Fari Led banda nera centrale

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Per Darthgaio... la mia i30 è stata immatricolata ad ottobre 2017 ed era in concessionario già da qualche mese, senz'altro è stata prodotta nei primi mesi del 2017.
ciò conferma le mie ipotesi, dato che la mia è stata prodotta a febbraio 2018 e non mi pare presenti il problema
 

sicano

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 MY2017 1.4 T-GDI Business + Prime Pack
Ciao, mettendo alla prova la regolazione fari (full led nel mio caso) con un po' di carico (2 adulti più due bambini e bagagli), su provinciali di campagna decisamente non illuminate, anche a me sembra che la regolazione degli anabbaglianti sia troppo bassa.

Al ritorno dalle ferie chiederò sicuramente un intervento, qualcuno ha dei dati più dettagliati sul bollettino tecnico di cui ho letto qui? Non so se il concessionario dove ho comprato sia ben attrezzato o meno sul piano tecnico, ma dato che di i30 in giro non ce ne sono molte meglio dare qualche riferimento in più....

Grazie, ciao :)
 

1Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i30 style
Ciao. Quando è stata immatricolata la tua i30?
 

Buz79

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30N Perf
La mia I30n Perf è immatricolata fine luglio 2018 è ha questo fastidiosissimo problema, che a settembre correro in officina hyundai per far sistemare, grazie al fatto di aver letto le vostre esperienze!!!
 

Ulell

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 Style
Scusate la ma salutarietà, ma fra lavoro e tutto il resto mi dedico ben poco a internet...

Io ho notato che se siamo in due in auto la banda nera, dopo l'intervento, è totalmente scomparsa mentre a pieno carico ricompare decisamente.
Penso che vada ancora modificato lo spessore posto sotto i fari.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
per la prima volta ieri ho usato l'auto di notte con 4 persone a bordo
una piccola zona scura (non la definirei "nera") è presente, ma è molto sfumata e personalmente non mi dà fastidio
francamente non ho notato grosse differenze tra quando sono da solo e quando si è in 4
 

1Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i30 style
Chissà quando Hyundai deciderà di risolvere radicalmente questo problema. Ci sta girando intorno con regolazioni, prove e ammennicoli vari ormai da un anno e mezzo senza nessun risultato. Spero che lo faccia prima della scadenza della garanzia
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
salve a tutti, volevo chiedere cortesemente se qualcuno conosce il codice relativo al lavoro che deve fare l'officina per regolare i fari. ho chiesto al meccanico dell'officina della mia zona! ma non ne sapeva nulla di questo intervento dettato dalla casa madre per regolare i fari.
Grazie mille a chi potra aiutarmi.
(hyundai I30 immatricolata 10/2017)
 

eithel

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Style
Buonasera!

Pure io sono capitato qui per raccontare la mia avventura per questa banda nera dei fari.

La mia Hyudai i30 è tra le prime immatricolate (gennaio 2017) e l'ho comprata semestrale a settembre e ha i fari full led.
Ho segnalato il problema ancora ad ottobre 2017, e solo dopo l'uscita del bollettino qualcosa si è sistemato.
Dico qualcosa, perché finché ci sono due persone a bordo la situazione è sostenibile, mentre quando inizio ad avere 3 o più persone la fascia si ri-presenta.

Inoltre noto che quando ho 3 o più persone a bordo il fascio dei fari anabbaglianti si riduce di molto, troppo se sei in strade di provincia poco illuminate. Fatto presente anche questo problema, la risposta è stata "è un sistema auto-livellante, non possiamo farci nulla". Sinceramente la trovo scusa poco plausibile.

Ho fatto ri-notare, anche con delle foto il problema dei fari, e mi hanno detto che mi faranno sapere non appena Hyundai darà un'altra soluzione.

Ora questa situazione è inaccettabile!
Cioè stiamo parlando della sicurezza di chi guida e soprattutto delle persone che trasporto e nel giro di un anno, Hyundai ha solo cercato una veloce fix invece di cercare realmente la soluzione. Se il problema riguardasse qualche tipo di sensore, lo avrei "capito", ma qui stiamo parlando dei fari!!

Non c'è qualche modo per fare qualche "pressione" sulla Hyundai?

Per curiosità ho provato a cercare lo stesso problema in forum di lingua inglese, ma non ho trovato thread a riguardo.
 

1Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i30 style
Finalmente sembra essere finito il calvario dei fari. Li hanno sostituiti, entrambi, e in effetti il problema sembra essere risolto. Dico sembra perchè l'ho provata in 4 persone a bordo e non so come si comportano con 5 persone e magari con qualcosa nel bagagliaio, ma già cosi sembra essere risolto alla grande.
Ho avuto tanta, ma tanta pazienza...ma alla fine...
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Ottima notizia questa Lorenzo. Ciò significa che essendo in garanzia ed avendo riconosciuto il problema, probabilmente Hyundai ha dato disposizione di effettuare la sostituzione a chi ha questo tipo di problema...o almeno spero sia così; proverò a chiedere a fine mese quando mi chiameranno per il primo tagliando. Grazie Lorenzo. La tua pazienza ti ha portato ottimi frutti. Bravo…( de Lecce simu) Ciaooo
 

SAR

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI 110HP DCT BUSINESS + PRIME EDITION PACK
Buonasera!

Pure io sono capitato qui per raccontare la mia avventura per questa banda nera dei fari.

La mia Hyudai i30 è tra le prime immatricolate (gennaio 2017) e l'ho comprata semestrale a settembre e ha i fari full led.
Ho segnalato il problema ancora ad ottobre 2017, e solo dopo l'uscita del bollettino qualcosa si è sistemato.
Dico qualcosa, perché finché ci sono due persone a bordo la situazione è sostenibile, mentre quando inizio ad avere 3 o più persone la fascia si ri-presenta.

Inoltre noto che quando ho 3 o più persone a bordo il fascio dei fari anabbaglianti si riduce di molto, troppo se sei in strade di provincia poco illuminate. Fatto presente anche questo problema, la risposta è stata "è un sistema auto-livellante, non possiamo farci nulla". Sinceramente la trovo scusa poco plausibile.

Ho fatto ri-notare, anche con delle foto il problema dei fari, e mi hanno detto che mi faranno sapere non appena Hyundai darà un'altra soluzione.

Ora questa situazione è inaccettabile!
Cioè stiamo parlando della sicurezza di chi guida e soprattutto delle persone che trasporto e nel giro di un anno, Hyundai ha solo cercato una veloce fix invece di cercare realmente la soluzione. Se il problema riguardasse qualche tipo di sensore, lo avrei "capito", ma qui stiamo parlando dei fari!!

Non c'è qualche modo per fare qualche "pressione" sulla Hyundai?

Per curiosità ho provato a cercare lo stesso problema in forum di lingua inglese, ma non ho trovato thread a riguardo.


Ciao, ottima notizia! Se possibile, puoi condividere anche con noi le foto che hai mostrato in officina? Personalmente non sono ancora riuscito a verificare gli abbaglianti in strade molto buie e con persone a bordo

Grazie
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
Finalmente sembra essere finito il calvario dei fari. Li hanno sostituiti, entrambi, e in effetti il problema sembra essere risolto. Dico sembra perchè l'ho provata in 4 persone a bordo e non so come si comportano con 5 persone e magari con qualcosa nel bagagliaio, ma già cosi sembra essere risolto alla grande.
Ho avuto tanta, ma tanta pazienza...ma alla fine...

Ti ringrazio per la notizia, fimalmente la cosa é risolta... ma puoi darci il codice intervento Hyundai o nr. di bollettino di richiamo che hanno applicato in officina. Te lo chiedo cosi tutti possiamo andare in officina, e senza se o ma non so! delle officine... con il codice ci devono cambiare i fari a tutti...
Oppure il nome dell'officina hyundai cosi posso telefonare e chiedere di persona.
Grazie mille! i miei cordiali saluti!
 

