Ciao mi sono iscritto con la speranza qui qualcuno competente mi da un risp! Siccome ho cambiato la luce alogena con led e non so se magari non avevo mai fatto caso oppure sia normale che il faro con la luce bianca si vede che è impannato come mai ?
Chiedo scusa, ma per faro impannato cosa si intende?
Perchè è doppia l'impanaturaAh , ecco, c'è una enne di troppo.....
Ahahah
Magari non hai chiuso bene il tappo.Come mai con le luci led si vede l impannatura del faro
Ho da pulire anche la mia auto... hai tempo per me ?Poi pulisco......
Chiedo scusa, ma per faro impannato cosa si intende?
Non capisco perchè avresti dovuto modificare qualcosa nel faro. Io ho il tuo stesso faro, ho sostituito le alogene con led identiche a quelle postate da MasterPc senza modificare nulla, in quanto c'è abbastanza spazio per chiudere senza problemi i tappi. Oltretutto ho sostituito anche le cornering a led. Risultato: soddisfattissimo della modifica senza appannature, zone oscure o altri difettiAllora non riesco a caricare delle foto non so perché comunque ho il farò e lenticolare ho una Hyundai.i 20 coupe top di gamma
Grazie mille per la risp penso sia questo il problema se si può chiamare così grazie davveroStrano, ma probabilmente è l'effetto della maggiore luce prodotta dal led.
Le alogene hanno un colore definito in kelvin di circa 2800-3300K.
La potenza della lampada si misura in Lumen, e un'alogena ha circa 800-1200 lumen (quelle buone).
Quando si accende la lenticolare direziona la luce verso l'esterno in un fascio definito ma poichè la luce è calda e non molto potente fa si che non si vedono certe imperfezioni.
Se si mette un led la colorazione è tra 5500K e 6500K, quindi un bianco ghiaccio, e i lumen ottenuti sono circa 2 volte e 1/2 di quelli di un'alogena, siamo sui 3000 lumen.
Una luce così intensa, così bianca fa risaltare le imperfezioni sul vetro e sembra che la lente sia appannata, ma in realtà è solamente illuminata al 100% (per il nostro occhio), quando probabilmente non lo era con le vecchie lampade.
PS: nello spettro del colore se si superano i 12.000 kelvin una lampada assume una colorazione viola.
Con gli Xeno invece si può scegliere meglio le colorazioni, tipicamente: 4300K (luce bianco-calda) - 5000K (bianca neutra) - 6000K (bianco ghiaccio) - 8000 (blu) - 12.000 (Viola).
Queste ultime due sono scelte soprattutto per chi fa tuning estremo, poichè già con gli 8000K la visibilità su strada si riduce tantissimo e con le 12.000... bhè, chi ha la dinamo alla bicicletta forse illumina di più
Vedi l'allegato 30854
Toni ho anch’io la i 20 un tappo universale sai dirmi quale perché quello originale lo dovuto ritagliare quasi tutto perché non si agganciava a causa delle luci a ledNon capisco perchè avresti dovuto modificare qualcosa nel faro. Io ho il tuo stesso faro, ho sostituito le alogene con led identiche a quelle postate da MasterPc senza modificare nulla, in quanto c'è abbastanza spazio per chiudere senza problemi i tappi. Oltretutto ho sostituito anche le cornering a led. Risultato: soddisfattissimo della modifica senza appannature, zone oscure o altri difetti
Vedi l'allegato 30855