Faro

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ragazzi ..... anke a voi il faro anteriore...all'interno della plastica in direzione delle lampadine...si e' opacizzato un po??? secondo me e la temperatura delle lampade che comporta cio'....fatemi sapere la vostra!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
A nessuno e' capitata una cosa simile???????
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Domani sera vedo di dargli un occhio
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
A nessuno e' capitata una cosa simile???????

Volevo controllare il mio oggi pomeriggio, mi sono dimenticato.
Lo faro' domani mattina, poi ti dico.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
grazie raga.....cmq io parlo di una leggera opacita'.... in direzione soprattutto degli abbaglianti!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
grazie raga.....cmq io parlo di una leggera opacita'.... in direzione soprattutto degli abbaglianti!

Questa mattina li ho guardati, non vedo nessuna opacita' all'interno della parabola, ne vicino agli abbaglianti, ne vicino alla luce di posizione, questo per entrambi i fari.
C'e' solo una specie di 'fascia', di un centimetro circa, un po piu' grigia sulla circonferenza all'inizio della parabola, ma dovrebbe essere un 'tocco' estetico.
Non so se il tuo caso possa dipendere da una condensa all'interno del faro, leggi la nota a pag. 7/64 del manuale anche se parlano di un appannamento del trasparente dei gruppi ottici.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
grazie raga.....cmq io parlo di una leggera opacita'.... in direzione soprattutto degli abbaglianti!

Questa mattina li ho guardati, non vedo nessuna opacita' all'interno della parabola, ne vicino agli abbaglianti, ne vicino alla luce di posizione, questo per entrambi i fari.
C'e' solo una specie di 'fascia', di un centimetro circa, un po piu' grigia sulla circonferenza all'inizio della parabola, ma dovrebbe essere 'tocco' estetico.
Non so se il tuo caso dipende da una condensa all'interno del faro, leggi la nota a pag. 7/64 del manuale anche se parlano di un appannamento del trasparente dei gruppi ottici.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
no nn mi sono spegato....parlavo della plastrica del faroo...quella trasparente....quella esterna....capito? pero l'opacita' e' all'interno.....e poi nn e' condesa...perche si capisce una condensa...da un 'opacita'! a me le goccioline nn ci sono
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
no nn mi sono spegato....parlavo della plastrica del faroo...quella trasparente....quella esterna....capito? pero l'opacita' e' all'interno.....e poi nn e' condesa...perche si capisce una condensa...da un 'opacita'! a me le goccioline nn ci sono

Ah, adesso ho capito :)
Pero' non e' detto che la condensa faccia le goccioline di acqua, potrebbe essere 'sporco', se fossi in te quando capiti dal concessionario gli farei dare un'occhiata.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
secondo me e il calore della lampada.....
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
faro opaco ?

a me dopo un mese non mi sembra che la plastica dei fari si stia rovinando. E si che conosco il problema , la clio che avevo prima ,del2001 ,mi stava sui coglioni per i fari che sembravano del 1934...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ma nn e che e' rovinata....parlo dii una leggera opacita'...tutto...qui!!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
ma nn e che e' rovinata....parlo dii una leggera opacita'...tutto...qui!!!!

Ma non e' che stai amplificando un problema che, forse, neanche esiste :lol:
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Leggerissimissima opacità, sì.
La riscontro io. Ma è davvero poca cosa.
Penso sia la condensa che una volta asciugata dal calore dei fari lascia un piccolo alone.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
non penso sia condensa ma solo il calore prodotto dalle lampade!
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Io ho controllato la mia, niente aloni strani.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
mai possibile solo la mia??? mah...poi cmq ho provato con l'asciugacapelli.....x vedere se scompariva ..ma niente....non e' condensa sicuro! e tipo come se il calore della lampadina avesse cotto un po' il faro!...mah nn saprei!
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
prova a farci vedere una foto, se riesci. :oops:
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Tommyhat ha scritto:
mai possibile solo la mia??? mah...poi cmq ho provato con l'asciugacapelli.....x vedere se scompariva ..ma niente....non e' condensa sicuro! e tipo come se il calore della lampadina avesse cotto un po' il faro!...mah nn saprei!
La mia nessun problema ai fari per ora, l :) a plastica è perfetta!
Ma tu hai montato il kit xeno o sbaglio!?
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
allora io si...pero lo dovuto togliere...perche mi dava dei problemi! cmq mi sembra strano... cioe una leggera opacita...della plastica trasparente...guardando il faro di fronte.... in direzione degli abbaglianti...
 
Alto Basso