fatica avviarsi a freddo

stex802

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Io sono di Modena, l'escursione c'è, diciamo che da settembre in poi il fenomeno scompare completamente fino a giugno...e riappare gradualmente, proprio perché come dici tu, probabilmente nelle stagioni intermedie lo stacco giorno-notte fa ballare la temperatura sotto una qualche soglia limite...direi intorno ai 30°..perché nelle notti calde d'estate l'auto continua a far così anche di sera/notte...mentre di giorno, quando esco dall'ufficio dopo che l'auto è stata parcheggiata al sole tutto il giorno è pressoché matematico che il primo tentativo di avvio vada a vuoto, l'auto bofonchia 2/3 secondi come se fosse ingolfata e muore...secondo tentativo, avvio regolare...
È parecchio snervante alla lunga..
 

I30

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La mia del dicembre 2010 ha lo stesso problema. Portata dal meccanico, dice farfalla sporca e candele da cambiare.
Devo provarla. Deve fare anche la revisione ma le gomme sono crepate e dice di portarli le gomme termiche invernali. Certo che ho fatto pochissimi km, circa 70 mila, ma le gomme si rovinano anche non usandola.
 

Man-at-arms

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La mia del dicembre 2010 ha lo stesso problema. Portata dal meccanico, dice farfalla sporca e candele da cambiare.
Devo provarla. Deve fare anche la revisione ma le gomme sono crepate e dice di portarli le gomme termiche invernali. Certo che ho fatto pochissimi km, circa 70 mila, ma le gomme si rovinano anche non usandola.
Vado un po' OT.... Ma scusa, 70.000 km non sono affatto pochi per le gomme...!
Io alla mia i30 le cambiai a 55.000... :eek:
e comunque si, invecchiano anche senza essere del tutto consumate, caldo/freddo e la gomma si altera comunque....
 

spiridione

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La mia del dicembre 2010 ha lo stesso problema. Portata dal meccanico, dice farfalla sporca e candele da cambiare.
Devo provarla. Deve fare anche la revisione ma le gomme sono crepate e dice di portarli le gomme termiche invernali. Certo che ho fatto pochissimi km, circa 70 mila, ma le gomme si rovinano anche non usandola.


Fermi tutti!

Stiamo parlando delle gomme di primo equipaggiamento (quindi, come minimo prodotte nel 2010, cioè con sei anni di sole, pioggia e vento addosso...) e con 70.000 km di percorrenza e....... ti stupisci di doverle cambiare???? :confused::rolleyes:

:D:D:D
 

GIONNI123

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guarda io avevo un Subaru che vende bifuel da una vita. aveva il boxer con sedi valvole rinforzate ecc. risultato: al mattino arrivavo alla prima rotonda che incontravo si spegneva... e allora vai di officine, additivi, mandala a benzina a intervalli regolari, tienila su di giri... a 100.000 km volevano 1200 euro per il tagliandone di controllo ecc. adesso guido un benzina aspirato, non ci sono turbine che girano (e si rompono!), fap e dpf vari ed eventuali, e tanto meno ugelli/polmone/ iniettori del gpl... la pompa bianca è lì che mi aspetta con l'accisa furbetta, ma va bene così ;)

Io ho fatto lo stesso.... i20 modello 2015 1.4 Benza.... !!! Niente TuBBo... Niente Gaas .... accendo e tira come UN Bestia... !!!! :):):)

Cmq nn tutti abbiamo le stesse esigenze, io faccio poki km l'anno.... chi ne fa tanti ... e' giusto che guardi altre soluzioni .... qui nel Forum ci sono tante persone che a Gas ci hanno fatto 2-300.000 km senza problemi.....
 

GIONNI123

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Mi spiego...stessa dinamica descritta nel problema all'accensione, primo colpo a vuoto, e secondo sempre con successo, ma questo solo da giugno a settembre, quando la temperatura esterna è piuttosto "calda"...appena arrivano le prime piogge e la temperatura scende un pò...tutto ritorna alla normalità sino all'anno successivo...è folle... :(
zak
Così di getto, a me verrebbe da pensare a qualche problema di natura elettrica, dato da una dilatazione di qualche parte a quelle specifiche temperature, o a qualche condensatore che non fa bene il proprio lavoro, però non vorrei arrivare a sostituire tutta l'auto per tentativi, sia per una questione di costi, che di tempi...e mi sembra che qui anche l'assistenza ufficiale stesse un pò brancolando nel buio...
Sono piuttosto disperato... o_O

Cosa succede se parti "a caldo" ...nei mesi "FREDDI" ?? .... Cioe se a DICEMBRE... dopo aver Camminato fermi la macchina e riparti dopo ..... 10-20 minuti ... (o cmq col motore caldo)....... a quel punto il motore dovrebbe essere nelle stesse condizioni "estive" ....
 

GIONNI123

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Fermi tutti!

Stiamo parlando delle gomme di primo equipaggiamento (quindi, come minimo prodotte nel 2010, cioè con sei anni di sole, pioggia e vento addosso...) e con 70.000 km di percorrenza e....... ti stupisci di doverle cambiare???? :confused::rolleyes:
:D:D:D

Questo e' peggio di me.... che col PENULTIMO treno di gomme della mia 405 ci potevo fare HOLYDAYS ON ICE... tanto erano CRISTALLIZATE.... !!!! ahhahahahahaha
 

I30

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Si avete ragione sulle gomme non avevo pensato al tempo.... In effetti erano del 2009 i km non erano tanti perché le giravo con le invernali. Comunque visto che sto sui 10k km anno l anno prossimo metto le all weather .... Qnche le invernali infatti saranno del 2010 il problema esiste ancora a freddo a volte fatica ad avviarsi i si avvia ma il motore resta su 500 giri e borbotta... boh finché va la tengo così poi la porterò da un altro meccanico
 
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