Filtro GPL della mia hyundai

VincenzoLuongo

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Salve a tutti,
dato che il mio meccanico ha le corna e mi ha gettato nella spazzatura il mio filtro GPL originale BRC e installato uno molto ma molto più piccolo (meno della metà) ora con poco più di 10K di KM volevo cambiarlo.
Un filtro originale completo GPL della BRC mi costerebbe circa 50€, una vera esagerazione per un filtro e avevo pensato a comperarlo e cambiarlo da me (cosa già fatta su altre auto) ma volevo un parere da voi se questo prodotto della LPG (vedendo è anche un'azienda tedesca quindi qualitativamente dovrebbe essere ottima):
https://www.amazon.it/KME-Gas-Filtr...F8&qid=1529652442&sr=8-13&keywords=filtri+gpl

fosse di buona qualità e se si cambia solo la cartuccia all'interno come il normale BRC.
Se avete dei consigli da darmi sono ad orecchie aperte.

Grazie in anticipo
 

Massimo246

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VincenzoLuongo

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Ti ha buttato via il contenitore invece di cambiare il filtro all'interno?
Una dritta, molto fornito, prezzi molto competitivi, no dogana, spedizione rapida e tracciata
https://www.ebay.it/sch/lpgparts/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=
se poi non vuoi obbligatoriamente materiale originale brc
https://www.ebay.it/str/mrmixerautogasparts/LPG-Filters/_i.html?_storecat=4161279017
ciao e grazie per la pronta risposta, sicuramente vado per un prodotto originale a questo punto della BRC per pochi euro di differenza, credo di prendere questo.
https://www.ebay.it/itm/BRC-LPG-Gas...ORIGINAL-OUTPUT-12X12-POLIESTER-/142515614399

dovrebbe andare bene giusto? anche a questo si cambia la cartuccia giusto?
 

Claudio

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Mi fate capire come si arriva alla cartuccia interna, vedendolo non mi sembra che si apre.
 

VincenzoLuongo

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Mi fate capire come si arriva alla cartuccia interna, vedendolo non mi sembra che si apre.
ciao, ci dovrebbe essere una fascetta un ferro che puoi levare con una pinza a punti (quella con le punterie linghe) una volta aperto trovi il dissipatore sopra alla cartuccia del filtro e da li lo cambi. niente di piú semplice (occhio solo abfarlo con motore freddo solo per via della pressione che potresti trovare
 

Massimo246

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VincenzoLuongo

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non sarei così sicuro che sia con la cartuccia intercambiabile. È meglio che glielo chiedi prima, ti risponde subito.
appena chiesto e subito risposto, è cambiabile quindi procedo all'acquisto grazie a tutti per le risposte
 

Massimo246

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già che ci sei prendi anche qualche filtro di ricambio, tanto le spese di spedizione sono più o meno le stesse.
 

Renoir

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Buongiorno
Recandomi da un'officina per fare il tagliando non ho capito una cosa il filtro gpl a quanto pare ci sono officine che dichiarano che nella versione nuova dalla i20 (dopo il 2015)non esista più il filtro gpl e che basti ogni anno mettere l'additivo e alcune officine autorizzate e sottolineo autorizzate dicono di cambiarlo a fasi alterne ogni 15000 km spero che qualcuno faccia chiarezza in modo da capire se cambiarlo o non cambiarlo grazie.
 

Massimo246

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Recandomi da un'officina per fare il tagliando non ho capito una cosa il filtro gpl a quanto pare ci sono officine che dichiarano che nella versione nuova dalla i20 (dopo il 2015)non esista più il filtro gpl

Il filtro c'è eccome, anzi ce ne sono due. Uno per la fase gassosa che si trova a fianco della testata ed uno per la fase liquida che è nell'elettrovalvola.

e alcune officine autorizzate e sottolineo autorizzate dicono di cambiarlo a fasi alterne ogni 15000 km

Il libretto dice ogni 30.000km. Io consiglio caldamente ogni 15.000km, visto lo stato pietoso che ho riscontrato nei miei. Aggiungo che con filtro fase gassosa pulito il motore gira meglio.

Quello in fase liquida invece lo puoi cambiare al bisogno. Il mio dopo 20.000 è pulito.

i20 - impianto gpl small.jpg
 

Renoir

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Il filtro c'è eccome, anzi ce ne sono due. Uno per la fase gassosa che si trova a fianco della testata ed uno per la fase liquida che è nell'elettrovalvola.



Il libretto dice ogni 30.000km. Io consiglio caldamente ogni 15.000km, visto lo stato pietoso che ho riscontrato nei miei. Aggiungo che con filtro fase gassosa pulito il motore gira meglio.

Quello in fase liquida invece lo puoi cambiare al bisogno. Il mio dopo 20.000 è pulito.

Vedi l'allegato 29155
Allora domani quando ritiro l'auto glielo devo dire che mi ha detto un.cavolata?
 

Renoir

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Il filtro c'è eccome, anzi ce ne sono due. Uno per la fase gassosa che si trova a fianco della testata ed uno per la fase liquida che è nell'elettrovalvola.



Il libretto dice ogni 30.000km. Io consiglio caldamente ogni 15.000km, visto lo stato pietoso che ho riscontrato nei miei. Aggiungo che con filtro fase gassosa pulito il motore gira meglio.

Quello in fase liquida invece lo puoi cambiare al bisogno. Il mio dopo 20.000 è pulito.

Vedi l'allegato 29155
Grazie dell'informazione allora ha ragione il primo concessionario che lo cambiava una volta si e una volta no boh ma perché ti dicono queste cavolate allora?
 

joanlui

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Ciao a tutti sono nuova.
Ho una hyundai i20 con impianto gpl
Il mio impianto ha una lucina led sopra che segnala che il gpl è acceso e 4 che indicano il livello di carburante.
Sento che la macchina va a gpl ma la lucina sopra è spenta mentre quelle del carburante sono accese.
Cosa può essere?
 

Massimo246

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quando è a benzina è accesa rossa?
 

VincenzoLuongo

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Ciao a tutti sono nuova.
Ho una hyundai i20 con impianto gpl
Il mio impianto ha una lucina led sopra che segnala che il gpl è acceso e 4 che indicano il livello di carburante.
Sento che la macchina va a gpl ma la lucina sopra è spenta mentre quelle del carburante sono accese.
Cosa può essere?
Falla vedere la luce led sopra deve essere sempre accesa che sia rossa gialla o verde (probabile che il diodo se non si è mai acceso si sia fulminato)
 

Erika.Zerbetto

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Non potrebbe essere un fusibile della centralina? Perché è sempre andato fino a ieri
 
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