Fari xenon o lampade alternative ix35

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi risulta che i led e xeno, parlo di hir2, non siamo omologati, vero?
No. Non sono omologati. Se l'auto nasce con le alogene, dovresti montare sempre alogene per viaggiare a norma, indipendentemente dal tipo di attacco (hir2 o H7)
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
E secondo voi posso montare le hb3 da 60 watt modificate come ho letto per le hb4? Con 60 watt anziche 55 farò danni al faro??
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
grazie mille avatar della dritta!!:)
quindi appurato Hir2 o HB4 modificate....per entrare nel modello preciso da montare, sicuro e che faccia un bella luce bianca, cosa consigliate? costo e modello...se si puo' chiedere.
grazie
Avete provato le hb3? Io le ho montate con 2 modifiche entrano anche queste solo che sono da 60 watt, secondo voi farò danni con 5 watt in più?
 

Scallonis

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Comfor
Le mie sono h7 io le ho acquistate presso mio cognato che monta tutte queste cose elettroniche tipo stereo nei poggiatesta ecc.pero' sbirciando su ebay e ali mi ricordo che le vidi e se non ricordo male costavano intorno ai 25/30 euro ovvoamente di kit ne occorrono 2 (1per gli anabbaglianti e l'altro abbaglianti ) poi io ho cambiato anche le posizioni quindi ho un unico colore ora ti allego una foto dei miei fari accesi ok?spero di esserti stato utile
link d acquisto?
 

Giuseppe Piazza

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2020
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 crdi 1700 xpossible 2wd
Basta aprire il cofano e smontare la lampadina in corrispondenza del proiettore a lente e vedere la sigla che ha.

Magari, sarebbe utile avere una foto del retro di entrambe i gruppi ottici per vedere lo spazio disponibile per il kit di montaggio.
Consiglio di non andare oltre i 6.000 Kelvin, rapporto standard sulle varie vetture in commercio provviste.


OT
Ricordo a tutti che montare in un secondo momento questi kit, è contro legge (art. 72 c.d.s.) e si è soggetti a verbali che partono dai 500€ in su e confisca del libretto di circolazione per revisione del veicolo.
Fine OT
Io ho montato dei led l'attacco sono hir2
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Comunque con qualsiasi luce "bianca" la luminosità è inferiore alle standard gialline
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Comunque con qualsiasi luce "bianca" la luminosità è inferiore alle standard gialline
Affermazione che lascia il tempo che trova. Se parli di xenon, posso assicurarti che non è così.
i led non li ho mai provati.
Poi bisogna considerare la qualità delle lampade che si montano. Per esempio, gli originali xenovision che ho montato inizialmente erano ottimi, le lampade di ricambio, sempre xenovision, erano invece pessime, ho dovuto ricomprarle su amazon, fortunatamente ottime.

Quindi sarebbe opportuno evitare di sentenziare con affermazioni simili senza spiegare di cosa si sta parlando
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La superiorità -evidente- delle luci "giallastre" (calde) emerge, comunque, in caso di nebbia o pioggia.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La superiorità -evidente- delle luci "giallastre" (calde) emerge, comunque, in caso di nebbia o pioggia.
Il commento di Fabio75 era chiaro: la luminosità delle luci bianche è inferiore alle luci giallastre (alogene);
Sono certo che non è così per esperienza personale, tuttavia è una questione scientifica, basta prendere un luxmetro e misurare l'intensità luminosa, se non si vogliono prendere per buoni i dati di targa delle varie lampade.

Che poi la resa delle luci alogene possa essere migliore in caso di nebbia forse, dalle mie parti fortunatamente non c'è mai, ma con la pioggia ritengo sempre di gran lunga migliori le xeno, secondo me. Più luce c'è, meglio è anche con la pioggia.
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Parlavo di alogene e led provati da me, per xeno non saprei
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Salve, qualcuno a mai avuto problemi di centralina xenon? A me se ne sono bruciate due , sempre lato destro , l'ultimo kit era xenovision ,ma sempre 6 mesi è durata la centralina non capisco il perché
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve, qualcuno a mai avuto problemi di centralina xenon? A me se ne sono bruciate due , sempre lato destro , l'ultimo kit era xenovision ,ma sempre 6 mesi è durata la centralina non capisco il perché
Io ho xenovision dal 2014, le centraline sono sempre ok. Hai collegato anche il filo nero a massa sul telaio dell'auto?
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Io ho xenovision dal 2014, le centraline sono sempre ok. Hai collegato anche il filo nero a massa sul telaio dell'auto?
Ciao ,si ho collegato la massa al telaio,ma sta volta fortunatamente era sono la lampadina
 
Alto Basso