File audio supportati deall'impianto Krell

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Qualcuno ha verificato se il lettore supporta anche i file in formato flac? Sarebbe piuttosto comodo...
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Qualcuno ha verificato se il lettore supporta anche i file in formato flac? Sarebbe piuttosto comodo...
sinceramente non lo saprei,
sarà che il classico mp3 è uno standard e tutte le marche si basano su quel formato,

non avrai mica l'orecchio bionico che sente frequenze che noi umani non sentiamo.....:D:D:D:D:D:D:D:D

comunque in rete ho trovato questo ma per aver la sicurezza al 100% meglio testare di persona
- Formati supportati: FLAC, OGG, WAV, WMA, Apple Lossless, MP-4a, MP3
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
sinceramente non lo saprei,
sarà che il classico mp3 è uno standard e tutte le marche si basano su quel formato,

non avrai mica l'orecchio bionico che sente frequenze che noi umani non sentiamo.....:D:D:D:D:D:D:D:D

comunque in rete ho trovato questo ma per aver la sicurezza al 100% meglio testare di persona
- Formati supportati: FLAC, OGG, WAV, WMA, Apple Lossless, MP-4a, MP3

Perfetto! Non ho tante balle da audiofilo (in macchina, poi, sarebbe ridicolo): più semplicemente, in rete molto spesso "si trovano" :cool: (ehm!) interi dischi in formato flac (che ha una qualità un po' migliore dell'mp3) ma che, ad esempio, l'iPod non legge, e convertirli in mp3 è fattibile, ma palloso. Se il lettore dell'auto se li digerisce già da solo, tutta fatica risparmiata!

Per la cronaca:
  • FLAC (buona qualità, per il resto vedi sopra)
  • OGG (ben poco usato)
  • WAV (è il formato dei CD audio, a quanto ne so sta scomparendo)
  • WMA (formato Windows, anche questo se ne sta andando...)
  • Apple Lossless, MP-4a (ha l'estensione .m4a, è la conversione di default dell'iPod)
  • MP3 (quello - anche se scarsino come qualità - che di fatto usano tutti)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
in discoteca usiamo quasi tutti mp3 minimo 192 Kbps o 256 Kbps
ma poi lì entra in gioco anche il software utilizzato, lo sforzo della CPU a decodificare il formato, ecc.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
in discoteca usiamo quasi tutti mp3 minimo 192 Kbps o 256 Kbps
ma poi lì entra in gioco anche il software utilizzato, lo sforzo della CPU a decodificare il formato, ecc.

giusto, ma (almeno teoricamente, l'orecchio magari non se ne accorge nemmeno...) il formato mp3 ha delle perdite di qualità inevitabili (ma è più compresso), il flac (e tutti gli altri "lossless") per definizione non perdono nulla. Ma sono pippe mentali... fa molto di più l'essere riprodotto da vere e proprie "casse" piuttosto che da degli altoparlantini da 2 cm o dalle cuffiette...

...sempre più OT! :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, in auto, con tutti i rumori di fondo, non ha molto senso cercare configurazioni da audiofili...
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
giusto, ma (almeno teoricamente, l'orecchio magari non se ne accorge nemmeno...) il formato mp3 ha delle perdite di qualità inevitabili (ma è più compresso), il flac (e tutti gli altri "lossless") per definizione non perdono nulla. Ma sono pippe mentali... fa molto di più l'essere riprodotto da vere e proprie "casse" piuttosto che da degli altoparlantini da 2 cm o dalle cuffiette...

...sempre più OT! :D
no dai,ritorniamo dentro,
teoricamente dovrebbe digerire quei file,
ma aspettiamo si colleghi qualche utenteche ha voglia di provare e condividere il risultato.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
no dai,ritorniamo dentro,
teoricamente dovrebbe digerire quei file,
ma aspettiamo si colleghi qualche utenteche ha voglia di provare e condividere il risultato.

...potrei farlo io, ma prima devo averla, la macchina! :oops:
 

idema

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
17
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Velvet Dune in Galaxy Grey 1,6 CRDi 115CV. Comfort ordinata il 20/11/2017
in discoteca usiamo quasi tutti mp3 minimo 192 Kbps o 256 Kbps
ma poi lì entra in gioco anche il software utilizzato, lo sforzo della CPU a decodificare il formato, ecc.

Piu' che discoteca direi MPteca la vera discoteca non esiste piu' da decine di anni
anche perche' a mio parere le MPteche di oggi fanno solo rumore tipo martello pneumatico e carpenteria varia
My God come siamo caduti in basso.......(rivoglio la vera musica in disco)!!!!!!
 

tonyb59

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Kona 1.0 T-GDI 2WD MT Comfort Plus Pack + F.C.A.
Ti confermo che i file in formato flac vengono letti anche dal multimedia System da 7 pollici.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ti confermo che i file in formato flac vengono letti anche dal multimedia System da 7 pollici.
Confermo anch'io per quanto riguarda il Krell da 8": ho fatto una prova caricando un disco in formato .flac su una chiavetta, e l'ha letto. Quel che non legge, invece, sono i files in formato .ape
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Riesumo la discussione perché avevo problemi a leggere alcuni flac a 24bit, in rete ho trovato tutti i formati supportati e, cosa più importante, i settaggi dei codec.
I miei flac erano a 96khz, adesso li ho trasformati a 48khz e li legge.
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    160,3 KB · Visite: 11
Alto Basso