi hanno spinto a scegliere questo tipo di pulsante che francamente e obbiettivamente non avrei mai pensato non potesse entrare in quel vano pulsanti originale della Tucson tra l'altro il pulsante da me scelto e con queste misure ci entra benissimo se non fosse stato che dietro è scatolato e chiuso da una scheda elettrica presaldata.
Certo avrei potuto farla smontare prima e me ne sarei accorto o me lo avrebbe potuto fare notare l' installatore ma...pazienza ormai è andata...sono comunque soddisfatto :):)
 

Torre

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ciao,
ho comprato la classic + pacchetto advanced, sto aspettando che me la consegnino, quindi ho notizie fresche di pochi giorni: anch'io sono rimasto sorpreso dall'assenza dei fendinebbia ed ho chiesto al concessionario se fosse possibile aggiungerli senza comprare tutto il pacchetto confort.
Mi ha risposto di sì, ma sulla versione classic mancano le predisposizioni sia di carrozzeria che di elettricità, quindi alla fine costa più che prendersi l'intero pacchetto confort.
Quindi, per noi che abbiamo scelto il classic, mi sa niente fendinebbia...
Personalmente pensavo, se la nebbia diventasse un problema, di trasferirmi alle Haway.... ;-)
... con la Tucson, ovviamente!!!
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao,
ho comprato la classic + pacchetto advanced, sto aspettando che me la consegnino, quindi ho notizie fresche di pochi giorni: anch'io sono rimasto sorpreso dall'assenza dei fendinebbia ed ho chiesto al concessionario se fosse possibile aggiungerli senza comprare tutto il pacchetto confort.
Mi ha risposto di sì, ma sulla versione classic mancano le predisposizioni sia di carrozzeria che di elettricità, quindi alla fine costa più che prendersi l'intero pacchetto confort.
Quindi, per noi che abbiamo scelto il classic, mi sa niente fendinebbia...
Personalmente pensavo, se la nebbia diventasse un problema, di trasferirmi alle Haway.... ;-)
... con la Tucson, ovviamente!!!

Ciao Torre e auguri x la Tucson !
Non so se hai letto tutti i miei post precedenti (praticamente ho "inaugurato" io questo forum dedicato ai fendi.
Anche io come te ho espresso le stesse perplessità al riguardo , un SUV di queste proporzioni senza Fendi mi sembra ridicolo ma come qualche altro utente ha fatto notare Hyundai gioca con questi pacchetti Optionals per farti acquistare sempre il più "ricco" di serie...
Comunque io li ho acquistati originali e montati sulla Tucson Classic senza problemi, certo costano un po ma i guadagna tanto in utilità ed estetica.
Ti puoi leggere i miei post precedenti se ti interessa oppyure scrivimi se vuoi sapere altro..

Buona guida
ciao;)
 

Torre

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ciao Maverick, grazie per la risposta. Ho letto con interesse i post tuoi e di Aryco. É esattamente il tipo di info che cercavo iscrivendomi a questo forum....
Se in futuro deciderò di mettere le mani sulla Tucson, non mancherò di consultare le vostre esperienze.
Grazie a tutti, a presto!
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Prima di procedere alla sostituzione dei fendinebbia chiedo se questa coppia di lampade a led vanno bene a tale scopo. Per il momento mi sto servendo da un negozio fisico così da facilitare gli eventuali resi/sostituzioni.
Il dissipatore in alluminio è massiccio ma mi chiedo se sarà comunque sufficiente a dissipare il calore nel caso in cui dovessi utilizzare i fendinebbia per lunghi periodi.
Ho già sostituito altre lampadine a led ma ne sto parlando nei topic appositi per non andate OT qui.
 

Allegati

  • IMG_20180114_203800.jpg
    IMG_20180114_203800.jpg
    183,2 KB · Visite: 24

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Prima di procedere alla sostituzione dei fendinebbia chiedo se questa coppia di lampade a led vanno bene a tale scopo. Per il momento mi sto servendo da un negozio fisico così da facilitare gli eventuali resi/sostituzioni.
Il dissipatore in alluminio è massiccio ma mi chiedo se sarà comunque sufficiente a dissipare il calore nel caso in cui dovessi utilizzare i fendinebbia per lunghi periodi.
Ho già sostituito altre lampadine a led ma ne sto parlando nei topic appositi per non andate OT qui.

Ciao
Io sto acquistando questi x sostituire gli anabbaglianti + abbaglianti sulla mia Tucson al posto delle attuali lampade allo xeno:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/273020737233

Fanno una luce spettacolare credimi viste da un amico mio che le ha già sostituite anche lui allo xeno.
Per i Fendi invece ho comprato queste luci :

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/172485560757

Ciao A presto
:)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Maverik queste che hai messo ai fendinebbia come vanno ? da quanto tempo le hai ? ma le usi solo come fendinebbia o le fai lavorare anche insieme agli ana ? te lo chiedo perchè quel venditore ha anche queste:

https://www.ebay.it/itm/LAMPADE-H8-LED-FENDINEBBIA-6400-LUMEN-HYUNDAI-TUCSON-6000K-ULTRALUMINOSI/332163156530?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

ma constano più del doppio !

