Fascioni ridipinti?

robiesse

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Style
Ho riletto il post di apertura di @jk4u59 ... "originalone" effettivamente lo utilizza (offesa pesantissima effettivamente).
Il "tamarro" in realtà non era riferito all'idea in se di verniciare i paraurti, ma all'effetto che talune verniciature di queste componenti assumevano nel risultato finale, in quanto si distungueva la differenza tra carrozzeria verniciata in fabbrica e verniciature posteriori

ricordo di aver visto "esperimenti" del genere su Ritmo, Uno, R5, Golf... il risultato di questi 'fai-da-te' si vedeva eccome, con un effetto "tamarro da bar di periferia" inconfondibile

Ad ogni modo, analisi semantiche a parte, se appellare "tamarro" qualcuno possa considerarsi offesa.... qua ci attendiamo fiumi di querele da parte proprio di @jk4u59
:)



....e anche dopo.... perché istiga !!
:D

...anche perché quando uno apre un thread in area Tuning per chiedere opinioni, è ovvio che riceva opinioni.
Il sostantivo "giudizi" lo lascerei a cose più serie....e il giorno il Tuning dovesse diventare argomento serio avvertitemi.
:)

Insomma... non prendiamoci troppo sul serio.... e se ve lo dice uno che viene preso per il c@@o solo perché ha cambiato allestimento !!
:eek: :)

Caro Mass, io non ho aperto nessun thread in area Tuning, ho solo scritto su FB le testuali parole:" Mi viene sempre più la tentazione di tingere la plastica dello stesso colore della carrozzeria, mah!" e lui si è offerto di farmi il disegno photoshoppato dell'auto, basta! È chiaro che ognuno su FB ha espresso il suo parere, ma venire qua e aprirci una discussione mi sa di presa di culo. Se poi ha fatto ritocchi su auto precedenti e non gli son venute bene, beh son problemi suoi. Visto che in casa ho un verniciatore (navale fra l'altro) potrei anche fare il tutto con poca spesa........... Ma, ripeto, la mia non è una idea fissa, per ora resta così, però l'avrei vista bene anche tutta di un colore. Un saluto a tutto il gruppo (anche ai tamarri di periferia)!!!
 

robiesse

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Style
PS: Non mi sono iscritto qua perché ho visto il thread che mi riguardava, ma solo perché ho visto il collegamento su FB, postato da un altro Konista!!!

Fra l'altro Mass, sei anche pisano? 20 km da casa mia!!!
 
M

Mass

Infatti @robiesse io mi riferivo ai vari post aperti da @jk4u59 nella sezione tuning... che hanno mischiato consigli,opinioni e qualche presa in giro amichevole.
Se tu te la sei presa per questa cosa del thread aperto su una idea tua mi spiace... ma alla fine ti ha solo dato del "originale"

Io spero che tu rimanga qua con noi, prendendo suggerimenti, opinioni e magari anche qualche sorriso... per poi fare alla Kona quello che ti piace perché alla fine è giusto così
:)

Le auto sono per noi passioni e mezzi di trasporto.
Ci spendiamo soldi, ecc... ecc...
Nessuno si sognerebbe mai di prendere in giro un guasto motore, ma almeno negli argomenti più leggeri si può rimanere fra serio e faceto.
...e se ci danno del tamarro... che vuoi che sia!
;)
Ti auguro una buona permanenza con noi.
Anche se la partenza non ti è piaciuta, sappiamo essere di buona compania
:)
Ciao!
:)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
PS: Non mi sono iscritto qua perché ho visto il thread che mi riguardava, ma solo perché ho visto il collegamento su FB, postato da un altro Konista!!!
Si ma pure per infoltire la (per ora sparuta) brigata del 177° CaValleggeri (beh.. insomma) :D
 

robiesse

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Style
Infatti @robiesse io mi riferivo ai vari post aperti da @jk4u59 nella sezione tuning... che hanno mischiato consigli,opinioni e qualche presa in giro amichevole.
Se tu te la sei presa per questa cosa del thread aperto su una idea tua mi spiace... ma alla fine ti ha solo dato del "originale"

Io spero che tu rimanga qua con noi, prendendo suggerimenti, opinioni e magari anche qualche sorriso... per poi fare alla Kona quello che ti piace perché alla fine è giusto così
:)

Le auto sono per noi passioni e mezzi di trasporto.
Ci spendiamo soldi, ecc... ecc...
Nessuno si sognerebbe mai di prendere in giro un guasto motore, ma almeno negli argomenti più leggeri si può rimanere fra serio e faceto.
...e se ci danno del tamarro... che vuoi che sia!
;)
Ti auguro una buona permanenza con noi.
Anche se la partenza non ti è piaciuta, sappiamo essere di buona compania
:)
Ciao!
:)

O Pisanaccio, (anche mio padre lo era), quello che mi ha dato noia, è non aver scritto niente sull'altra pagina e poi mi viene a sfottere di qua? Dicendo fra l'altro: "Mi sembra acid yellow!". Ma se mi hai anche fatto i disegnini, secondo te com'era, rosso lampone? Guarda, chiudiamola qua e senz'altro resterò in questo forum, anche perché nella vita si ha sempre bisogno di qualcuno e io cerco di tenermi quanti più amici posso, poi se vieni in Versilia, scrivimi che andiamo a prendere un caffè insieme, ciao!!!
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Io vorrei fare tutta la carrozzeria in tinta con il colore dei passaruota:p, che dite è tamarro rega'??!!
Vabbe' no scherzo era per sdrammatizzare!!:D:D:D:D
Col dipping potresti pure provarci. Di sicuro sarebbe un esemplare praticamente unico! ...anche se, pensandoci bene, non sono mica così sicuro dell'originalità: un po' tutte le auto (ri)dipinte con finitura opaca possono rientrare in questa categoria, no? E la FCA 500X S-Design la vendono già direttamente così (a me ricorda un po' i mezzi dell'E.I. più che essere "trendy"...).

