Filtro sportivo BMC

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Finalmente comprato, € 59.00 con un miglioramento sensibile dello spunto in accelerazione e migliore tenuta delle marce a bassi regimi. Oggi di rientro a casa testerò anche i consumi. Dimenticavo che comprato una volta non sarà più necessario sostituirlo.
Soldi spesi bene
Finalmente comprato, € 59.00 con un miglioramento sensibile dello spunto in accelerazione e migliore tenuta delle marce a bassi regimi. Oggi di rientro a casa testerò anche i consumi. Dimenticavo che comprato una volta non sarà più necessario sostituirlo.
Soldi spesi bene
Ciao dove è che l'hai acquistato ?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Lo trovi facilmente su eBay!
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
Montato da qualche giorno e l'impressione (anzi certezza) è che la macchina respoira molto meglio e consuma meno. Prima 5.2 ora 4.8......niente male!!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Io sono in attesa di riceverlo, l'ho ordinato da un rivenditore italiano che garantiva la consegna in 2 giorni lavorativi, ma ne sono passati 7 e non l ho ancora ricevuto (credo arriverà lunedì, almeno così c è scritto sul sito del corriere). Sono curioso di provarlo
 

rollarizla1987

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.6 crdi 110cv comfort
ciao a tutti, ho letto la discussione, ed ero tentato (quasi sicuro) anche io di acquistare il presente filtro aria a pannello BMC
http://www.ebay.it/itm/141186846462?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ho letto anche che bisognerebbe scollegare la batteria per una nottata, prima di installarlo, per il "reset" centralina, volevo chiedere se fosse un' operazione indispensabile per il corretto funzionamento.
Poi per l'oliatura, quindi manutenzione dello stesso quale olio devo utilizzare?
scusate per le domande magari banali ma sono le prime operazioni che faccio su questa auto!
grazie a tutti in anticipo
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
ciao a tutti, ho letto la discussione, ed ero tentato (quasi sicuro) anche io di acquistare il presente filtro aria a pannello BMC
http://www.ebay.it/itm/141186846462?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ho letto anche che bisognerebbe scollegare la batteria per una nottata, prima di installarlo, per il "reset" centralina, volevo chiedere se fosse un' operazione indispensabile per il corretto funzionamento.
Poi per l'oliatura, quindi manutenzione dello stesso quale olio devo utilizzare?
scusate per le domande magari banali ma sono le prime operazioni che faccio su questa auto!
grazie a tutti in anticipo

Ti rispondo per quanto riguarda il filtro che ho montato sulla mia Getz (k&n in cotone, ma è confrontabile ad un filtro BMC tipo quello che hai linkato tu):
-nel mio caso, non è stato necessario scollegare la batteria. O meglio, io non l'ho fatto, e dopo qualche km la carburazione si è adattata al meglio;
-Per l'oliatura puoi optare per un qualsiasi kit di pulizia per filtri in cotone (mi raccomando, in cotone, perché gli olii per filtri in spugna sono più densi e non vanno bene).

Detto questo, vista la mia esperienza non posso che dirti che stai facendo la scelta giusta: nel mio caso, il filtro sta funzionando benissimo, anche se purtroppo non ho dati alla mano per supportare le mie sensazioni. Sul diesel non so quanto possa funzionare bene, ma la scelta è giusta in ogni caso grazie al risparmio a lungo termine.
 

rollarizla1987

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.6 crdi 110cv comfort
grazie mille shark io per il momento inizio a prenderlo e provarlo, e già che ci sono (visto che il venditore ce l'ha) prendo filtro e kit pulizia
poi scrivo due righe per esprimere le mie opinioni!
PS : anche io avevo la getz prima di questa!!!
 

wolven

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI comfort plus
Ciao a tutti, domanda: ma in fase di tagliando non si rischia che lo buttino via? sarebbe quantomeno spiacevole :)
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Alto Basso