Fari xenon Hyundai I20

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
gigo ti avevo risposto sull'email non ti è arrivata?? cmq la marca è xenolamp...
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
gigio ti mando un mex privato qui ok?? miracco leggilo
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Kelzor volelo chiederti due cose; se non ricordo male mi pare che hai sceso il paraurti anteriore una volta, é stato complicato? Le viti da togliere sono sotto il paraurti e nel passaruota e basta?

Altra domanda le centraline ed il controller degli xenon dove li hai messi tu?
Fammi sapere. La domanda é estesa anche a chi ha già fatto qst operazione chiaramente...
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
esatto le viti sn dove hai detto tu e in alto vicino il gancio del cofano.... sono o 6 o 8 credo...poi tiri è tutto a clip...

le centraline le ho incastrate ai lati, oggi faccio le foto e le posto ok?? kosì vedi...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ok grazie xkè cosi vediamo se le posso mettere nello stesso posto tuo... intanto posto un anteprima del mio progetto nel 3d personalizzare la propria i20
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ok esco e le faccio poi stase le metto
 

nerowolf

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve Eleonor, sono nuovo in questo forum ma non per la hyundai. Per otto anni ho avuto una Accent 1.5 CDRI che mi ha soddisfatto però visto che cominciava a darmi dei problemi con conseguenti spese di denaro per le riparazioni varie e dopo 190.000 Km percorsi ho deciso di comprare la j20 (ottima macchina, almeno per ora, 20 giorni di vita e 1000 Km fatti).
Poichè ho letto il post ti volevo chiedere visto che parli di lampadine e siccome vorrei personalizzare l'auto con lampade chiare tipo led ma niente xenon dove hai postato l'eneco delle lampadine? anche perchè nel libretto delle istruzioni si fa accenno solo al voltaggio e non al tipo di attacco.
Ho navigato nel forum e dell'elenco nn ho trovato traccia.
Ti serei grato se mi aiutassi e cosa mi consiglieresti per le lampade che vorrei sostituire e dove trovarle a basso costo.
Scusa per il disturbo.
Un saluto a te e a tutti i componenti del forum.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ciao nerowolf, ben arrivato e auguri per il nuovo acquisto. 190.000Km per la gloriosa accent non sono male, la mia ne aveva 140.000Km (benzina) mi auguro che la nostra i20 possa superarli senza troppa fatica. Cmq non disturbi affatto, siamo qui per sugerimenti, aiuti e quant'altro, anzi con la scusa aggiorno la lista ed inserisco la tipologia dei fendinebbia.

io ho preso quasi tutto in un negozio di ricambi nella mia zona, ma se vuoi risparmiare su internet ne trovi di tutti i tipi e con costi decisamente contenuti
qui il link della discussione:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2894-Guida-lampadine-auto
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Montaggio bixenon kit

Buongiorno,
sto pensando di montare un kit Bixenon sulla mia i20 (1.2 GPL Classic); vorrei sapere da voi che ne avete già avuto esperienza se devo modificare qualcosa o fare qualche buco sul portafari o sulla scocca in plastica che avvolge posteriormente il gruppo fari.
Non ho ancora mai smontato il gruppo fari, per vedere dove passano i cablaggi; per ora mi sono limitato a rimuovere il tappo a incastro dietro la lampada H4; ho visto che non c'è poi molto spazio; è sufficiente per una bixenon + prese e cablaggi?
Inoltre, per quanto riguarda il canbus, la mia auto non monta il computer di bordo, essendo il modello base+pack1/2, quindi il kit xenon normale, senza canbus, dovrebbe essere sufficiente; chiedo Vs. conferma.
Grazie in anticipo per i vostri consigli (ed eventuali foto).
Maurizio Rossi
 

