Fari xenon o lampade alternative ix35

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao ragazzi, sono nuovo mi sono gia presentato nell'apposita pagina, volevo chiedervi il kit della xenovision è omologato
Grazie

No. Per essere omologabile dovrebbe fornire anche lavafari e livellamento fari.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ciao ragazzi, sono nuovo mi sono gia presentato nell'apposita pagina, volevo chiedervi il kit della xenovision è omologato
Grazie
a quanto ne so io, nessun kit aftermarket è omologato, in quanto mancano il lavafari e il regolatore di altezza automatico, non ho capito perché ma dicono così!!!!
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
Grazie e per quanti riguarda la garanzia vi hanno fatto storie
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
io l'ho montato da poco, e non sono andato ancora in officina, ma la massimo penso che escludano la garanzia sui fari, non di più...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
a quanto ne so io, nessun kit aftermarket è omologato, in quanto mancano il lavafari e il regolatore di altezza automatico, non ho capito perché ma dicono così!!!!

Io mi ero informato...
L'installazione del tutto costa una follia (750€ ca.)... e poi non è detto che in motorizzazione diano l'ok.
Forse però si sarebbe a posto con la polizia.
Comunque qua è il Burundi! In città ti rompono se li hai, vai nella passa e ti guardano male se invece ne sei sprovvisto!
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Ciao. Restyling monta HIR2 o hb4 con piccola modifica ad un'aletta.
No h7
Avatar ciao. Posso chiederti quale sarebbe la modifica da fare per montare le hb4? Perché oggi dal mio ricambista di fiducia ne ho trovata una coppia e me le ha regalate. Andando a montarle ho visto che le hir2 hanno un aletta più grande ma mettendo su le nuove si sono incastrate perfettamente. Ora è giorno e non vedo se ci possano essere problemi, non vorrei dovermi fermare di notte perché non ci vedo più. :D
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Avatar ciao. Posso chiederti quale sarebbe la modifica da fare per montare le hb4? Perché oggi dal mio ricambista di fiducia ne ho trovata una coppia e me le ha regalate. Andando a montarle ho visto che le hir2 hanno un aletta più grande ma mettendo su le nuove si sono incastrate perfettamente. Ora è giorno e non vedo se ci possano essere problemi, non vorrei dovermi fermare di notte perché non ci vedo più. :D
CIAO LEO!
GUARDA QUI #989:
https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-xenon-o-lampade-alternative-ix35.3739/page-50
 

IX35stella2014

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
Ciao ragazzi, io sono iscritto da un po', ma non ho mai partecipato a un forum se non per seguire i vostri consigli...
Per i fari, ho provato a fare la modifica alle hb4 ma risultato deludente, adesso ho acquistato da poco le Hir2 della Simoni Racing alogene 4200k e devo dire che fanno una bella luce togliendo quel l'effetto giallastro.
Ma ancora non contento del tutto, mi sto buttando sullo xenon. Se a qualcuno può interessare, vendo le hir2 della Simoni Racing praticamente nuove, con scontrino e garanzia a30 Euro.
 

fabiox0784

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 confort 2014
Salve ragazzi oggi ho cambiato la luce retromarcia con una a led (bellissima) e le luci delle alette parasole di cui posto le foto prima e dopo
Ciao belle quelle interne io ho la stessa ix35 come la tua che lampade hai usato dentro
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.972
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io avrei dei dubbi.
Le luci LED non mi convincono come profondità del fascio luminoso.
Poi che senso ha mettere delle ventoline di raffreddamento dentro a un faro che sigilli con il tappo antiopolvere?
Come fa a raffreddare usando l'aria e le temperature che si creano dentro al faro?
E quanto può durare quella ventilona?
E se si blocca (perchè sicuramente quella ventolina andrà a morire) cosa succede? si fonde il tutto?
Considerando la spesa sui 40 Euro (che sono meno del costo di un sistema Xeno) ma sono sempre 40 Euri, io andrei sul sicuro con un sistema Xeno.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seppel

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 1700 confort

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Concordo con Frengo al 100%, tutti i suoi dubbi sono giustificati... trovo anch'io che sia un sistema che non fornisca adeguate garanzie....
 

Seppel

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 1700 confort
Quale kit xeno mi consigliate
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao io ho un kit come mai mi si spegne a macchina accesa dopo 3 secondi?
Buongiorno, innanzitutto è gradita la presentazione nella sezione nuovi arrivati QUI
Ricordo inoltre la presenza del Regolamento che prescrive le regole di comportamento all'interno del forum.

Detto questo, trovo la tua domanda quantomeno incompleta.
Per quanto ne so io, o hai sbagliato a comprare il kit, o è un kit difettoso, o lo hai montato male.
Se possiamo esserti di aiuto in altri modi siamo a tua completa disposizione.
 

Salvatore Profenna

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 confort
Ciao buona sera,si sono nuovo della community mi kiamo salvatore ed ho questo problema!!! Ho avuto in regalo un kit xenon h7 55w 6000k quando monto il kit è anche da altri a makkina spenta le luci xenon si accendono mentre a maccHina accesa il kit dopo 2-3 secondi si spegne come mai???
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Salve a tutti,ho acquistato un kit xenon H7 con lampade 5300K alla xenovision.
Quello che non mi é piaciuto tanto é che in fase d'ordine non era specificato nella lista,il relé con il cablaggio che invece ho trovato nella confezione.
Ho contattato via mail l'azienda,mi hanno risposto che il relé nella ix35 é vivamente consigliato per evitare interferenze con l'elettronica di bordo.....
Il "problema" sta nel fatto che da una semplice installazione plug and play,diventa una vera e propria installazione che non tutti secondo me possono effettuare infatti il cavo che alimenta la centralina opposta alla batteria, é troppo corto e necessita di un'aggiunta!
In fase di ordinazione dovrebbero specificare che il loro kit necessita dell'installazione del relé in determinati veicoli!
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Salve a tutti,ho acquistato un kit xenon H7 con lampade 5300K alla xenovision.
Quello che non mi é piaciuto tanto é che in fase d'ordine non era specificato nella lista,il relé con il cablaggio che invece ho trovato nella confezione.
Ho contattato via mail l'azienda,mi hanno risposto che il relé nella ix35 é vivamente consigliato per evitare interferenze con l'elettronica di bordo.....
Il "problema" sta nel fatto che da una semplice installazione plug and play,diventa una vera e propria installazione che non tutti secondo me possono effettuare infatti il cavo che alimenta la centralina opposta alla batteria, é troppo corto e necessita di un'aggiunta!
In fase di ordinazione dovrebbero specificare che il loro kit necessita dell'installazione del relé in determinati veicoli!
nella mia esperienza, ormai un anno fa ho acquistato un kit da xenovision 6100k non ho avuto bisogno di niente, ho montato tutto molto facilmente senza bisogno di null'altro che non fosse già incluso nel kit, e da allora, incrociando le dita, funziona tutto bene.
 
Alto Basso