Fari IX35 2010 ---> 2014 cominciamo da qui

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
i miei fari anteriori sono quelli originali del 2010. Sto usando Xenon K-5000 da anni e sono molto soddisfatto della visibilità.

Scusa il ritardo ma mi era scappato questo messaggio.

Ciao
Frengo
 

Cipo04

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35
Ciao ragazzi, sono nuovo , spero che qualcuno mi posso dare una mano, io ho una Hyundai ix35 del 2010 e vorrei montare i nuovi fari quelli alle xenon , è possibile?
 

ix35 2015

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX35 advanced pack

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Finalmente è arrivato il connettore per la conversione fari anteriori 2014
http://www.sharkracing.com/hyundai-kia-headlight-wiring-harness-adapter-set-6-pin/
Dopo le Feste ci si da da fare, via.

Ciao
Frengo

Ciao frengo scusami il disturbo ma dei connettori di cui parli sono dei fari posteriori o anteriori???

Stavo pensando di non rispondere per evitare di essere brutale nella risposta, poi ho fatto un bel respiro e mi sono messo a scrivere e ti chiedo semplicemnete di rileggere con attenzione il mio messaggio a cui fai riferimento.

Più in generale una lettura di tutto il post aiuta sempre.

Ciao
Frengo
 

Fabry79

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 2wd comfort 2011
Buongiorno ragazzi,
sono un neo acquirente della Sexi e ieri mi è preso un colpo leggendo questo articolo.

Lo posto qui perchè, avendo acquistato una pre restyling, volevo sostituire i fanali anteriori e posteriori con quelli a led..

http://www.repubblica.it/motori/sez...no_a_6000_euro_per_un_paio_di_fari-103131327/

e nella fattispecie:
sul caro ricambi e sul costo astrale dei moderni fanali a Led. "Si va dai 3200 euro dell’Audi A3 o della Hyundai iX35 - spiegano i ricercatori della Dat - passando per i 2400 della Peugeot 208, Land Rover Evoque o Citroen C4: questo il costo di due semplici fari.

E' mai possibile?
Mi tengo i fari che ho?
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Guarda, non conosco i prezzi precisi dei ricambi, ma esistono i fari afrtermarket, omologati, a prezzi certamente più vantaggiosi.
Per gli xeno ovviamente è un altro discorso, non conviene cambiare il faro intero, bensì solo l'impianto faro. (non sarebbe comunque omologato)
Occorre fare attenzione per quanto riguarda invece la compatibilità tra fari pre e post - restyling, nell'attesa di qualche risposta ti invito ad approfondire sul forum!!!
 

Fabry79

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 2wd comfort 2011
Grazie ragazzi,
in effetti mi prendeva male ... anche perchè non capisco da dove tirano fuori questi prezzi.

Comunque seguo con interesse questa discussione :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho trovato 2 fari anteriori LED versione 2014 a un prezzo che non potevo non prenderli (250 Euro) e così mi sono riattivato per risolvere la connessione elettrica.

La soluzione già fatta per i connettori è questa
http://www.sharkracing.com/2010-2015-tucson-headlight-wiring-harness-adapter-set/

Per chi ama il fai da te le connessioni sono queste
conversione connettore luci.JPG coversione.jpg

Non ho ancora ricevuto i fari led, e non ho provato nessuna connessione.
Tra qualche settimana dovrei avere tutto il materiale e dopo l'installazione mi farò vivo con delle notizie verificate.
E ci sarà da lavorare perche i due schemi di collegamento sono uno diverso dall'altro e dovrò capire qual'è quello giusto

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

silverx

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 CLASSIC
Buongiorno a tutti,
non so se ne avete giù parlato. Vorrei sostituire i fari posteriori tipo normale con quelli a led. In concessionaria mi dicono che i connettori sono diversi e che non sanno se fattibile, in quanto non hanno mai provato. Qualcuno di voi riesce a darmi qualche suggerimento?
Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno a tutti,
non so se ne avete giù parlato. Vorrei sostituire i fari posteriori tipo normale con quelli a led. In concessionaria mi dicono che i connettori sono diversi e che non sanno se fattibile, in quanto non hanno mai provato. Qualcuno di voi riesce a darmi qualche suggerimento?
Grazie
Passa a presentarti nella sezione nuovi arrivati!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
i miei fari anteriori sono quelli originali del 2010. Sto usando Xenon K-5000 da anni e sono molto soddisfatto della visibilità.

