filtro aria sportivo?

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Cerca su ebay olio filtri auto, e vedrai quanti ne trovi!52 euro per un filtro k&n?mmmmm non conosco i prezzi della concorrenza ma con 80 euro prendevi un bel pipercros vortex schiuma di lattice!ho recensito questo filtro ed e pauroso

Il prezzo è nella media, 29 è molto basso ma a spedizione compresa il prezzo diventa grossomodo nella media di quanto ho visto finora. Io per la mia avevo trovato qualcosa in meno, ma siamo comunque li!

Per il pipercross, a mio parere non era molto adatto nel suo caso dal momento che la sostituzione del filtro era dettata dal principio di non voler più dover cambiare il filtro aria. E poi, non aveva intenzione di rimappare, a quanto ho capito. Il filtro da te citato è sicuramente migliore di un filtro a pannello in cotone, tuttavia siamo sicuri che andava bene anche senza rimappare? Anche se fosse, probabilmente sarebbe stato un pò sprecato...
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Cerca su ebay olio filtri auto, e vedrai quanti ne trovi!52 euro per un filtro k&n?mmmmm non conosco i prezzi della concorrenza ma con 80 euro prendevi un bel pipercros vortex schiuma di lattice!ho recensito questo filtro ed e pauroso
grazie del consiglio bartlet,il problema è che la macchina è nuova.....quando andrò a fare il tagliando dal concessionario cosa gli dirò del filtro?già con K&N a pannello mi sa che fanno storie,chissa con filtri modificati,rischio di essere cacciato.....avete già avuto esperienze del genere?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: filtro aria sportivo?

grazie del consiglio bartlet,il problema è che la macchina è nuova.....quando andrò a fare il tagliando dal concessionario cosa gli dirò del filtro?già con K&N a pannello mi sa che fanno storie,chissa con filtri modificati,rischio di essere cacciato.....avete già avuto esperienze del genere?

Io no sono io il meccanico della mia auto:D
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
assolutamente no, possono fare storie se levi la scatola del filtro e metti quello aperto, basta solo che gli dici non non cambiarlo in quanto monti quello rinnovabile..;)
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
è arrivato settimana scorsa. ..montato ieri e fatto un giretto di pochi km, sembra che arriva prima ai giri massimi...prossimamente vi farò sapere. ..
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Sicuramente avrai guadagnato qualcosa in erogazione, se hai dati a sufficienza facci sapere i cambiamenti che hai notato in prestazioni e consumi, in questo modo agevolerai non poco gli altri i20isti! ;)
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
@mistermax
dopo qualche km hai notato differenze ai bassi giri? o solo ai medio-alti? e come consumi come va?

piccolo OT: in settimana ho visto una i20 2012 bianca versione sound x la valle... oggi invece ne ho vista una grigia come la tua parcheggiata davanti alla chiesa di sangio, pensavo fosse la tua invece aveva i cerchi del 15... quindi ci sono 2 new entry in valle!!!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
@mistermax
dopo qualche km hai notato differenze ai bassi giri? o solo ai medio-alti? e come consumi come va?

piccolo OT: in settimana ho visto una i20 2012 bianca versione sound x la valle... oggi invece ne ho vista una grigia come la tua parcheggiata davanti alla chiesa di sangio, pensavo fosse la tua invece aveva i cerchi del 15... quindi ci sono 2 new entry in valle!!!
ciao Simone,sono 2 settimane che è ferma in box,l'ho provata quando ho risposto al post.....sono in convalescenza per piccoli problemi di salute...appena inizio ad usarla vi farò sapere le mie impressioni di guida....ciaooooo
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Guarisci presto allora :)
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
buona guarigione!... a presto...

PS. ho trovato anche il pipercross su ebay, dicono sia ottimo! più avanti ci faccio un pensierinoXD
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: filtro aria sportivo?

buona guarigione!... a presto...

PS. ho trovato anche il pipercross su ebay, dicono sia ottimo! più avanti ci faccio un pensierinoXD

E ottimo.. Buona guarigione
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
buona guarigione!... a presto...

PS. ho trovato anche il pipercross su ebay, dicono sia ottimo! più avanti ci faccio un pensierinoXD
grazie....mi sembra ottimo e magari è anche a secco(senza oliatura)...mi era sfuggito...
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
rieccomi qui... mi sono deciso a cambiare il filtro, sopratutto perchè si avvicina il primo tagliando e non voglio farmelo cambiare...
volevo prendere il pipercross in poliestre (va oliato pure lui) l'ho ordinato da 3 siti diversi ma alla fine tutti mi hanno risposto che non è più in produzione per il nostro modello :( uff!
quindi mi sono rassegnato e ho ordinato il k&n... arrivato ieri pagato 52€...
oggi ci ho fatto alcuni km e qualche lieve miglioramento l'ho notato, è leggermente più pronta alla pressione del pedale, ma sopratutto è un pelo più piena ai bassi giri, in pratica dove funziona da aspirato, mentre in zona turbo non cambia niente perchè già la turbina si prende tutta l'aria che serve...
in conclusione sono contento di averlo comprato!
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
rieccomi qui... mi sono deciso a cambiare il filtro, sopratutto perchè si avvicina il primo tagliando e non voglio farmelo cambiare...
volevo prendere il pipercross in poliestre (va oliato pure lui) l'ho ordinato da 3 siti diversi ma alla fine tutti mi hanno risposto che non è più in produzione per il nostro modello :( uff!
quindi mi sono rassegnato e ho ordinato il k&n... arrivato ieri pagato 52€...
oggi ci ho fatto alcuni km e qualche lieve miglioramento l'ho notato, è leggermente più pronta alla pressione del pedale, ma sopratutto è un pelo più piena ai bassi giri, in pratica dove funziona da aspirato, mentre in zona turbo non cambia niente perchè già la turbina si prende tutta l'aria che serve...
in conclusione sono contento di averlo comprato!
posso chiederti dove lo hai preso? non lo trovo a meno di 80 :-(
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
in totale cosa hai speso? il fed del venditore non è il massimo, comunque ti è arrivato regolarmente? grazie comunque max.
attorno a € 52.... USD 69...è arrivato regolarmente...tutto ok
 
Alto Basso