Fari xenon o lampade alternative ix35

Zetamax

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Grazie, avevo visto anche io questa guida, ma, se sulla scatola trovo scritto 80W, come faccio a sapere se sono "reali" o "fanno una luce equivalente" ? :confused:
Da quello che si legge sembra non sia spiegato chiaramente.

Li' dipende molto dalla qualita' delle lampade ......... ci sono le extreme power della philips che sono di ottima qualita' , promettono , mi pare , un 50% di luce in piu' al pari delle 60 watts ....e costano una 30ina di euri ....considerate che , tutte le lampade che hanno il vetro colorato per farle sembrare piu' chiare , fanno tutte meno luce ....difatti sono da 80 watts nper recuperare la perdita del vetro colorato ......
 

giovanni ix35

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cosenza CS
allora le lampade sono 55w ma vengono chiamate 100w. in ogni caso hanno l'attacco in ceramica. io domani porto la mia ix35 in concessionario e vi saprò dire meglio... nei post precedenti trovate il modello del kit xeno che ho montato. Al momento sembra che non sia possibile montare kit xeno senza avere problemi. il cablaggio con relè è un operazione che sconsiglio... in ogni caso non funziona!
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
ragazzi, io mi sento di darvi questo consiglio: lasciate stare i fari originali...!
non ho ancora il piacere di vedere all'opera i fari della IX35, ma credo fermamente che possano andar bene così come sono!
vengo da un'esperienza negativa con la mia attuale auto, BMW 320d: acquistato kit xenon, montato e tolto dopo poki mesi!!!
all'inizio tutto ok, anke se a fari spenti il computer segnalava l'anomalia sui fari anteriori (poi quando li accendevi le spie delle lampade bruciate si spengevano). e questo anke dopo aver montato 2 appositi marchingegni ke avrebbero dovuto risolvere il problema. poi ha smesso di funzionare una ballast...e in ultimo quando sono arrivato a smontare le lampade mi sono accorto ke a causa dell'elevata temperatura si era sciolta la resina ke le teneva ferme, colando sulle parabole, e quasi non venivano + via...!!! morale della favola: ho rimesso le lampade normali H7, montando le +50% effetto xenon con cui mi trovo benissimo e ho risolto tutti i problemi!!!
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Io vi aggiorno sugli xeno. Il venditore mi ha mandato una cablaggio con relè e fusibile da attaccare direttamente alla batteria. Ho provato a montare il tutto e funziona tutto perfettamente. Ho solo fatto una prova di funzionamento senza montare il tutto definitivamente perchè non avevo tempo e voglia... Comunque con quel cablaggio, veramente fatto bene, costo 20 euro, tutto funziona e quando e se li monterò mi sentirò più sicuro perchè non potranno accadere danni elettrici viste le protezioni sul cablaggio....
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
ragazzi, io mi sento di darvi questo consiglio: lasciate stare i fari originali...!
non ho ancora il piacere di vedere all'opera i fari della IX35, ma credo fermamente che possano andar bene così come sono!
vengo da un'esperienza negativa con la mia attuale auto, BMW 320d: acquistato kit xenon, montato e tolto dopo poki mesi!!!
all'inizio tutto ok, anke se a fari spenti il computer segnalava l'anomalia sui fari anteriori (poi quando li accendevi le spie delle lampade bruciate si spengevano). e questo anke dopo aver montato 2 appositi marchingegni ke avrebbero dovuto risolvere il problema. poi ha smesso di funzionare una ballast...e in ultimo quando sono arrivato a smontare le lampade mi sono accorto ke a causa dell'elevata temperatura si era sciolta la resina ke le teneva ferme, colando sulle parabole, e quasi non venivano + via...!!! morale della favola: ho rimesso le lampade normali H7, montando le +50% effetto xenon con cui mi trovo benissimo e ho risolto tutti i problemi!!!

