Fari IX35 2010 ---> 2014 cominciamo da qui

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.057
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se monti luci diurne inglobate nei fari come per ultimo modello serve solo una dichiarazione di installazione fatta a regola d'arte da parte dell'officina, niente sul libretto.

Ciao
Frengo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No! Niente trascrizione sul libretto!
 

nicola di caterina

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 D 4WD 136CV confort sirius silver
Si hai ragione, mi sono incartato ...il relai dev'essere Normalmente Chiuso e si apre (spegne le DRL) con il positivo delle luci di posizione o degli anabbaglianti, come preferisci. Credo che l'ultima normativa preveda lo spegnimento delle DRL con l'accensione delle luci di posizione. I connettori non so nenache io dove andarli a prendere, se non da Sharkracing con il pacchetto completo che costa un botto. Anche io li avevo cercati inutilmente e alla fine mi sono rassegnato a fare l'ordine alla Shark.
Quanto hai pagato i fari anteriori, per cusriosità...

Ciao
Frengo
ciao Frengo scusa il ritardo per la risposta io i fari li ho pagati 420€ + 40€ di spedizione dalla polonia e comunque ho risolto anche il problema connettori li ho trovati su aliexpress da cablare a giorni mi dovrebbero arrivare per la coppia dei connettori 10 pin + 5 coppie a 6 pin (purtroppo ho dovuto comprare il kit) ho speso circa 46€
 

sante

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix35
buonasera a tutti ,io sono nuovo del forum possiedo una ix 35 184 cavalli anno 2010
chiedo se mi potete aiutare: vorrei montare i fari al led anteriori chiedo se qualche'uno li ha montati??
Spero in voi Grazie Mille Sante
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
buonasera a tutti ,io sono nuovo del forum possiedo una ix 35 184 cavalli anno 2010
chiedo se mi potete aiutare: vorrei montare i fari al led anteriori chiedo se qualche'uno li ha montati??
Spero in voi Grazie Mille Sante
Ciao, benvenuto, visto che è il tuo primo messaggio, è gradita una piccola presentazione QUA.
In questo specifico thread si parla della possibilità di convertire i fari del mod. 2010 a quelli mod. 2014 8restyling), non di fari a led anteriori.
Qualche Kit aftermarket a led si trova online, anche facendo qualche ricerca sul forum se ne è parlato QUA.
 

pqipqi78

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 CLASSIC
ciao!!!
volevo chiedervi un consiglio. Ho cambiato i fari della mia ix35 modello 2011 con quelli angel eyes. Da un po' di tempo ho un problema con gli abbaglianti ovvero quello lato guida va e non va...ora non va proprio :)
Sembrerebbe il filo del connettore faro che ha problemi, infatti toccandolo alcune volte si accende
Come mi consigliate di procedere? attacco i relativi fili direttamente senza connettore o la porto da un elettrauto oppure posso fare delle prove in autonomia per capire meglio dove è il problema?

grazie mille,
Fabio
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    7,4 KB · Visite: 21

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.057
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho deciso di aggiornare l'alimentazione alle DRL.
A differenza del collegamento fatto prima che spegneva le DRL all'accensione delle luci di posizione, ora invece le DRL si spengono all'accensione degli anabbaglianti o dei fendinebbia.
Allego schema molto semplice.

Ciao
Franco
 

Allegati

  • schemaDRL.pdf
    200 KB · Visite: 49

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ottimo! Lo stesso meccanismo che avviene di fari post restyling.
 

Salvatore Profenna

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 confort
perchè io sulla mia ho montato sia anteriori che posteriori acquistati da Magdatomcar come te... dietro tutto ok davanti resta un punto interrogativo mi fai sapere grazie
Ciao io per montare quelli anteriori l'auto nn e più marciante e si trova da1mese dal meccanico
 

rolandem2000

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 4x4 2.0
E' da un pò che ho in mente di studiare la modifica, sollecitato anche dalle richieste di alcuni amici del forum.
Purtroppo non ho molto tempo libero in questo periodo, ma mi sono deciso a dare un primo input a questa modifica.
Spero nell'aiuto di altri per completarla.
Allego gli schemi dei connettori fari 2010 e quelli dei nuovi fari 2014
Gli attacchi fisici sembrano simili, ma anche se non fossero 100% intercambiabili, al momento del fissaggio una qualche soluzione si trova.
Per la parte elettrica, presumo si dovrà prendere un'alimentazione sotto chiave per le luci diurne e tramite un relé N.A. interrompere le DRL all'accensione delle luci di posizione.
Seguirò gli sviluppi mentre sarò in viaggio per lavoro.

Saluti
Frengo
Vedi l'allegato 11020
Vedi l'allegato 11021
Vedi l'allegato 11022
Vedi l'allegato 11023
Vedi l'allegato 11024


Aggiungo che ho contattato un fabbricante Koreano di connettori e gli ho chiesto se vuole preparare un kit di conversione "plug&play" per passare da connettore 2010 a 2014 in modo molto semplice.
Vediamo se accetta di realizzarlo. Speriamo. Sarebbe la soluzione ottimale
Saluti
  • ×ciao sono antonio da potenza ho una hyundai ix35 del 2011 e ho comprato dei fari a led versione 2014/16 volevo sapere come collegare i fili dal vecchio connettore al nuovo connettore che ho comprato a parte su ali express qualcuno mi aiuti, per favore.
Edit di moderazione: abbiamo cancellato il tuo numero dì telefono per la tua sicurezza e tranquillità.
Se qualcuno potrà aiutarti lo farà rispondendo al tuo messaggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

morena

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 4x4
Anno
2011
E' da un pò che ho in mente di studiare la modifica, sollecitato anche dalle richieste di alcuni amici del forum.
Purtroppo non ho molto tempo libero in questo periodo, ma mi sono deciso a dare un primo input a questa modifica.
Spero nell'aiuto di altri per completarla.
Allego gli schemi dei connettori fari 2010 e quelli dei nuovi fari 2014
Gli attacchi fisici sembrano simili, ma anche se non fossero 100% intercambiabili, al momento del fissaggio una qualche soluzione si trova.
Per la parte elettrica, presumo si dovrà prendere un'alimentazione sotto chiave per le luci diurne e tramite un relé N.A. interrompere le DRL all'accensione delle luci di posizione.
Seguirò gli sviluppi mentre sarò in viaggio per lavoro.

Saluti
Frengo
Vedi l'allegato 11020
Vedi l'allegato 11021
Vedi l'allegato 11022
Vedi l'allegato 11023
Vedi l'allegato 11024


Aggiungo che ho contattato un fabbricante Koreano di connettori e gli ho chiesto se vuole preparare un kit di conversione "plug&play" per passare da connettore 2010 a 2014 in modo molto semplice.
Vediamo se accetta di realizzarlo. Speriamo. Sarebbe la soluzione ottimale
Saluti
ciao puoi aiutarmi devo fare la modifica da connettore 2010 a 2014 l unica cosa che anche se hai messo gli schemi non ci riesco puoi aiutarmi oppure fanno una modifica come hai chiesto tu il mio recapito whatsapp XXXXX

Moderazione: i numeri di telefono non sono ammessi in pubblico, rischi che vengano utilizzati da spammer e pubblicità fastidiose
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.057
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Alto Basso