1Lorenzo

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i30 style
Allora, i miei fari presentavano due distinti problemi. Il primo, sin dall'inizio, era la fastidiosissima banda nera che si presentava quando inserivo gli abbaglianti, il secondo comparso successivamente, era che l'anabbagliante sinistro non si autolivellava al variare del carico se non dopo il classico colpo di mano taumaturgico tipico delle tv bianco e nero di una volta;). Hanno richiesto dalla casa madre addirittura un filmato (non bastavano le foto!) che io non ho esitato a fare in HD, e dopo ulteriori tre, dico tre, approfondimenti diagnostici on line della casa tramite concessionaria hanno deliberato la sostituzione. Manco le finanziarie hanno bisogno di così tanti avalli!!!!
Comunque, se il problema c'è, non demordete, insistete, ne va della nostra sicurezza
 

eithel

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Style
Allora, i miei fari presentavano due distinti problemi. Il primo, sin dall'inizio, era la fastidiosissima banda nera che si presentava quando inserivo gli abbaglianti, il secondo comparso successivamente, era che l'anabbagliante sinistro non si autolivellava al variare del carico se non dopo il classico colpo di mano taumaturgico tipico delle tv bianco e nero di una volta;). Hanno richiesto dalla casa madre addirittura un filmato (non bastavano le foto!) che io non ho esitato a fare in HD, e dopo ulteriori tre, dico tre, approfondimenti diagnostici on line della casa tramite concessionaria hanno deliberato la sostituzione. Manco le finanziarie hanno bisogno di così tanti avalli!!!!
Comunque, se il problema c'è, non demordete, insistete, ne va della nostra sicurezza

Grazie 1Lorenzo per la tua esperienza!

Ora ritornerò alla carica, per far presente sta cosa, ma mi sa che dovrò lottare per farmeli sostituire!
Avevo già proposto all'officina di lasciarli l'auto per un po di tempo così potessero testare (eventualmente anche cambiadoli) i fari.


Ciao, ottima notizia! Se possibile, puoi condividere anche con noi le foto che hai mostrato in officina? Personalmente non sono ancora riuscito a verificare gli abbaglianti in strade molto buie e con persone a bordo

Grazie

Forse ho scritto male, le foto che ho condiviso con loro è per il problema della banda nera, non per i fari anabbaglianti che si abbassano tantissimo quando ho più di 3 persone a bordo.

Le foto le ho anche messe su twitter in risposta proprio alla Hyundai:
https://twitter.com/tux_eithel/status/1046176698289541120
https://twitter.com/tux_eithel/status/1046177135973601281
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Scusa ma dové la fascia nera non riesco a vederla, forse le foto non evidenziano bene il difetto.
A me sembrano ok i tuoi fari.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
a me non da' tanto fastidio la banda nera di per se che esce quando si inseriscono gli abbaglianti, mi da' fastidio che se ho gente seduta dietro, gli anabbaglianti si abbassino tanto a mio avviso e di fatto risultino insufficienti.
pero' purtroppo non ci sono ancora soluzioni ufficiali da hyundai, quindi l'unico modo e' che chi voglia sistemato il problema vada alla propria officina e insista per farsi regolare diversamente i propri fari.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie 1Lorenzo per la tua esperienza!

Ora ritornerò alla carica, per far presente sta cosa, ma mi sa che dovrò lottare per farmeli sostituire!
Avevo già proposto all'officina di lasciarli l'auto per un po di tempo così potessero testare (eventualmente anche cambiadoli) i fari.




Forse ho scritto male, le foto che ho condiviso con loro è per il problema della banda nera, non per i fari anabbaglianti che si abbassano tantissimo quando ho più di 3 persone a bordo.

Le foto le ho anche messe su twitter in risposta proprio alla Hyundai:
https://twitter.com/tux_eithel/status/1046176698289541120
https://twitter.com/tux_eithel/status/1046177135973601281
Non riesco neanche io a capire dove è la fascia nera. Tra l'altro la prima foto sembra fatto con gli anabbaglianti e la seconda con gli abbaglianti! Boo
 

Buz79

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30N Perf
Anche io sulla mia I30N ho lo stesso identico problema. Ho evidenziato nella foto postata poco sopra il difetto, che a mio parere si vede chiaramente ed è molto fastidioso... Non ho ancora avuto modo di andare in officina per il problema, ma alla prima occasione sicuramente lo farò presente!A_BandaNera.jpg
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Anche io sulla mia I30N ho lo stesso identico problema. Ho evidenziato nella foto postata poco sopra il difetto, che a mio parere si vede chiaramente ed è molto fastidioso... Non ho ancora avuto modo di andare in officina per il problema, ma alla prima occasione sicuramente lo farò presente!Vedi l'allegato 30112
Ora ho capito il difetto .. Decisamente fastidioso
 
Alto Basso