Scusa il ritardo ma mi era scappato questo messaggio.

Ciao
Frengo
Frengo i tuoi fari sono aftermarket? Se si potresti postare foto dei fari e dv li hai presi?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sto aspettando l'arrivo dei connettori. Poi documeterò il tutto.
Ancora pochi giorni (sono già arrivati fino al centro smistamento posta di Bologna in arrivo dalla Korea).

Saluti
Frengo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Sto aspettando l'arrivo dei connettori. Poi documeterò il tutto.
Ancora pochi giorni (sono già arrivati fino al centro smistamento posta di Bologna in arrivo dalla Korea).

Saluti
Frengo
Dicevo per i xeno. ..
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusami ma mi sono perso...

Nel tuo messaggio #75 citi un mio messaggio (#61) dove parlo di fari anteriori Originali + Xenon K5000, e mi chiedi se i miei fari sono aftermarket, e in effetti quelli che ho menzionato nel messaggio #70 lo sono, ma non li ho ancora installati in quanto questi Fari anteriori (installati sulle ultime IX35 dal 2014 in avanti) hanno i connettori non compatibili con la mia del 2010.

Quindi riepilogando,
- oggi sul davanti della mia IX35 ho fari originali 2010 con centralina e lampadine Xenon Vision (K5000);
- e molto presto installerò i fari versione 2014 (con led diurni integrati per intenderci) + spinotto adattato e recupererò la centralina Xenon Vision di prima semplicemente cambiando modello di lampadina

Sugli xeno non credo ci sia da aggiungere nulla. Esiste già una lunga discussione qui https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-xenon-o-lampade-alternative-ix35.3739/
La modifica e passaggio fari anteriori da 2010 a 2014 non è stata ancora documentata e se non lo farà qualcun altro prima, nei prossimi giorni lo farò io.
A differenza di quanto già fatto da Man-at-arms qui https://www.hyundai-club.eu/threads...ne-kit-xenon-di-xenovision-ix35-my2014.13354/ io cercherò di piazzare la centralina xenon nel suo alloggiamento sotto il faro. Non ho ancora verificato se possibile in quanto farò una lavorata unica solo quando avrò tra le mani tutti i componenti necessari.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
io cercherò di piazzare la centralina xenon nel suo alloggiamento sotto il faro. Non ho ancora verificato se possibile in quanto farò una lavorata unica solo quando avrò tra le mani tutti i componenti necessari.

Più chiaro di così... :)
Riguardo allo spazio sotto il faro, quando l'ho smontato (il sinistro) per sostituire il cicalino del clacson con le trombe FIAMM, ho visto che un po' di spazio a disposizione c'è, al punto che le trombe ci sono state giuste, ma comode. Sul destro è da verificare, ma smontare il fanale è cosa piuttosto veloce... ma mi viene un dubbio, Frengo, quando dici "nel suo alloggiamento" ti riferisci ad uno spazio apposito (intercapedine?) previsto per la centralina xenon originale ricavato nella plastica del faro??? Non ho fatto caso se esiste, ossia se i fari sono tutti uguali e quindi predisposti ad accogliere una centralina, semprechè sia prevista esterna al faro stesso... non ho capovolto il faro e non ci ho fatto proprio caso...

Io avevo scelto di non nascondere le centraline degli xeno, perchè tanto se vogliono non serve nemmeno che apri il cofano per capire che sono aftermarket, vista la mancanza dei lavafari originali... Però per fare un lavoro pulito è un'ottima idea piazzarle sotto i fari, magari ci dò un'occhiata..;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Alto Basso