Fendinebbia = prese d'aria aggiuntive?

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Dopo che mi hanno ciullato le coperture dei fendi nebbia assenti nel mio modello (ah la brava gente!!) ha senso, lasciarle così e usarle come prese d'aria aggiuntive cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, visto che potrei ricomprare i ricambi stanno a poco, ma magari cosi pesco più aria :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Di sicuro entra più aria, ma non è detto che sia un bene. ovviamente ne risente l'aerodinamica dell'auto, in linea teorica aumenta la resistenza all'aria, e peggiorando il cx potrebbero aumentare i consumi e potresti sentire fruscii a velocità sostenute dovute alle turbolenze non previste in fase di progetto.
Potrebbe essere l'opportunità per montare un bel paio di fendinebbia, magari di seconda mano!
 
M

Mass

Di sicuro entra più aria, ma non è detto che sia un bene. ovviamente ne risente l'aerodinamica dell'auto, in linea teorica aumenta la resistenza all'aria, e peggiorando il cx potrebbero aumentare i consumi e potresti sentire fruscii a velocità sostenute dovute alle turbolenze non previste in fase di progetto.
Potrebbe essere l'opportunità per montare un bel paio di fendinebbia, magari di seconda mano!

Già... a patto di montarli solo per tappare i buchi.
Perché se si vogliono rendere funzionanti e tutto, fra cablaggi, interruttori e lavoro... ti viene a costare un'esagerazione.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Già... a patto di montarli solo per tappare i buchi.
Perché se si vogliono rendere funzionanti e tutto, fra cablaggi, interruttori e lavoro... ti viene a costare un'esagerazione.
Mah, si tratta di una i10 primo modello, in cui non è così difficile intervenire col fai da te. Cablaggi e interruttore si possono mettere senza troppi problemi in plancia, con un po' di manualità, e non hanno costi eccessivi. certo che se ti rivolgi a un professionista...
 

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Mah, si tratta di una i10 primo modello, in cui non è così difficile intervenire col fai da te. Cablaggi e interruttore si possono mettere senza troppi problemi in plancia, con un po' di manualità, e non hanno costi eccessivi. certo che se ti rivolgi a un professionista...
L'unico professionista che conosco per queste cose è la hyundai officina autorizzata, che solitamente è un po cara ovviamente, vediamo che mi invento, appena ho tempo, metterò le man in pasta all'impianto elettrico
 
Alto Basso