PS: ho letto vari tentativi di aizzarmi... non attacca: sono troppo impegnato a scoprire e divertirmi con il "giocattolo"... a proposito: ci ho fatto 500 Km in due giorni (e domani altri 250) tutti in autostrada, e qualcosa ho provato. Però (sono ligio, io...) vado a metterlo nel thread "giusto", lo troverete .
 

robiesse

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Style
Provincia... come indica appunto lo schema del profilo
:)
Interna e collinare :)

Beh, se sei di Pomarance allora non sono più 20, ma almeno 100, ahahahahah!!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Avete un po di confusione in testa... Passare dal grigio scuro al rosso/giallo/arancione ecc ecc... Non necessita di più mani..

Carteggio
Lavaggio
Fondo
Finitura (in genere doppio strato)


Se lo fate home made con rullino, pennello e bomboletta è diverso... Ma sareste da denuncia!

In ogni caso il bello della kona sta nel contrasto paraurti carrozzeria, ma giustamente gusti sono gusti! Me lo ha detto uno che ciucciava il catenaccio del portone!
 

alexor

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
xpossible
salve e un grosso ciao a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum
sono anche io in procinto di acquistare questa bellissima auto nella versione x possibile
mi sono convinto dopo che ne ho visto x strada una che (scusatemi i gusti sono gusti) aveva i fascioni e la palstica molto simile al colore della carrozzeria
credo fosse nel colore grigio (la macchina)
voi che siete cosi esperti, per favore, mi sapete indcare quali sono i colori dell'auto nelle quali risulta meno visibile la plastica?
galaxy grey?
dark night?
al concessioanrio è buio..nn ce ne sono al di fuori,,nn mi vorrei sbagliare
grazie!!!...
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
salve e un grosso ciao a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum
sono anche io in procinto di acquistare questa bellissima auto nella versione x possibile
mi sono convinto dopo che ne ho visto x strada una che (scusatemi i gusti sono gusti) aveva i fascioni e la palstica molto simile al colore della carrozzeria
credo fosse nel colore grigio (la macchina)
voi che siete cosi esperti, per favore, mi sapete indcare quali sono i colori dell'auto nelle quali risulta meno visibile la plastica?
galaxy grey?
dark night?
al concessioanrio è buio..nn ce ne sono al di fuori,,nn mi vorrei sbagliare
grazie!!!...

Beh, la plastica ovviamente si vede meno sui colori scuri. Sul Dark Knight e sul nero sono quasi indistinguibili.

Ma è proprio per questo che secondo me la Kona non dovrebbe mai essere scura! Lo "scopo" del design della Kona è proprio far vedere quei fascioni. Oltretutto è una macchina piena di spigoli e nervature, che coi colori scuri si perdono totalmente.

Se proprio non ti piacciono, forse è la macchina sbagliata.
 

alexor

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
xpossible
grazie della risposta...
non direi pero..
a me piace tantissimo issimisso ma proprio nella versonie dove si notano meno i fascioni
credevo fosse la galaxy grey..
te inveci mi dici che è la dark night?
grazie comunque
ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se proprio non ti piacciono, forse è la macchina sbagliata.

Perché?o_O
Se a lui piace ma con dei colori che evidenziano meno determinate scelte stilistiche per quale motivo dovrebbe essere la macchina sbagliata?

De gustibus ...ecc,ecc;)
 

alexor

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
xpossible
Perché?o_O
Se a lui piace ma con dei colori che evidenziano meno determinate scelte stilistiche per quale motivo dovrebbe essere la macchina sbagliata?

De gustibus ...ecc,ecc;)
infatti
grazie comuqnue
scusatemi il color dark knight è il nero?
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Perché?o_O
Se a lui piace ma con dei colori che evidenziano meno determinate scelte stilistiche per quale motivo dovrebbe essere la macchina sbagliata?

De gustibus ...ecc,ecc;)

infatti
grazie comuqnue
scusatemi il color dark knight è il nero?

Ovviamente il rispetto per i gusti personali è sempre sottinteso e premesso.

I fascioni sono degli elementi talmente caratterizzanti ed estesi, che la vedo difficile coprirli.

Secondo me ad esempio, i "SUV" monocolore finiscono per avere delle fiancate troppo massicce, mentre ls Kona vuole avere una linea filante.

In più, "Attenuandoli" con la scelta del colore scuro, si ammazza il gioco di ombre che fanno le linee molto decise delle nervature. Sempre secondo me ovviamente.

Il Dark Knight È il colore appena più chiaro del nero, una specie di grigio matita. In genere i concessionari hanno quello perché con l'illuminazione dei saloni risulta "quadi nero" ma lascia ancora intravedere le linee.
 

Massimo Max

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 120CV N LINE
Anno
2021
Sono novello del forum e mentre stavo girovagando qui nella zona riservata alle Kona ho trovato questo topo relativo ai fascioni. Io non ne andavo per niente matto ma a mia moglie piaceva la Kona però quando ho trovato questa senza fascioni... Non c'ho pensato un attimo...
 

Allegati

  • IMG20230215134825.jpg
    IMG20230215134825.jpg
    295,4 KB · Visite: 9
Alto Basso