Film di Will Smith: alla ricerca della felicità

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MasterPc, 24 Nov 2008.

1. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.061
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Ieri sera in tv c'erano i film man in black 1 e 2.
    Tutti i films di Will Smith sono in gran parte comici o satirici.

Ebbene ieri mi son guardato, invece di Man in Black il film di Muccino: Alla ricerca della Felicità.

Sono rimasto in patema d'animo fino alla fine, un film toccante e coinvolgente.
    La storia di un padre e di un figlio che ti fa capire quanto si tenga alla vita e quanto amore si può mettere nei rapporti.
    Non voglio entrare troppo nello specifico ma ci ho pianto!

Un'interpretazione di Will Smith che non conoscevo e che mi è piaciuta moltissimo: Veramente un grande attore che ti tocca il cuore!
    Lo consiglio infinitamente a tutti!

2. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.673
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    confermo anke io!
    veramente un bellissimo film..che fa riflettere...e di questo periodo di crisi in cui parecchie famiglie non sanno come "tirare avanti" credo sia anche d'attualità!
    è anche un bell'esempio di forza di volontà che insegna a non perdersi mai d'animo! :)

3. Artek

Artek Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io l'ho visto da pochi giorni. E' un bel film, ma ritengo che il titolo sia sbagliato.
    Siccome la "felicità" viene intesa come il raggiungimento di un posto di lavoro da "broker", ovvero un parassita dei lavoratori onesti che fa soldi a sbaffo e senza fatica sulle spalle spalle dei veri lavoratori (che la fatica la fanno davvero!), bhè mi sembrava più azzeccato un titolo come: " La ricerca del successo", che alla fine rende l'idea.
    Credo che la felicità sia una cosa ben diversa.

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Concordo con i giudizi positivi del film... Mi piace molto Will Smith, tanto quanto non mi piace Muccino, regista e fratello attore... Ma bisogna ammettere che è un film toccante... Ho pianto anch'io, immedesimandomi e guardando mio figlio... In fondo quale padre non sarebbe disposto a tutto per proteggere i propri figli?
    Sapevate che il bambino che recita la parte del figlio nel film è veramente il figlio di Will Smith?
    Si vede troppo l'amore che c'è tra padre e figlio! :up:

5. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    L'ho visto l'anno scorso veramente toccante.Ma è un attore che preferisco molto di più quando mi fa crepare dalle risate.La vita è già triste per strada che almeno in tv voglio ridere. :up:

6. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Sicuramente emozionante !!!!!
    la lacrima scappa facile...... sopratutto immedesimandoti come padre amorevole epreoccupato per il futuro del figlio, costretto nei ricoveri per senzatetto o (scena distruttiva) nel bagno della stazione con il bimbo ..........
    ancora mi viene la pelle d'oca .........
    un vero film che trasmette emozioni ............
    meno male c'è il lieto fine !!!!!

Condividi questa Pagina