Fari

Discussione in 'Ioniq - Pregi difetti e anomalie' iniziata da cyberdeer, 16 Dic 2018.

  1. Bepi

    Bepi Active Member

    Registrato:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    204
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
    Cioè le vendono e poi non possono fare assistenza?
     
  2. Nicklaus

    Nicklaus Active Member

    Registrato:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
    Ciao, esatto ti mandano in una loro altra filiale perché a Lecco non c'è personale formato sulle vetture Full electric e cosi ho dovuto perdere mezza giornata per portarla, ritirarla e noleggiare una vettura sostitutiva. Mi è costato più il noleggio della vettura sostitutiva che i 28 euro del tagliando !
     
  3. Bepi

    Bepi Active Member

    Registrato:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    204
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
    Ma ti avevano avvisato di questo all'atto dell'acquisto?
     
    A Nicklaus piace questo elemento.
  4. Nicklaus

    Nicklaus Active Member

    Registrato:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
    Secondo te? :rolleyes:
    No l'ho scoperto in occasione del primo tagliando a settembre e la cosa mi ha fatto un poco incavolare poi vabbé a tutto sorvoli ma la prossima vettura (settembre 2019) non so se mi rivolgerò ancora a loro
     
  5. Bepi

    Bepi Active Member

    Registrato:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    204
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
    Beh, scorretti, sono comportamenti che ti faranno anche vendere un'auto ma anche perdere il cliente. Tra l'altro con i forum e social vari ormai sono notizie che girano in rete e gli acquirenti le vengono a sapere.
     
    A Nicklaus piace questo elemento.
  6. Nicklaus

    Nicklaus Active Member

    Registrato:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
    Bravo, appunto se questa è la loro politica di vendita mi sa che fa molta acqua ...
     
  7. Filippone

    Filippone Member

    Registrato:
    7 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Rieti RI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ioniq style + plus pack
    Appena riprenderò l auto lo chiederò e vi terrò informati
     
    A Esprit piace questo elemento.
  8. Esprit

    Esprit Guest

    Registrato:
    31 Mag 2017
    Messaggi:
    1.857
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sui tecnici: qui c'è un unico addetto per la parte elettronica. Essendo infortunato qualunque verifica, aggiornamento, intervento è sospesa...
    Con le ibride, le plug-in ed ancor più le elettriche c'è da "creare" tutta una nuova categoria di "meccanici" e molte concessionarie non sono ancora pronte.
     
    A Nicklaus e Filippone piace questo messaggio.
  9. Francesco481

    Socio Premium

    Registrato:
    20 Nov 2017
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Provincia:
    Cremona CR
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Style Plugin 2019 platinum silver
    Prova a sentire quelli di Madignano. C’è un ragazzo molto in gamba in officina. Ha fatto i corsi di specializzazione sia su Ioniq ibrida, ibrida plugin e sulla Kona elettrica. Magari ne saprà pure sulla Ioniq elettrica.
     
    A Nicklaus piace questo elemento.
  10. Nicklaus

    Nicklaus Active Member

    Registrato:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
    Ciao e grazie carissimo della info, ma il problema non è la competenza tecnica del personale che ho trovato carente (anche se devo dire che ho dovuto puntare i piedi pretendendo l'aggiornamento del firmware e delle mappe a fronte di un corrispettivo economico perché secondo loro non c'erano aggiornamenti da fare ma non si erano nemmeno presi la briga di attaccare la macchina al computer, mentre dal sito italiano ne dava già traccia) ma che una catena di concessionari della mia provincia e limitrofe che si vantano di cotante filiali, non abbia almeno una e dico una persona per filiale che abbia fatto un corso sulle vetture elettriche che vendono dal 2016
     
  11. Nicklaus

    Nicklaus Active Member

    Registrato:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
    Ciao Esprit, esatto trovo che almeno una persona per filiale o concessionario debba essere preparato su questo tipo di vettura che vendono dal 2016
     
  12. Esprit

    Esprit Guest

    Registrato:
    31 Mag 2017
    Messaggi:
    1.857
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Devi pagarle, eh... :D:D:D
     
