filtro gasolio ix20 1400 90cv

Discussione in 'ix20 - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da Bruno66, 15 Gen 2014.

1. Bruno66

Bruno66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1400 crdi 90cv
    ciao a tutti, sono appena entrato, chi mi fa capire dove si trova il filtro del gasolio della ix20 crdi 1400 90cv? grazie

2. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.442
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
    Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Grazie

3. arty41

arty41 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Perugia PG
    Auto ed Allestimento:
    hyunday ix20 confort 1.4 90cv
    Ciao Bruno, il filtro si trova dietro la batteria e la centralina e, se hai intenzione di sostituire il filtro da solo tanti auguri. Devi togliere la batteria (senza staccare la connessione dei cavi, magari con un ponte), e togli il filtro tutto intero. Poi lo apri e sostituisci la cartuccia. E' un pò complesso ma divertente.

4. Bruno66

Bruno66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1400 crdi 90cv
    ciao, immaginavo che era nascosto, con la Golf era piu' semplice. Ma se la batteria la tolgo per comodita', non penso succeda qualcosa. Cosa dici'? grazie di tutto, sei stato gentile.

5. lorenzo77

lorenzo77 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1.4 crdi 90cv comfort
    ciao puoi staccare tranquillamente la batteria succede solo che devi riprogrammare la radio
    quanti km hai fatto?

6. Bruno66

Bruno66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1400 crdi 90cv
    ciao, quello non e' un problema. Importante sapere, che una volta tolta, sia comodo da togliere il filtro, senza diventar matti! I km sono pochi (12000) ma e' solo una curiosita', per quando dovro' sostituirlo, anche sapendo che si cambia sui 60000km. Grazie

7. lorenzo77

lorenzo77 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    io ancora non l'ho smontato, ho percorso 18000 mila km e cammino sempre con serbatoio quasi sempre pieno, per il futuro appena lo tolgo ti faccio sapere per il cambio olio e facile me lo faccio sempre io in officina da me, bruno controlli l'olio spesso per vedere se ti aumenta?

A Bruno66 piace questo elemento.
  8. Bruno66

Bruno66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1400 crdi 90cv
    olio motore me lo aspiro con la pompa senza sollevare la macchina. A dirti la verita' in un anno l'ho controllato 4/5 volte pero' non ma dato mai impressione che aumentasse. Perché ci sono problemi?

9. lorenzo77

lorenzo77 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
  10. GIADAC

GIADAC Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Lucca LU
    Auto ed Allestimento:
    EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
    Vi posto un pdf delle istruzioni per lo smontaggio del Filtro Gasolio creato da un utente del Forum della Kia Sportage.Credo che il sistema sia se non identico comunque molto similare a quello della Ix20.C'è qualcuno che può confermarlo?Che voi sappiate occorre svitare anche la centralina come per la Sportage o basta smontare la sola batteria?

Grazie mille in anticipo.

Files Allegati:

11. luna 7

luna 7 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    hyundai ix20 diesel 90hp
    Il filtro si trova dietro la centralina.lo dovuto cambiare a 40000 mila chilometri .in 30 anni di diesel mai successo.smontare batteria,centralina 2 bulloni di fissaggio dietro centralina bussola 13.filtro fissato alla carrozzeria dati 13 chiave del 8 per sfilare tubo di protezione filtro. Staccare prima connessione elettrica sotto filtro .una volta tolto tubo rifissate porta filtro alla carrozzeria .state attenti alla connessione elettrica staccata .smontate filtro farete un po fatica .state attenti a non fare danni. Ricordatevi di montare tutto.tappo elettrico sotto filtro.montate la centralina la batteria e mettete in moto piggiano a fondo l'acceleratore.rimarra accesa la spia controllo stabilità ma poi si spegne.il filtro lo dovuto cambiare perché il motore non superava i 2000 giri a tavoletta.filtro gasolio 16 euro. Non sapevo niente sono andato a intuito tempo per la sostituzione 4 ore

A Runner59 e luigi71 piace questo messaggio.
  12. Runner59

Runner59 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1400 diesel 90cv classic con pack 1
    :) Complimenti, hai reso pienamente l'idea di cosa si deve affrontare x sostituirlo. Per quanto riguarda la mia, per il momento non l'ho ancora sostituito, anche se, dopo aver letto qualche intervento, la curiosità è stata tanta. Sceso in garage, aperto il cofano, smontato o morsetti della batteria (solo per rendermi conto di cosa dovrò fare), ma al momento di tirare su la batteria, "non so se è incollata o se ha altri bloccaggi", ho constatato che non viene su...... ragione per cui, per evitare di far "danni", ho rimontato i morsetti e sono ritornato sui mie passi :'( Per il momento, ho alzato bandiera bianca, ma non desisto ;)

13. Bruno66

Bruno66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1400 crdi 90cv
    CIAO A TUTTI, CHIEDEVO GENTILMENTE SE QUALCUNO HA LA POSSIBILITA' DI MANDARMI UN VIDEO O DESCRIZIONE X SMONTARE FILTRO GASOLIO HYUNDAI IX20 1400 CRDI 90 CV. GRAZIE

14. lcipo76

lcipo76 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1.4 crdi classic
    non scrivere in maiuscolo

io non ho ancora nemmeno capito come si toglie la batteria :)

Condividi questa Pagina