Quanti anni fa li hai presi? marca? prezzo? Ci sono in giro dei kit cinesi a basso costo che fanno danni e basta... quelli vanno evitati. Se proprio si vogliono prendere meglio spendere quattro soldi in più ed avere un prodotto certificato...
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
Quanti anni fa li hai presi? marca? prezzo? Ci sono in giro dei kit cinesi a basso costo che fanno danni e basta... quelli vanno evitati. Se proprio si vogliono prendere meglio spendere quattro soldi in più ed avere un prodotto certificato...


la marca non la ricordo, ma li avevo presi circa 3 anni fa, al costo di circa 200€. li comprai da un autoricambi tramite e-bay. kissà ke roba sarà stata.....
cmque io rimango della mia idea: meglio i fari originali, al limite cambiando le sole lampade!
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Stavo girando un po' su ebay per trovare delle lampade modello 881 per i fendinebbia della nostra auto, cercando una tonalità di luce sopra i 5000 K. Ho trovato qualcosa ma i venditori sono sempre d'oltreoceano...
la cosa che ha attirato la mia attenzione sono queste luci che vedete nel video... attaco 881 composte da 13 led ad altissima luminosità, venduti come lampade antinebbia o daylight...

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=ZM_n5ahjvhY

Una domanda e una considerazione:

la domanda è se secondo voi fanno abbastanza luce da essere usate come lampade da nebbia, mentre la considerazione è che potrebbero essere usate come luci diurne...

La mia paura è che una volta montate e accesi i fendinebbia, non facciano abbastanza luce per illuminare la strada in caso di nebbia...

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa... anni fa mi ricordo che chi circolava con i fendinebbia accesi senza che ci fosse la nebbia poteva essere sanzionato... ora con le luci diurne che in molti modelli rimangono accese anche di sera, la normativa è ancora valida? Se mettessi quelle lampade a led da tenere accese anche di giorno al posto dei fendinebbia, potrei essere sanzionato?
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Ho un quesito da porre vorrei comprare le lampade della pilot per gli anabaglianti praticamente quelle da 55w e 4500k,e in seguito magari anche per le posizioni(5w) abbaglianti(55w) e fendinebbia(27),ma vorrei sapere se le parabole dei fari si potrebbero rovinare con il tempo.Un grazie in anticipo a chi mi può illumina....:)
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Stavo girando un po' su ebay per trovare delle lampade modello 881 per i fendinebbia della nostra auto, cercando una tonalità di luce sopra i 5000 K. Ho trovato qualcosa ma i venditori sono sempre d'oltreoceano...
la cosa che ha attirato la mia attenzione sono queste luci che vedete nel video... attaco 881 composte da 13 led ad altissima luminosità, venduti come lampade antinebbia o daylight...

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=ZM_n5ahjvhY

Una domanda e una considerazione:

la domanda è se secondo voi fanno abbastanza luce da essere usate come lampade da nebbia, mentre la considerazione è che potrebbero essere usate come luci diurne...

La mia paura è che una volta montate e accesi i fendinebbia, non facciano abbastanza luce per illuminare la strada in caso di nebbia...

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa... anni fa mi ricordo che chi circolava con i fendinebbia accesi senza che ci fosse la nebbia poteva essere sanzionato... ora con le luci diurne che in molti modelli rimangono accese anche di sera, la normativa è ancora valida? Se mettessi quelle lampade a led da tenere accese anche di giorno al posto dei fendinebbia, potrei essere sanzionato?


Nessuno mi sa dare un parere su queste luci fendinebbia a led? Sono molto indeciso se comprarle o meno!!
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Ho un quesito da porre vorrei comprare le lampade della pilot per gli anabaglianti praticamente quelle da 55w e 4500k,e in seguito magari anche per le posizioni(5w) abbaglianti(55w) e fendinebbia(27),ma vorrei sapere se le parabole dei fari si potrebbero rovinare con il tempo.Un grazie in anticipo a chi mi può illumina....:)

Propio nessuno sà dirmi niente?
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Io, da profano, penso che il rischio di rovinare le parabole si abbia se si utilizzano lampade che emmettano più calore( più watt) di quelle di serie, perchè il compito della parabola dovrebbe essere quello di riflettere il raggio di luce generato dalla lampada, a prescindere dalla temperatura di colore....... penso.
 

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
Ciao a tutti... il codice della strada impone qualche limite ai Kelvin di una lampadina? Ho visto delle lampade anabb da 4500K ma le volevo un pò piu bianche e mi pare che tra i 5000K e i 6000K sia il valore che cerco....
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti... il codice della strada impone qualche limite ai Kelvin di una lampadina? Ho visto delle lampade anabb da 4500K ma le volevo un pò piu bianche e mi pare che tra i 5000K e i 6000K sia il valore che cerco....

