Filtro benzina

Cenzino

Utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
59
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid Prime
Salve a tutti,mi chiedevo se esiste un filtro benzina sulle nostre Ioniq.Io ho la versione ibrida (prime) Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sicuramente esiste.
Una letta al manuale dovrebbe togliere ogni dubbio.
Negli ultimi capitoli dei manuali d'uso di solito ci sono gli elenchi degli interventi programmati (tagliandi).
Leggendo gli elenchi dei vari interventi da fare dovresti trovare una voce tipo: sostituzione filtro carburante.

Ciao
Frengo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente esiste ma non nel modo che possiamo immaginare.
Da anni le auto a benzina hanno solamente il filtro benzina integrato nella pompa benzina per cui potrebbe non essere a portata di mano e talvolta nemmeno essere tra le cose da sostituire (non in modo chiaro per lo meno)
Come ti consiglia il mio collega il manuale dovrebbe aiutare ;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
...avevo controllato e nei componenti del tagliando c'è il filtro carburante

ioniq-filtro.jpg
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie @Frengo .
Non metto in dubbio la serietà dei meccanici (ai quali ammetto che do' fiducia limitata leggendo oramai da troppi anni i casi di malagestione sul forum)... però non sono molto sicuro che facciano questa cosa ai tagliandi anche se è prevista.

Per esempio per le auto della nostra famiglia (con vari marchi presenti) nessuno ha mai visto la sostituzione del filtro carburante.
Però se accade felice di sbagliarmi ;)
Per esempio con 6 auto e 5 marchi (2 auto in famiglia a marchio Hyundai) solo io ho fatto cambiare il filtro perchè l'ho voluto fare espressamente e non solo dal mio meccanico di fiducia ma anche dal service Hyundai.

Quando feci il primo supertagliando dei 100.000 km chiesi espressamente 3 cose che furono viste strane: filtro benzina, olio cambio e olio idroguida... mi dissero: non lo fa nessuno perchè non servono!​
Commento: se la mia auto è arrivata a oltre 200.000 km e 22 anni senza problemi un motivo c'è ;)
E aggiungo: i problemi che l'affliggono in questo periodo va sottolineato che ci sono a causa del cattivo lavoro di uno dei tanti personaggi che dicono di essere Meccanico... ma questa è un'altra storia

Il fatto che sia incluso nella lista permetterà a chi va a far il tagliando di sensibilizzare chi è dall'altra parte e pretendere il servizio indicato!

Oggi sempre di più l'auto è un bene "IMPORTANTE" per cui spendere 100 euro di più, anche se scoccia, ma averla al top limita i problemi che causerebbe se ci fosse un guasto derivato da componenti di usura non sostituiti.

Visto che le officine Hyundai hanno prezzi da Mercedes (il servizio mi sembra stia migliorando ma non ancora allo stesso livello dei prezzi, da quello che leggo nei vostri commenti), mi auguro che le cose le facciano e anche bene ;)

Saluti
 

Cenzino

Utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
59
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid Prime
Grazie @Frengo .
Non metto in dubbio la serietà dei meccanici (ai quali ammetto che do' fiducia limitata leggendo oramai da troppi anni i casi di malagestione sul forum)... però non sono molto sicuro che facciano questa cosa ai tagliandi anche se è prevista.

Per esempio per le auto della nostra famiglia (con vari marchi presenti) nessuno ha mai visto la sostituzione del filtro carburante.
Però se accade felice di sbagliarmi ;)
Per esempio con 6 auto e 5 marchi (2 auto in famiglia a marchio Hyundai) solo io ho fatto cambiare il filtro perchè l'ho voluto fare espressamente e non solo dal mio meccanico di fiducia ma anche dal service Hyundai.

Quando feci il primo supertagliando dei 100.000 km chiesi espressamente 3 cose che furono viste strane: filtro benzina, olio cambio e olio idroguida... mi dissero: non lo fa nessuno perchè non servono!​
Commento: se la mia auto è arrivata a oltre 200.000 km e 22 anni senza problemi un motivo c'è ;)
E aggiungo: i problemi che l'affliggono in questo periodo va sottolineato che ci sono a causa del cattivo lavoro di uno dei tanti personaggi che dicono di essere Meccanico... ma questa è un'altra storia

Il fatto che sia incluso nella lista permetterà a chi va a far il tagliando di sensibilizzare chi è dall'altra parte e pretendere il servizio indicato!

Oggi sempre di più l'auto è un bene "IMPORTANTE" per cui spendere 100 euro di più, anche se scoccia, ma averla al top limita i problemi che causerebbe se ci fosse un guasto derivato da componenti di usura non sostituiti.

Visto che le officine Hyundai hanno prezzi da Mercedes (il servizio mi sembra stia migliorando ma non ancora allo stesso livello dei prezzi, da quello che leggo nei vostri commenti), mi auguro che le cose le facciano e anche bene ;)

Saluti
Grazie
 
Alto Basso