filtro bmc

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
salve possiedo da un po una hyundai coupè turbulence 1.600 cc 116 cv 16v del 2001. mi hanno consigliato di mettere il filtro dell'aria a pannello in bmc.. io sinceramente non sono proprio sicuro dato che la macchina ha tutti i componenti originali e ha l'impianto a gas.. vorrei avere qualche informazione se qualcuno ne sa di più xkè non vorrei avere peggioramenti anzi che benefici effettuando questa modifica...grazie mille aspetto risposte
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao Smoke... nella tua zona ci sono tanti utenti (anche nel club shark) che hanno l'impianto a gpl e la tua stessa auto.
Sei sicuro che del 2001 tu abbia 116cv?
Se si sei fortunato... nel 2001 misero in commercio la versione depotenziata che ha praticamente il motore della tuscani (non è vero ma in gran parte è quello).

Il pannello in questione (in cotone) puoi non comprarlo della bmc che credo sia uno tra i + costosi.
Comprane uno qualsiasi che sia in cotone... il + economico.
Il risultato è esattamente il solito, non cambia assolutamente niente.

Anzi, ti consiglio di modificare l'aspirazione in modo tale da migliorarla perchè da solo il pannello non ha efficacia, ma metterlo con un'aspirazione migliorata può farti solo che migliorare l'erogazione e i consumi.
Anche se la foto che aggiungo è del modello precedente (se non erro) questo potrebbe essere un buon miglioramento.
Avendo un gpl (non credo metano) quasi sicuramente a iniezione fasata e non liquida e spero non ad aspirazione sulla farfalla se fai una modifica troppo diretta rischi di avere degli scompensi.
Invece in questo modo dovresti poter aspirare aria abbastanza fresca, non diretta ma soprattutto in quantità maggiore.
Diversamente ti consiglio di cliccare nel link della mia firma e guardare il mio sito nella sezione coupe - aspirazione e anche nella sezione dedicata al gpl.
Troverai tante informazioni.

Se hai dubbi richiedi che proverò a consigliarti.

Saluti :)
 

Allegati

  • foto_coupe_con_gpl_e_filtro2_ridotto_204.jpg
    foto_coupe_con_gpl_e_filtro2_ridotto_204.jpg
    71,8 KB · Visite: 31

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un'altro intervento (a costo zero) è quello di eliminare il riscaldamento forzato della farfalla che con il gpl soprattutto e alla tua latitudine diventa una cosa che può portare solo dei vantaggi.
Tutorial sul mio sito.

Ciauz :)
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
re

grazie mille dei consigli e della risposta che è stata davvero esauriente anche se alcune cose ci ho messo un po' a capirle data la mia grave ignoranza in materia d motori.. grazie ancora.
cmq sul libretto della macchina c'è scritto che è 1600cc e 85kw quindi dovrebbe essere la versione da 116 cavalli...credo!! :?:
anche le prestazioni mi sembrano adeguate a questa potenza...boh!!
saluti dal mare della pugliaaa!!!(oggi fa un caldoo!!) 8)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Cattivo! mi fai anche patire... il tuo mare è meraviglioso... SIGH!!! e dalla toscana tornerei volentieri già domani a trovarlo che è dal 2000 che non lo vedo!!!!

Cmq se hai dubbi chiedi che siamo qua :)

Ciauz :)
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
quando vuoi basta che avvisi e vieni a farti una vacanzina da queste parti così ti porto in giro (naturalmente con la hyundai... :) ) a vedere tanta sabbia e acqua cristallina...
io ormai ogni giorno sto in spiaggia xkè abito a 5 km dalla litoranea... (ti sto facendo patire ancora!!! :p
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ricordati che per un bambino il termine "CATTIVO" è la cosa più brutta che può dire perchè non ne conosce altre...
E in questo caso CATTIVO riassume veramente tutto...
Se vengo... te la faccio scontare ahahahah :lol: :lol: :bash:
 
Alto Basso