Ciao, il limite massimo per i lumen in Europa con lampade H7 è 1725 lumen.
Questo valore lo trovi anche riportato sulla scatola delle lampade insieme alle omologazioni e certificazioni ECE con codice E1 E2 E3.
Attenzione le E13 non sono omologate per l'italia.


PS. I kit xenon non possono essere montati su veicoli non dotati di regolatore di livello dei fari e sistema lavafari.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi se vi può servire vi do un contatto su ebay dove comprare i fari muniti di centralina e relè e tutto l'essenziale per montatarli,ditta aerea e lampade sopratutto funzionali le ho montate io personalmente da 5 anni sul coupé ho solo cambiato una volta la centralina per usura del tempo mai dato problemi penso che sua lo stesso per la sexi qui il link http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-Store
 

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
Non ho intenzione di montare gli xenon...avrei quelli che ora sono sulla Santa Fè ma preferisco non correre rischi...giù una volta ad un posto di blocco mi han lanciato la frecciatina facendomela passare liscia, eviterei volentieri multe inutili! Pensavo più che altro a delle lampadine ad effetto xenon...ne ho viste alcune oggi e mi hanno incuriosito. Non ho controllato i 4500K a quanti lumen corrispondono...sempre che ci sia un nesso tra le due unità di misura (ahimè...che ignoranza in materia!!!) :-D

Grazie e ciao a tutti!!
 

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
Appunto...come non detto...sono due unità di misura non correlate. I lumen indicano l'intensità della luce, mentre i kelvin indicano il "colore" della luce... dovrò controllare sulla scatola delle luci se ci sono entrambe le unità di misura (cosa ovvia immagino)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non ho intenzione di montare gli xenon...avrei quelli che ora sono sulla Santa Fè ma preferisco non correre rischi...giù una volta ad un posto di blocco mi han lanciato la frecciatina facendomela passare liscia, eviterei volentieri multe inutili! Pensavo più che altro a delle lampadine ad effetto xenon...ne ho viste alcune oggi e mi hanno incuriosito. Non ho controllato i 4500K a quanti lumen corrispondono...sempre che ci sia un nesso tra le due unità di misura (ahimè...che ignoranza in materia!!!) :-D

Grazie e ciao a tutti!!

Guarda sulla scatola, se non ricordo male siamo intorno a quella cifra (4500K).
Ciao :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ora non si la santa fe che lenti abbia dei fari ma se sono come il coupe' il la sexi non corri nessun rischio opz propri no ma devi trovare proprio il pignolo al Max e che ne capisce pure che non sa che non esistono sulla sexi di serie , visto che la sexi e munita di questi fari
Macchina che monta un faro polielissoidale ( lenticolare )

Le macchine che montano questo tipo di faro, non hanno nessun tipo di problema per poter eseguire un UPGRADE con risultato pari al* 100 % .
Questo tipo di faro è pressoché quasi ( non al 100 % ) identico a un faro allo xenon che esce in una autovettura di serie.*
L'unica differenza potrebbe essere nella lente, che nelle macchine in cui escono con lo xenon di serie, generalmente è leggermente più grande e sono molto più trasparenti.
Comunque dopo upgrade, il risultato è veramente ottimo, è possibile paragonarlo a una auto con xenon di serie.
Perciò meglio lo xeno che spendere soldi in lampadine inutili secondo me poi!!!!! Ovvio ognuno la pensa a se
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ho solo chiarito a The Max la questione normativa come mi aveva richiesto lui. :)
Sinceramente basta poco per renderti conto che i fari sono allo xenon e che non hai i lavafari e quindi automaticamente non omologati.
Poi se si apre il vano motore peggio che andar di notte (centralina), non serve essere pignoli ma preparati professionalmente.
Ciao ;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si e vero ma io sinceramente mai avuto problemi per fortuna cmq che non e legale e vero pero' anche che non accecano nessuno visto i fari che possiede , per the Max le lampadine maggirate rovinano l'auto e il faro Problemi di surriscaldamento
A differenza di quanto si senta parlare in giro, che una lampada allo xenon scalda tanto di più di una alogena, la realtà è che invece una lampada allo xenon scalda meno di una alogena in quanto ha una emissione di potenza pari a 35 W contro una alogena che varia dai 55 ai 65 W . Quindi nessun problema di fusione delle parabole, ingiallimento o altro, creano decisamente più problemi le lampade alogene maggiorate ( 100 W o oltre ) non solo ai fari ma anche all'impianto elettrico.* *
 
Alto Basso