Faro impannato con luci led accese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Ciao mi sono iscritto con la speranza qui qualcuno competente mi da un risp! Siccome ho cambiato la luce alogena con led e non so se magari non avevo mai fatto caso oppure sia normale che il faro con la luce bianca si vede che è impannato come mai ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Come mai con le luci led si vede l impannatura del faro
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Chiedo scusa, ma per faro impannato cosa si intende?
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Chiedo scusa, ma per faro impannato cosa si intende?
shutterstock_189465695.jpg
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ah , ecco, c'è una enne di troppo.....:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Poi pulisco...... :book: :D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
:Dtroppo difficile caricare na foto del ....Photo ed.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Poi pulisco...... :book: :D
Ho da pulire anche la mia auto... hai tempo per me ?:D

Comunque: se hai messo le lampade a led e per farlo hai tolto il tappo, quella potrebbe essere la ragione per i problemi di condensa.
Ci sono dei tappi che si usano apposta per le lampade a led che chiudono tutto ma lasciano fuori la sezione di raffreddamento della lampada.

Esempio Lampada:
Lampada LED.jpg
Esempio Tappi:
tappo lampada led h7.jpg

Ho comprato anche io le lampade a Led e i tappi, le lampade le ho messe, i tappi non ancora perchè arrivati da poco, sono in silicone morbido e si dovrebbero adattare bene.
Poi vi dico.
 

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
E attacco hb3 ed il farò naturalmente lo dovuto ritagliare adesso non so se magari è questione del tappo o di luce perché a luce spenta è pulitissimo
 

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Allora non riesco a caricare delle foto non so perché comunque ho il farò e lenticolare ho una Hyundai.i 20 coupe top di gamma
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Strano, ma probabilmente è l'effetto della maggiore luce prodotta dal led.
Le alogene hanno un colore definito in kelvin di circa 2800-3300K.
La potenza della lampada si misura in Lumen, e un'alogena ha circa 800-1200 lumen (quelle buone).
Quando si accende la lenticolare direziona la luce verso l'esterno in un fascio definito ma poichè la luce è calda e non molto potente fa si che non si vedono certe imperfezioni.
Se si mette un led la colorazione è tra 5500K e 6500K, quindi un bianco ghiaccio, e i lumen ottenuti sono circa 2 volte e 1/2 di quelli di un'alogena, siamo sui 3000 lumen.
Una luce così intensa, così bianca fa risaltare le imperfezioni sul vetro e sembra che la lente sia appannata, ma in realtà è solamente illuminata al 100% (per il nostro occhio), quando probabilmente non lo era con le vecchie lampade.
PS: nello spettro del colore se si superano i 12.000 kelvin una lampada assume una colorazione viola.
Con gli Xeno invece si può scegliere meglio le colorazioni, tipicamente: 4300K (luce bianco-calda) - 5000K (bianca neutra) - 6000K (bianco ghiaccio) - 8000 (blu) - 12.000 (Viola).
Queste ultime due sono scelte soprattutto per chi fa tuning estremo, poichè già con gli 8000K la visibilità su strada si riduce tantissimo e con le 12.000... bhè, chi ha la dinamo alla bicicletta forse illumina di più :D

gradi-kelvin.jpg
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Allora non riesco a caricare delle foto non so perché comunque ho il farò e lenticolare ho una Hyundai.i 20 coupe top di gamma
Non capisco perchè avresti dovuto modificare qualcosa nel faro. Io ho il tuo stesso faro, ho sostituito le alogene con led identiche a quelle postate da MasterPc senza modificare nulla, in quanto c'è abbastanza spazio per chiudere senza problemi i tappi. Oltretutto ho sostituito anche le cornering a led. Risultato: soddisfattissimo della modifica senza appannature, zone oscure o altri difetti
IMG_20180809_194211.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180809_185710.jpg
    IMG_20180809_185710.jpg
    222,7 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Ciao toni ho sbagliato ho dovuto ritagliare il tappo originale perché non mi si invitava per la luce led che ha il culetto un po’ sporgente più tardi vi dirò esattamente che luci sn e grazie per la cordialità
 

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Strano, ma probabilmente è l'effetto della maggiore luce prodotta dal led.
Le alogene hanno un colore definito in kelvin di circa 2800-3300K.
La potenza della lampada si misura in Lumen, e un'alogena ha circa 800-1200 lumen (quelle buone).
Quando si accende la lenticolare direziona la luce verso l'esterno in un fascio definito ma poichè la luce è calda e non molto potente fa si che non si vedono certe imperfezioni.
Se si mette un led la colorazione è tra 5500K e 6500K, quindi un bianco ghiaccio, e i lumen ottenuti sono circa 2 volte e 1/2 di quelli di un'alogena, siamo sui 3000 lumen.
Una luce così intensa, così bianca fa risaltare le imperfezioni sul vetro e sembra che la lente sia appannata, ma in realtà è solamente illuminata al 100% (per il nostro occhio), quando probabilmente non lo era con le vecchie lampade.
PS: nello spettro del colore se si superano i 12.000 kelvin una lampada assume una colorazione viola.
Con gli Xeno invece si può scegliere meglio le colorazioni, tipicamente: 4300K (luce bianco-calda) - 5000K (bianca neutra) - 6000K (bianco ghiaccio) - 8000 (blu) - 12.000 (Viola).
Queste ultime due sono scelte soprattutto per chi fa tuning estremo, poichè già con gli 8000K la visibilità su strada si riduce tantissimo e con le 12.000... bhè, chi ha la dinamo alla bicicletta forse illumina di più :D

Vedi l'allegato 30854
Grazie mille per la risp penso sia questo il problema se si può chiamare così grazie davvero
 

AntonioF

Guest
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Non capisco perchè avresti dovuto modificare qualcosa nel faro. Io ho il tuo stesso faro, ho sostituito le alogene con led identiche a quelle postate da MasterPc senza modificare nulla, in quanto c'è abbastanza spazio per chiudere senza problemi i tappi. Oltretutto ho sostituito anche le cornering a led. Risultato: soddisfattissimo della modifica senza appannature, zone oscure o altri difetti
Vedi l'allegato 30855
Toni ho anch’io la i 20 un tappo universale sai dirmi quale perché quello originale lo dovuto ritagliare quasi tutto perché non si agganciava a causa delle luci a led
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso