Fibbia cintura di sicurezza

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti
questa mattina mia figlia è riuscita ad infilare una delle fibbie della cintura posteriore centrale all'interno dell'alloggiamento a soffitto dell'avvolgitore. Qualcuno ha dei consigli su come posso recuperarla ? Ho passato velocemente la mano attono all'involucro ma non ho sentito incavi per viti o intagli per poterci infilare un cacciavite.
Con la punta delle dita riesco a toccarla ma non ad estrarla. Grazie e ciao a tutti.
 

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ragazzi, temevo peggio
Io l'ho risolta così: ho estratto la cintura con la fibbia rimasta e l'ho legata al poggiatesta del passeggero anteriore; poi con l'aiuto di un cacciavite ho spinto la parte visibile della fibbia (quella in plastica) fino a quando è spuntata fuori la punta della parte metallica; a quel punto ho infilato una pinza con becchi sottili e sono riuscito ad estrarre tutta la fibbia. Tenete d'occhio i vostri pargoli. Ciao
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
lavoro da chirurgo, complimenti :up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ragazzi, temevo peggio
Io l'ho risolta così: ho estratto la cintura con la fibbia rimasta e l'ho legata al poggiatesta del passeggero anteriore; poi con l'aiuto di un cacciavite ho spinto la parte visibile della fibbia (quella in plastica) fino a quando è spuntata fuori la punta della parte metallica; a quel punto ho infilato una pinza con becchi sottili e sono riuscito ad estrarre tutta la fibbia. Tenete d'occhio i vostri pargoli. Ciao

Anch'io ricordo di aver fatto una cosa simile appena dopo una settimana dal ritiro del torello... però l'artefice del guaio non fu mio figlio, bensì suo padre... ahahaha
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
complimenti anche a te Luke, veramente tanti complimenti ahahahahaha
 
Alto Basso