nerowolf

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao Eleonor come ho già fatto ti ho ringraziato però ora mi è giunto uh dubbio, le lampade, visto che ho intenzione di comprare il tipo led e per le h4 (anabbaglianti/abbaglianti) quelle della Philips x-treme Power, hanno bisogno del tipo can bus?
A presto se ne ho bisogno.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ciao Maurizio , io prima di passare a qualcosa di un pochino più complicato ho montato dei fari bi-xeno, non devi modificare assolutamente nulla, il minimo richiesto è o fare un buco nel tappo copre l'h4, dal quale farai uscire i cavi che si collegheranno alle centraline, oppure puoi limare la parte interna (dove si avvita il tappo) per fare uscire i cavi li, eppoi il tappo lo avviti di sopra (soluzione più elegante che ai tempi ho adottato). per il resto devi solo scegliere dove sistemare le centraline ed il controller, collegare i vari fili ed il gioco e fatto, ci si impiega mezz'ora scarsa per fare tutto. Puoi prendere spunto dalle foto postate da Kelzor per la disposizione delle centraline, i fili li puoi nascondere a tuo piacere e fidati lo spazio non manca.

Per rispondere ad entrambi, il sistema canbus a noi possessori di i20 frega poco, in quanto non abbiamo un computer di bordo che ci segnala la presenza di lampadine fulminate o altro (vedi peugeot 207). qndi potete andare tranqulli con la vostra scelta.
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Ti ringrazio Eleonor per i contributi, sempre puntuali, informati ed esplicativi!
Avevo pensato anch'io a fare un buco nel tappo, però volevo conferma da qualcuno con esperienza; domani sento la concessionaria se sono disponibili tappi di ricambio, per assicurare la completa reversibilità.
Confermo assolutamente per quanto riguarda canbus e computer di bordo; qualche giorno fa ho smontato un faro completo (per verificare ingombri e compatiblità con un Xenon H4 destinato allo scooter) ed ho tolto una luce della targa, tanto per essere sicuro e poi ho acceso motore e fari, senza alcun messaggio di alcun genere sul cruscotto.
Grazie ancora e saluti a tutti!
Maurizio Rossi
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buongiorno,
ieri ho contattato la concessionaria ed ordinato il tappi in plastica che coprono le lampadine abb/anabb al prezzo di € 2 ognuno; se interessa a qualcuno.
Saluti
Maurizio Rossi
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ciao ragazzi rieccomi, il ho applicato un foro dietro al tappo e ho fatto passare i vari cavi da li, x avere tutto + isolato ho ritagliato un pesso di isolante termico ke mi avanzava , è un materassino, e lho arrotondato incastrandolo all'interno del tappo tenendo tutto + blokkato ed isolato, non si sa mai, poi una volta passati i cavi ho deciso di isolare ancora tutto applicando accuratamente un bel po di nastro isolante quello nero, lavoro un po complesso ma bello da vedere e sicuramente sto più sicuro....

x eleonor: ho visto il modello dei fendinebbia grazie, io sono interessato a montare gli xenon nei fendinebbia, ma c'è un modello xenon ke va bene? so ke dovrei mettere le 2 centraline kome x gli anabbaglianti ma nn ho trovato nessuna info in merito, poi... x quanto riguarda il canbus io ho il kit da 55w e da quando l'ho montato ho notato ke il faro destro mi sfarfalla, non è ke è dovuto al fatto ke nn è canbus?? il 35w non mi ha dato problemi di sto tipo.. attendo risp grazie ciao ciao
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
eleonor?? k fine hai fatto xD
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
CIAO RAGAZZI IO O MONTATO DEI BIXENON ALLA MIA I20 CLASSIC GPL E VA TUTTO BENE É UN 35W CON CENTRALINE DIGITALI SOLO CHE NON HO IDEA SE É NORMALE CHE APPENA ACCESA VA UN PO SU DI GIRI? QUELLI CHE HO MONTATO SONO:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...81737&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5136wt_1139

!B1GVqg!BWk~$(KGrHqIOKioE)UVfuNQ1BMdEglSE4w~~_12.JPG
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
So che gli xenon non sono regolari sulle nostre i20 e, che se li montiamo, lo facciamo a nostro rischio e pericolo.
Ma, che voi sappiate, può aiutare montare degli xeno con lenticolari? In questo modo non si abbaglierà mai nessuno. Le FDO di certo si appelleranno alla norma vigente, ma credo che con un pò di buon senso si può far capire che lo si fa solo per questione di sicurezza e non altro.
 
Alto Basso