    A Nicklaus piace questo elemento.
  13. thor_rm

    thor_rm Member

    Registrato:
    8 Set 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    ioniq 2017 comfort con plus pack
    Se vi puo' consolare... ma non so quanto ... anche io ho comprato la mia ioniq comfort (di giugno 2017...) con circa 2.800 km a maggio 2018 qui a Roma da una grande concessionaria della quale non faccio il nome..... e mi avevano promesso che il primo tagliando sarebbe stato compreso..
    ovviamente questo detto a voce e nel contratto non c'era scritto nulla...
    ... bene ... oltre ad avere pagato il tagliando qualche giorno dopo l'acquisto.....ho ... scoperto appena ho avuto un problema ...che la grande concessionaria non aveva a giugno 2018 alcun personale abilitato ad operare sulle macchine ibride......
    risultato 15 giorni la macchina in officina da loro per non fare nulla...
    .. porto la macchina presso un'altra officina a luglio... e non mi hanno fatto un bel niente ... nemmeno guardata.
    Ad agosto mi arriva la raccomandata con la campagna di richiamo e la porto ad una terza officina e ...indovinate un po'.......
    oltre al richiamo ... mi hanno sistemato altri 2 o 3 bollettini di diversi mesi addietro e ......... gratuitamente... anche le mappe.... che la grande concessionaria mi avrebbe dovuto aggiornare con il tagliando.........

    Quindi la grande concessionaria mi ha venduto una macchina di 1 anno sulla quale non poteva fare alcun intervento e nessun aggiornamento per mancanza di personale qualificato

    no comment.........

    Spero di non avere più bisogno dell'assistenza Hyundai ... ma comunque scrivete sempre per email... ammesso che serva a qualcosa

    UN saluto e buon anno a tutti
     
    A Nicklaus piace questo elemento.
  14. Teo97

    Teo97 New Member

    Registrato:
    2 Dic 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IONIQ Hybrid Comfort + Plus Pack
    Parlando della stessa concessionario quasi mi viene da ridere perchè rivedo tutto quello che dici nei miei panni!!! Ho manifestato il problema dei consumi al tagliando dei 15000km e dopo avermi tenuto la macchina dalle 8:30 del mattino fino alle 16 mi hanno detto che la macchina andava bene e che avevano attraverso il computer mandato i dati alla Hyundai!! Passano le settimane e da parte della concessionaria non ricevo alcuna risposta. Dopo ben 23 giorni e centinai di chiamate per aver informazioni mi sono deciso e ho chiamato la Hyundai Italia per fare un reclamo alla concessionaria per il pessimo servizio (si scopre che non avevano inviato alcun dato, quindi vi lascio immaginare il mio umore quando l'ho scoperto) e per il problema dei consumi veramente eccessivi della mia Ioniq. Dopo un giorno l'ottimo servizio Hyundai Italia mi contatta e mi dice di chiamare subito la concessionari e di fissare un nuovo controllo per la macchina per circa 1 settimana dopo.
    Porto la macchina a fare il controllo alle 9:00, mi tocca discutere perché di fatto loro non sapevano cosa fare, come intervenire, l'unica cosa che sapeva fare era collegare un computer e aspettare risposta. Ritiro la macchina alle 17:30 mi hanno detto di aver fatto un aggiornamento (caldamente consigliato da me) e eseguito un richiamo, tutto in garanzia.
    Ovviamente dimenticavo la macchina non ha avuto alcuna miglioria da quando l'ho portata per il secondo controllo.
    La sensazione che si ha è quella che a volte ne sappia di più il cliente della concessionaria, io posso capire che la Ioniq non sia una macchina che tutti i giorni gli capita lì però almeno essere formati e consapevoli del prodotto che si vende.
    Mi spiace molto perché tutto sommato a me la macchina piace molto e mi ritrovo costretto a convivere con un consumo eccessivo e la non voglia di cercare di risolvere il problema e far uscire il cliente con il sorriso.
    Stavo valutando l'acquisto della Kona Elettric ma se la tua esperienza è simile alla mia sicuramente valuterò altro o per lo meno un'altro gruppo di vendita!
     