Ciao Yoda
Allora...
Le ho montate lo scorso autunno in sostituzione di quelle di serie orribilmente "gialle". Ti posso dire che fanno una luce bianchissima ma...non sono del tutto soddisfatto. Sarà anche perché ho gli ana allo xeno e quindi sovrastano il fascio di luce in questo caso superiori ai fendi. Considera che la stessa lampadina led (compatibile) e dallo stesso venditore le ho sostituite a quelle posteriori di serie per la retromarcia e ti posso dire che quando innesto la retro...dietro si fa giorno credimi:)
Quelle che tu vai vedere qui dallo stesso venditore saranno sicuramente di nuova concezione rispetto alle mie. Saranno sicuramente migliori (il prezzo doppio rispetto alle mie lo giustifica credo). Io uso i fendi solo al tramonto assieme a quelle di posizione e ti posso dire che la visibilità è più che buona oppure le uso su strade dove fa un buio pesto in aggiunta a quelle allo xeno (ma come detto in precedenza non si nota tanto la differenza x i motivi spiegati prima).
Al posto tuo io le comprerei oppure se vuoi indagare più approfonditamente chiama il venditore e chiedi più info oppure senti qualcuno di questo forum che non le abbia già.
A breve sostituisco gli xeno con i led come detto prima e francamente non vedo l'ora!
Fammi sapere se hai bisogno d'altro

Ciao a presto ;)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Grazie del feed sulle lampadine.
Ok quindi avendo i led di serie negli ana credo che come immaginavo e da te confermato influiranno molto poco allora. quel venditore mi sembra abbia cose molto buone come qualità e da quanto letto in giro affidabilità.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Prima di procedere alla sostituzione dei fendinebbia chiedo se questa coppia di lampade a led vanno bene a tale scopo. Per il momento mi sto servendo da un negozio fisico così da facilitare gli eventuali resi/sostituzioni.
Il dissipatore in alluminio è massiccio ma mi chiedo se sarà comunque sufficiente a dissipare il calore nel caso in cui dovessi utilizzare i fendinebbia per lunghi periodi.
Ho già sostituito altre lampadine a led ma ne sto parlando nei topic appositi per non andate OT qui.

Ciao Heagle
per agevolare a dissipare il calore all'interno ti consiglio di fare un foro al tappo che chiude il gruppo ottico in questione. Ciò agevola la ventilazione ed evita "potenziali" surriscaldamenti del vano luci.

Ciao
Mav
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E come la mettiamo con le infiltrazioni di sporco,polvere e, soprattutto, acqua e umidità? :oops:
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
E come la mettiamo con le infiltrazioni di sporco,polvere e, soprattutto, acqua e umidità? :oops:

Ciao Spiridione..giusta osservazione ma.. queste lampadine a led di ultima concezione hanno la certificazione IP68 e poi...a parte un po di polvere, il vano motore della Tucson è ben protetto sia sopra che sotto. Pericoli di umidità, acqua o altro è molto limitato a mio avviso..
o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Spiridione..giusta osservazione ma.. queste lampadine a led di ultima concezione hanno la certificazione IP68 e poi...a parte un po di polvere, il vano motore della Tucson è ben protetto sia sopra che sotto. Pericoli di umidità, acqua o altro è molto limitato a mio avviso..
o_O

Le lampadine saranno anche IP68, però se pratichi un foro al tappo, può entrarti acqua e sporco che possono sporcare all'interno del faro.
In questo modo è possibile una prematura ossidazione della parabola.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Le lampadine saranno anche IP68, però se pratichi un foro al tappo, può entrarti acqua e sporco che possono sporcare all'interno del faro.
In questo modo è possibile una prematura ossidazione della parabola.

Conviene dunque lasciare il tappo senza fare alcun foro ?
La ventilazione data dalla ventolina in dotazione al bulbo della lampadina a LED è dunque sufficiente a raffreddarla secondo voi ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Conviene dunque lasciare il tappo senza fare alcun foro ?
La ventilazione data dalla ventolina in dotazione al bulbo della lampadina a LED è dunque sufficiente a raffreddarla secondo voi ?

Difficile rispondere così senza altri elementi.
Chiariamo una cosa: non è il led in sè che si scalda ma è il circuito di potenza che lo pilota ad aver bisogno di dissipatore, altrimenti si cuoce.
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Se può essere utile....
I led per fendinebbia che ho postato sopra non vanno bene per la nostra Tucson perché il dx non si riesce a montare a causa della presenza della vaschetta del liquido tergi.
Per quanto riguarda la dissipazione del calore secondo me non c'è bisogno di ventole o di buchi perché le luci fendinebbia non hanno tappi ma si incastrano direttamente nel loro alloggiamento.
 
Alto Basso