Fendinebbia e paraurti.

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Ciao.. ieri un fenomeno facendo retromarcia mi ad colpito il paraurti anterieore sx e mi si è staccato il fendinebbia ( supporti rotti a prima vista ).

Stasera vado dal mio carroziere di fiducia... vorrei sapere se i fendinebbia sono direttamente attaccati al parautri .... o ci sono dei supporti sul parautri che si possono cambiare...

poi il parautri anteriore adesso resta spostato verso l'esterno di 2..3.. mm quando si raccorda con il parafango.... secondo voi va smontato per "rialliearlo"... cosa puo essere successo ?

Grazie.... sono disperato 2 mesi di vita...
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
va smontato per riallinearlo e rimuovere i supporti danneggiati o rotti e sostituirli o ricostruirli in vtr o stucco metallico. Mentre per quanto riguarda i fendinebbia dalla foto sono direttamente collegati al paraurti non vedo nessun castello o cornice come la coupè quindi o ricrea i supporti o mette il paraurti nuovo mi sa.Mettiti d'accordo con il fenomeno :D
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
grazie... ca...zzz.... quindi bisognerà per forza smontare il pararaurti per controllare i supporti ? e se i supporti del fendinebbia sono collegati direttamente al paraurti va cambiato il paraurti se sono rotti ?.. riverniciato ecc.. il fenomeno di fronte a quella spesa non so cosa pensi.. visto che la sua arroganza voleva liquidare il tutto con 2 soldi e ciao...

devo cominciare a prepararmi psicologicamente.. povera auto.. solo 2 mesi di vita...

grazie..
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
grazie... ca...zzz.... quindi bisognerà per forza smontare il pararaurti per controllare i supporti ? e se i supporti del fendinebbia sono collegati direttamente al paraurti va cambiato il paraurti se sono rotti ?.. riverniciato ecc.. il fenomeno di fronte a quella spesa non so cosa pensi.. visto che la sua arroganza voleva liquidare il tutto con 2 soldi e ciao...

devo cominciare a prepararmi psicologicamente.. povera auto.. solo 2 mesi di vita...

grazie..

Devi smontare per forza il paraurti, il fenomeno fa sempre l'arrogante per liquidare tutto perchè così si evitano grossi problemi! Se i supporti sono rotti si devi sostituire il paraurti o il lattoniere può ricrearteli in stucco metallico o meglio ancora in vtr, dipende da te e dalla tua coscienza se lo rivuoi nuovo oppure ti va bene funzionante lo stesso! In qualsiasi caso se lo compri nuovo il paraurti il lattoniere lo rigenera e lo rivende :D.. Quindi ripeto dalla foto non vedo castello per fendinebbia o cornice quindi o è collegato direttamente al paraurti oppure al telaio dell auto e il paraurti entra ad incastro, ma quest ultimo lo escludo di solito hanno il vizio di attaccarli al paraurti. Se compri il paraurti nuovo va riverniciato e installato, quindi sarebbero circa 500 euro tra paraurti verniciatura e installazione 600 massimo se il lattoniere vuole mangiarci su! Quindi parla con il fenomeno e vedi il cosa ha l'auto, fattelo smontare davanti a te il paraurti o magari ti metti d'accordo con il lattoniere suo di fiducia o fate mangiare l'assicurazione qualsiasi strada prendete per sapere il danno che ci sta devi smontare il paraurti davanti così da vedere se i supporti sono rotti del paraurti o magari del fendinebbia o di tutte e due, capisci che sono plastiche riciclate ormai e poco resistenti
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
io ho in mano una costatazione firmata da lui in bianco.. lui non ne ha voluta una copia.. ho la kasco collisione.. e la clausola assicurativa per non far aumentare il bonus malus sulla poliza. Ok.. ma devo dedere poi con l'assicuratore mio amico le granchiggie ecc... e sentire quando ho quantificato il danno l'altra persona.. stasera porto l'auto dal mio amico carrozziere e poi ti faccio sapere cosa farò... grazie
 

Danilorog

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 econext appmode
Ciao.. ieri un fenomeno facendo retromarcia mi ad colpito il paraurti anterieore sx e mi si è staccato il fendinebbia ( supporti rotti a prima vista ).

Stasera vado dal mio carroziere di fiducia... vorrei sapere se i fendinebbia sono direttamente attaccati al parautri .... o ci sono dei supporti sul parautri che si possono cambiare...

poi il parautri anteriore adesso resta spostato verso l'esterno di 2..3.. mm quando si raccorda con il parafango.... secondo voi va smontato per "rialliearlo"... cosa puo essere successo ?

Grazie.... sono disperato 2 mesi di vita...
 

Danilorog

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 econext appmode
Idem,ho scoperto da pochi giorni che il fendinebbia dx al tatto rientra ed è storto,ho dato una occhiata e c'è un supporto rotto,non ho subito urti l'auto ha poco più di un anno di vita. Non c'è modo di sostituire i supporti poiché fanno corpo unico con il paraurti. Che fare?
 
Alto Basso