    A Nicklaus piace questo elemento.
  15. Teo97

    Teo97 New Member

    Registrato:
    2 Dic 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IONIQ Hybrid Comfort + Plus Pack
    Sfrutto anche io per la mia Hybrid il tuo prezioso consiglio.
    Grazie e buon anno a tutti!!!
     
  16. markofantin

    Socio Premium

    Registrato:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    4.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Che amarezza... Sforzarsi a produrre buone macchine e poi scivolare sulla parte fondamentale... L'assistenza! Tra l'altro molto articoli parlano di Hyundai come emergente per hybrid Ed electric...
     
    A Nicklaus e Teo97 piace questo messaggio.
  17. Nicklaus

    Nicklaus Active Member

    Registrato:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
    Ciao Teo carissimo,
    ma sai che è il mio stesso pensiero? Purtroppo questo "gruppo" racchiude la ns provincia e le limitrofe ma nel prossimo semestre valuto anch'io se passare alla Kona electric .. Al massimo,possiamo fare un gruppo di acquisto ;)
     
    A Teo97 piace questo elemento.
  18. Filippone

    Filippone Member

    Registrato:
    7 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Rieti RI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ioniq style + plus pack
    Ragazzi buongiorno e buon anno!
    Stamattina mi hanno telefonato dall officina PACI AUTO TERNI dicendomi che sono arrivati i fanali e che stavano rimontando il tutto...
    Nel pomeriggio proveranno l auto e o in serata o domattina me la riconsegneranno.
    Che dire se tutto funziona e calcolando che glielo portata il 27 dicembre e calcolando feste pranzi e cene...
    Incrocio le dita e spero che tutto funzioni appena riprendo la macchina vi faccio sapere!!!
     
    A Nicklaus, Teo97, Bepi e 2 altri utenti piace questo elemento.
  19. cyberdeer

    cyberdeer Member

    Registrato:
    15 Ott 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    Bergamo BG
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ionic style my2019
    Ciao, fai sapere se ti hanno fatto l'aggiornamento sw e come o cosa è cambiato, in particolare per i consumi.
     
    A Filippone piace questo elemento.
  20. Filippone

    Filippone Member

    Registrato:
    7 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Rieti RI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ioniq style + plus pack
    Ragazzi arieccome!!!
    Scusate ma ho preferito provarla per un po' di giorni x notare meglio possibile le differenze...
    Innanzi tutto voto 10 a PACI AUTO!!!
    precisi officina e attrezzatura Linda e pinta e soprattutto personale qualificato e gentilissimo!!!
    X i fari poche cose da dire sostituito in garanzia senza storie,le pellicole le hanno tolte quando ho ritirato l auto proprio per dimostrare l effettiva sostituzione,il tremolio del fascio luminoso rimane ma quello è un problema strutturale della lente interna del faro pazienza...
    Il problema del portellone post che bussava ad ogni buca risolto.
    Problema sul display (erano sparite le linee blu e quelle giallo rosse nn si muovevano più )risolto,è stata sostituita la retrocamera in garanzia anch essa!
    Aggiornamento sistema ibrido fatto.
    X quanto riguarda il tipo di aggiornamento effettuato vi dirò tutto quando arriverà la fattura a €0 dove ci sarà scritto tutto.
    Le differenze notate dopo l aggiornamento sono:
    -il motore va molto prima in temperatura rispetto a prima e la temperatura nn fa più alti e bassi nei primi chilometri
    La fluidità del sistema ibrido è notevolmente migliorata,ora per capire se il motore termico si accende e si spegne bisogna vedere il display veramente notevole la differenza!
    -x quanto riguarda i consumi nn posso sbilanciarmi ho fatto troppi pochi chilometri ma vi farò sapere

    Che dire contentissimo!!!
    PS MI HANNO LAVATO PURE LA MACCHINAAAAA!!!!!

    UN SALUTO A TUTTI!!!!
     
    A thor_rm, cyberdeer, spiridione e 2 altri utenti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina