Filtro benzina

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Ciao a tutti.
Volevo sapere se sulla Hyundai i20 1.2 78 cv benzina/GPL è presente il filtro benzina e dove è posizionato.
Devo fare il tagliando e nell'ordine vorrei aggiungerlo nel caso che sia presente.
Grazie anticipate per l'informazione :angle:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.429
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ho foto da farti vedere, ma sulla mia si trova dietro la batteria, il filtro benzina. (2016)
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Mmmm..potrebbe essere che sulla mia del 2009 sia collocato in altra zona?
Per esempio sull'ibiza era vicino al serbatoio dietro alla ruota posteriore destra, quindi si doveva alzare la macchina per operare la sostituzione in modo semplice. Il lavoro non era difficile però la posizione era davvero impegnativa se non si alzava la macchina sul ponte.
Proverò a guardarci, purtroppo la macchina la usa mia moglie e devo "scippargliela" per mettermi a fare i lavori o controllare le cose :D
 
M

Mass

Perdonami una curiosità @centodue: ma perché vuoi sostituire il filtro della benzina ?
In linea di massima si considera un componente esente da manutenzione e da sostituire solo nel caso di problematiche imputabili ad un suo malfunzionamento
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Scusa se rispondo solo adesso.
Si, l'intenzione era di sostituirlo se esiste perchè faccio manutenzione personalmente sul veicolo.
Non ha senso dire che sia un componente privo di manutenzione...deve filtrare la sporcizia presente nel carburante per cui , non essendo un dispositivo AUTOPULENTE, deve avere necessariamente un accumulo di morchie presente nel carburante (soprattutto dopo 10 anni di vita della macchina).
Se non ha accumulo allora significa che non filtra proprio niente (che strano nome che gli avrebbero dato in questo caso :)).
Per esempio sulla chevrolet aveo avevo dei problemi di carburazione a benzina , sono andato ad aprire il serbatoio ed ho estratto la pompa e l'ho trovata piena a metà di ruggine! Adesso devo capire se anche li esiste un filtro benzina perchè sicuramente con una situazione così drammatica anche quello è tutto tappato.
Non ho provato ad aprire la pompa della i20 ma spero che di ruggine non se ne sia formata, ma sicuramente di morchia ce nesarà come qualsiasi veicolo con 10 anni di vita e pieni in ogni tipo di distributore....sarebbe come sperare che gli pneumatici non si consumano mai :blink1:
 
Alto Basso