filtro antiparticolato i40cw

Leonardo De venere

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 sw bussines
buonasera a tutti mi sono presentato tempo fa ma rinnovo la mia presentazione.
sono leonardo e sono di bari posseggo una hyundai i40 cw del 2015, e volevo sapere se c'era un modo per capire quando la macchina rigenera il fap.
del tipo un mio collega sulla 308 del 2019 ha montato dei led negli specchietti retrovisori esterni e quando rigenera si accendono questi led.
sulla i40 c'è un modo per capirlo o se qualcuno di voi ha fatto delle modifiche che puo aiutare a capire quando si rigenera il fap grazie
 

Ales74

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
I 40 Comfort
Nessuno sa nulla?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao e benvenuto.

Alcuni proprietari di Tucson hanno installato un led per monitorare le rigenerazioni.
Qui trovi qualcosa:
https://www.hyundai-club.eu/threads/rigenerazione-dpf-come-capire-quando-avviene.23235/

Ci dovrebbe essere anche una discussione un po' più dettagliata di come procedere all'installazione, ma adesso non riesco a recuperarla.
Parere personale: ho una Tucson crdi 1.7 da 5 anni (sempre quelli sono i motori), non ho mai fatto caso se rigenera o non rigenera, me ne sono sempre allegramente infischiato e non ho mai avuto problemi.
Livello olio motore sempre ok, mai avuto innalzamenti che possano segnalare mancate rigenerazioni.
 

Ales74

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
I 40 Comfort
Beh concordo, di certo non si può stare lì a pensare rigenerazione fatta!
 
Alto Basso