Fari xenon o lampade alternative ix35

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno a tutti,

mi sono letto un bel pò di pagine e spero che questa discussione non sia morta...

detto questo ho visto che esiste il kit a LED: HIR2 9012: KIT XENOVISION X-PRO LED SYSTEM della Xenovision:

https://www.xenovision.it/kit-led-xpro-xenovision-p-2154.html?s=2518

ne sapete qualcosa?
qualcuno l'ha provato?
andrebbe bene per la mia IX35 dicembre 2013 (Restyling)?

Grazie
Stefano
No, la versione restyling non ha l'attacco H7 bensì HIR2, inoltre non ha la parabola ma i lenticolari.
Dovresti mandare una mail a loro per informarti su quale kit prendere.
 

Quarziux

Utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD
Grazie,
proverò a contattarli in quanto mi piacerebbe prendere i led in modo che non ho centraline...
 

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
buongiorno ragazzi.
qualcuno di voi ha gia provveduto per la sua i x35 1.7 xpossible 2014, ha sostituire i fari HiR2 originali con il kit a led: Kit Anabbaglianti LED Specifico per Hyundai IX35, XE Eagle LED System? sarei prossimo all'acquisto. mi hanno detto resa lumionosa vicinissima a quella allo xeno kit (92% di comparazione resa luminosa), pero' zero montaggi, zero centraline e cablaggi, zero manutenzione e quindi meno delicati e soprattutto facili da montare e rispetto alle originali un enorme e ben visibile differenza di fascio luminoso.
Quest'ultimo la mia priorita', poichè le originali hanno davvero un fascio luminoso che fa pena come visibilità su strada :-(.
grazie a chi le ha gia installate e potrebbe darmi una sua opinione e se davvero convengono rispetto al kit xeno.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ciao io i led li ho montati sulla mia ix 35 ma la mia e' del 2012 e monta lampade h7 a differenza della tua li ho sia sugli abbaglianti che anabbaglianti e l'unica modifica che ho dovuto effettuare e'stata bucare il tappo per far entrare la centralina per il resto tutto ok ti consiglio visto che ci sono un infinita' di marche di lampade a led di guardare le recensioni e qualche foto perche'anche se hanno lo stesso wattaggio puo' cambiare il raggio di luce e anche ovviamente la potenza quindi scegli bene ciao
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Ciao io i led li ho montati sulla mia ix 35 ma la mia e' del 2012 e monta lampade h7 a differenza della tua li ho sia sugli abbaglianti che anabbaglianti e l'unica modifica che ho dovuto effettuare e'stata bucare il tappo per far entrare la centralina per il resto tutto ok ti consiglio visto che ci sono un infinita' di marche di lampade a led di guardare le recensioni e qualche foto perche'anche se hanno lo stesso wattaggio puo' cambiare il raggio di luce e anche ovviamente la potenza quindi scegli bene ciao

Ciao Geggetto, ci puoi dire il nome del Kit che hai acquistato e come ti sei trovato rispetto alle H7 alogene che hai sostituito?
Grazie
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Certo ora vi carico la foto dello scatolo
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Per il momento accontentati di questa foto poi ritorno a casa e cerco lo scatolo e faccio una foto piu'decente per come mi trovo sinceramente non soddisfatto al 100% come fascio di luce ma cmq molto meglio delle alogene!!!!
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Screenshot_20171113-182448.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
grazie della foto, è possibile avere anche l'indirizzo del sito dove hai effettuato l'acquisto?
grazie:):)
P.S non ho capito se sono H7 o HIR2 ?
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Le mie sono h7 io le ho acquistate presso mio cognato che monta tutte queste cose elettroniche tipo stereo nei poggiatesta ecc.pero' sbirciando su ebay e ali mi ricordo che le vidi e se non ricordo male costavano intorno ai 25/30 euro ovvoamente di kit ne occorrono 2 (1per gli anabbaglianti e l'altro abbaglianti ) poi io ho cambiato anche le posizioni quindi ho un unico colore ora ti allego una foto dei miei fari accesi ok?spero di esserti stato utile
 

Nighthawk972

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi - 2WD - Classic
Buongiorno gente.
Premetto di aver cercato l'argomento all'interno del forum ma non ho trovato risposta.
Pertanto vi chiedo di aiutarmi.
Allora, sono un fortunato possessore di una Ix35 del 2011 (1.7 Crdi) pre-restyling e volevo upgradare la mia auto.
Girovagando su internet ho visto i fari della Diederichs (vi posto le immagini sotto) e volevo prenderli.
Ho chiesto all'azienda costruttrice alcune domande ma, ancora dopo 15 giorni, non ho ottenuto risposta.
Siccome qualche "Sexi-utente" ha questi fari mi sono detto che mi poteva essere più utile lui della stessa ditta.
Le domande sostanzialmente sono:
1. Sono omologati per l'utilizzo stradale normale?
2. Il certificato di omologazione viene fornito?
3. Il montaggio è di tipo plug and play oppure necessita di ulteriori parti o lavorazioni?
4. I miei fari anteriori originali sono H7/H7. A part cambiare il tipo di lampadina vi sono ulteriori aggiustamenti da fare?
I fari sono sia anteriori che posteriori. A parte quelli sopra descritti, qualcuno di voi utenti ha qualche raccomandazione/consiglio/aiuto da darmi?
Grazie025325486.jpg 025325494.jpg
 

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Ciao,
ho cercato discussioni pertinenti ma non ho trovato nulla, se credete potete spostare.

Nella mia ix35 1.7 modello 2015, i fari producono una luce davvero debole (sia anabbaglianti che abbaglianti).
Sapete se esiste la possibilità, in ambito legale, di sostituire il tutto con un kit xeno o tradizionale?
E se si, più o meno a quali costi (per le due versioni)?

Grazie mille
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao,
ho cercato discussioni pertinenti ma non ho trovato nulla, se credete potete spostare.

Nella mia ix35 1.7 modello 2015, i fari producono una luce davvero debole (sia anabbaglianti che abbaglianti).
Sapete se esiste la possibilità, in ambito legale, di sostituire il tutto con un kit xeno o tradizionale?
E se si, più o meno a quali costi (per le due versioni)?

Grazie mille
Per avere più luce legalmente c'è ben poco da fare; io ho risolto con un kit xenovision allo xeno, ormai già da tre anni. Ora sono uscite le lampade led, sempre della stessa ditta, quindi la scelta si è ampliata.
I costi sono simili; sono ben fatti e non ho mai avuto alcun problema, nessuno che mi abbia mai sfanalato, per intenderci. Ovviamente per la revisione dovrò rimettere le lampadine originali...
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Non ci sto a capì nulla la mia è del 2012 e ha il faro lenticolare monta HIR2 o H7 come lampade LED ??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Grazie mille, mi potreste suggerire qualche lampada led da adottare che non crei problemi di errore e/o sfarfalii vari ?? Nel caso ne dovrei mettere 4 (due per anabaglianti e due per abbaglianti) ?
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Mi accodo anch'io alla tua richiesta avevo aperto un trend ma nessuno risponde
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
No, la versione restyling non ha l'attacco H7 bensì HIR2, inoltre non ha la parabola ma i lenticolari.
Dovresti mandare una mail a loro per informarti su quale kit prendere.
Mi risulta che i led e xeno, parlo di hir2, non siamo omologati, vero?
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Ho letto che qualcuno ha adattato le hb4 ma sono da 51 watt quindi un po fiacche, io vorrei provare le hb3 ma sono da 60 watt, secondo voi fondo il faro?
 
Alto Basso