Filtri in Poliestere - Stiamo lavorando per il Club

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buona sera a tutti.
In alcuni tread all'interno del forum abbiamo affrontato l'argomento dei filtri e spesso ci siamo domandati se conveniva e cosa conviene comprare...

Un filtro sportivo in cotone è conosciuto da tutti, fa respirare meglio l'auto ma filtra anche meno... questo porta un pò di preoccupazione.
La manutenzione è inoltre più difficile da fare, va lavato, asciugato e poi correttamente oliato.

Ma da pochi anni la Sprintfilter ha realizzato prima per le moto e poi per le auto uno speciale filtro che secondo il mio parere rivoluzionerà e sta rivoluzionando il settore filtrazione.
Grazie all'uso del poliestere!

Stanno costruendo filtri che riescono a garantire un passaggio d'aria molto superiore a quello dei filtri in cotone oliato ma capace di trattenere una quantità di particelle similare a quelli in carta.

Ma soprattutto la sua manutenzione è talmente semplice da essere effettuata da chiunque:
BASTA SOFFIARLO!

Per questo motivo stiamo colloquiando con la responsabile di Sprintfilter in Italia per trovare un accordo con il club per una convenzione vantaggiosa per tutti coloro che vorranno ottenere più prestazioni ma dormire sonni tranquilli.

Inoltre faremo, dopo l'accordo, una video recensione per tutti voi per farvi vedere come è semplice e di qualità questo tipo di filtro.

Per adesso potete vedere se per viene prodotto il filtro per la vostra auto andando sul configuratore on-line:

https://products.motorquality.it/it/auto


Mi raccomando: sulla destra selezionare "Ricerca per famiglia" : Sprintfilter e Hyundai e poi non scegliete il filtro Waterproof (impermeabile) , ma l'altro filtro. ;)
Sprintfilter.jpg

Rimanete connessi, speriamo di darvi presto news :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Nessuna novità?
Il catalogo è ancora limitato. :book:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
purtroppo no, il covid ha rallentato tutto :(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Nei siti postati da @i30nperformance, ho trovato questo
Non è specificato il materiale, però non è da oliare..........un parere del presidente?
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Riesumo molto volentieri questa discussione perché ho vissuto tutte le "fasi" della filtrazione sulla mia precedente Astra, passando da quello di serie al BMC in cotone in occasione dell'aumento di cavalleria (chiamiamola così...) e infine allo Sprint Filter in poliestere, che si è rivelata la soluzione migliore per la manutenzione (niente più olio, che tanto sia usando lo spray che il pennellino non si riesce mai a oliarlo perfettamente come è uscito di fabbrica).
Se ci sono novità in proposito, ci terrei a saperle ;)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Avendolo provato … Consiglio vivamente i filtri al poliestere della SprintFilter !
Filtrano ottimamente, sono insensibili all’umidità e non dovendoli oliare non c’è il rischio di sporcare il debimetro !
Ciao Marcos.
 
Ultima modifica:

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Dai miei ricordi, il rischio era di sporcare il debimetro, ecco perché il BMC dopo averlo lavato lo oliavo solo dal lato esterno dove arriva l'aria e non dal lato interno... comunque fu una liberazione passare da quello allo Sprint Filter, tanto più che ho visto un BMC disponibile per il motore della mia Kona ma non lo prendo in considerazione (così come nessun altro filtro in cotone, non certo perché la BMC faccia filtri scadenti, anzi)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Dai miei ricordi, il rischio era di sporcare il debimetro, ecco perché il BMC dopo averlo lavato lo oliavo solo dal lato esterno dove arriva l'aria e non dal lato interno... comunque fu una liberazione passare da quello allo Sprint Filter, tanto più che ho visto un BMC disponibile per il motore della mia Kona ma non lo prendo in considerazione (così come nessun altro filtro in cotone, non certo perché la BMC faccia filtri scadenti, anzi)
Hai perfettamente ragione … debimetro !
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Nei siti postati da @i30nperformance, ho trovato questo
Non è specificato il materiale, però non è da oliare..........un parere del presidente?

dimenticavo di rispondere qui... non ho esperienze dirette con i Pipercross ma dalla descrizione sono fatti di una spugna "speciale" (non so in che senso) e che filtra meglio e dura di più dei filtri in cotone o poliestere. O almeno così dicono loro :)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ricordo che comunque il filtro sportivo … non fa guadagnare mandrie di cavalli … solo pochi pochissimi “puledri” !
Si ottiene di più con la benzina 100 ottani se avete un motore con la centralina che si auto adatta !
Morale … meglio entrambi !

Ciao Marcos.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dimenticavo di rispondere qui... non ho esperienze dirette con i Pipercross ma dalla descrizione sono fatti di una spugna "speciale" (non so in che senso) e che filtra meglio e dura di più dei filtri in cotone o poliestere. O almeno così dicono loro :)
Montato......ma non so altro..... :D :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Purtroppo le cose stanno andando a rilento, sprintfilter è poco reattiva e mi sto lamentando molto.
In pratica è difficile portare avanti questa cosa ma confido nel futuro.
Per questo ho inviato un'ulteriore mail per vedere se le cose vanno avanti.
In pratica ho chiesto (per saggiare anche il prodotto) un filtro su cui fare dei test e una recensione, e vedere che scontistiche ci possono riservare.
Ma... siamo in attesa...
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Con grande piacere ecco un primo approccio al filtro sprintfilter.
Ragazzi... È Una figata.
Il poliestere è incredibile.
Guardate voi stessi.
Presto una convenzione, ci stiamo lavorando

 
Alto Basso