Filtro antiparticolato DPF

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Ad un mese e circa 2000km di distanza riporto un po di cose..

-Consumi medi diminuiti da 5,9l/100km a 5,2l/100km
-Auto più reattiva e più fluida
-Lieve puzza di gasolio quando sostavo nei primi 1000km, credo perchè comunque tutto il circuito di scarico si dovesse "pulire"
 

Quarziux

Utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD
Buongiorno a tutti,

rispolvero questa discussione sicuramente interessante.
Sulla mia IX35 2014 ho avuto, qlc mese fa il problema dell'olio oltre 2-3 cm. livello massimo a freddo.

In concessionaria me l'hanno abbassato (non credo sostituito, o meglio mi hanno detto di si ma dopo 20 km era gia bello nero.. possibile?) e fatto sta che non vorrei ricapitasse ancora.

A parte tutti i consigli letti qui (controllare il consumo istantaneo, fare un pò di autostrada ecc...) pensate che ogni tanto sia buona cosa utilizzare un additivo del genere:

http://www.bardahl.it/mondi_bardahl/auto/additivo_filtro_particolato.html

in generale è valido (o sono validi in senso generico), consigliati ogni tanto o meglio lasciar perdere?

che ne pensate?

Grazie a tutti e buona giornata
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In concessionaria me l'hanno abbassato (non credo sostituito, o meglio mi hanno detto di si ma dopo 20 km era gia bello nero.. possibile?) e fatto sta che non vorrei ricapitasse ancora.

Diventa nero immediatamente, alla sostituzione, anche nella mia auto attuale e pure nella precedente.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Qualcuno mi potrebbe dire quali sono i parametri per avviare una rigenerazione? O meglio a che velocità bisogna andare giri motore ecc.grazie
 
Alto Basso