Filtro aria motore

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
817
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022

zixzix

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Fastback
Lo scorso anno ho preso lo stesso che hai indicato nel link e va alla perfezione. Non ho notato nessun miglioramento della potenza ma i consumi sono leggermente più bassi.

https://www.amazon.it/gp/product/B01MU394WL
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
817
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Non mi interessa avere piu' prestazioni, i 140cv che ho sono piu' che sufficienti per la mia guida :)
Sono in Francia e la tabella di manutenzione dei garage convenzionati NON prevede la sostituzione del filtro aria motore ne' al primo ne' al secondo tagliando, pur garantendomi la garanzia del costruttore... Visto che non lo cambiano loro, me lo cambio da solo, perche' di certo non volgio stare TRE anni con lo stesso filtro dell'aria... :/
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Ho messo lo stesso modello un anno fa, ti assicuro che le misure sono precise
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi raccomando la manutenzione dei filtri in cotone.
Controllateli ogni 10.000 km ed effettuate la pulizia ed oliatura ogni 15-20.000 al massimo o quando vedete che sono troppo sporchi.
Vi metto un mio amatoriale video sulla cosa, spero possa essere d'aiuto.

In alternativa all'asciugatura naturale al sole potete metterlo sul termosifone oppure asciugarlo con il phon ma usando temperatura bassa e potenza di ventola bassa per non danneggiarlo.
MAI SOFFIARLO CON COMPRESSORE o almeno fatelo per togliere lo sporco come foglie o similari ma da lontano, in modo da non danneggiare la fibra di cotone.
Se seguite le info... durerà 300.000 km e risparmierete un sacco di soldi in filtri ;)

 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
817
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Alla fine il garagista mi cambia anche il filtro dell'aria per 30e in piu'.
Filtro non lavabile, ovviamente.
Considerando che l'avevo trovato online a 15e + 5e di spedizione, faccio fare il lavoro a loro per 10e in piu', almeno rimane la voce in fattura, sia mai che Hyundai un giorno avesse da ridire sul fatto che il filtro non 'e mai stato cambiato...

Il secondo tagliando dovrebbe costarmi quindi ~280e, con cambio olio, filtro olio, filtro antipolline, filtro aria motore, filtro carburate, e cambio olio ferni.
Mi sembra abbastanza onesto considerando i prezzi qui in zona. In ogni caso postero' i dettagli dopo aver fatto effettivamente il taglaindo.
 
Alto Basso