Fari sostituzione lampadina

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Raga tempo fa,siccome usavo spesso i fendinebbia uno mi si fulminò.Non sostituii la lampadina e qualche giorno fa mi si è fulminata l'H7 dell'anabbagliante.
Quella di serie era una philips,l'ho sostituita con una bosch se nn erro , stesso modello, stessa luce, ma noto qualcosa di diverso,sembra che rispetto a prima sia un pò più bassa,cioè la gettata del faro sembra che si concentri un pò di più a 4-5 metri dall'auto...ma messa di fronte al muro a linea è corretta come prima.
Ho provato anche a regolarli con la rotellina interna ma..nn c'entra , è un problema di intensità della luce in un solo posto.
Dite che è dovuto al fatto che ora non sono della stessa marca?
Nel montaggio non ho toccato nulla,ho soloo smontto e rimontato il faro come era.
C'è qualche altro tipo di regolazione se volessi azlare solo quello sinistro?
Cmq cose da pazzi la lampadina fendinebbia costa 13 euro!!!è strana,non si cambia solo la lampadina ma anche un supporto in plastica..che fa tutt'uno con la lampadina.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Se guardi bene il faro,nella parte superiore vi dovrebbero essere 2 grosse viti(non di blocco ma di regolazione)generalmente sono in plastica.Non conosco il faro della i30 ma penso che è uguale a tutte le macchine.Generalmente quella più in alto(vite) regola il faro in altezza,mentre l'altra indirezione(destra-sinistra).Posiziona l'auto a 1,5 metri da un muro,con fari accesi e prova a posizionarlo come l'altro.Ciao.
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Lampad anabbagliante sx rifulminata:a questo punto credo sia un problema di corrente...che me la fulmina.
 

hariseldon

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30
xnicox ha scritto:
Lampad anabbagliante sx rifulminata:a questo punto credo sia un problema di corrente...che me la fulmina.
Magari sarà davvero un problema di corrente, cmq se non lo fai già ti consiglio di accendere i fari dopo aver acceso il motore e spegnerli prima di spegnere l'auto. Sulla mia 206 ne cambiavo una al mese e da quando ho preso l'abitudine che ti ho detto ne cambio una all'anno. Saluti
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
hariseldon ha scritto:
xnicox ha scritto:
Lampad anabbagliante sx rifulminata:a questo punto credo sia un problema di corrente...che me la fulmina.
Magari sarà davvero un problema di corrente, cmq se non lo fai già ti consiglio di accendere i fari dopo aver acceso il motore e spegnerli prima di spegnere l'auto. Sulla mia 206 ne cambiavo una al mese e da quando ho preso l'abitudine che ti ho detto ne cambio una all'anno. Saluti
Ottimo consiglio.
 
Alto Basso