Finalmente arrivata nel mio box!!! IONIQ PLUG IN STYLE POLAR WHITE

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Anche la mia è una my2018, infatti quelle poche volte che lo uso in giro ci mette un sproposito a caricare,
Infatti per fare prima mi sono montato una wallbox nel box cosi in massimo 2:30 ore, se sono al 10%, la carico 100%
quindi mi stai dicendo che il cavo della my2017 è migliore di quello della my2018?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Io ho una my2019 ed mi hanno fornito il caricatore con la schuko. Anch’io ho comunque montato una Wallbox, che secondo me è ottima. È una Zappi della myenergi. Arriva fino a 7Kw di potenza, quindi per un eventuale futura elettrica va già bene, sfrutta in modo prioritario l’energia prodotta dal fotovoltaico e comunque modula la potenza di ricarica in base a quello che è l’assorbimento di casa, così da non fare scattare il contatore.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Una curiosità, per tutti voi che avete la plug in , una ricarica completa dei 63 km elettrici (virtuali) quanto impiegate, io con il cavo domestico 5 ore e 5 minuti
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Una curiosità, per tutti voi che avete la plug in , una ricarica completa dei 63 km elettrici (virtuali) quanto impiegate, io con il cavo domestico 5 ore e 5 minuti

Purtroppo dipende dal cavo domestico ... I fortunati con la presa Shuko fanno po prima perché vanno a 12A con la presa italiana Si viaggia a 8A, per quello che ho montato la wallbox, cosi posso caricare a 16A

Screenshot 2019-01-24 09.47.40.png
 
Ultima modifica:

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Purtroppo dipende dal cavo domestico ... I fortunati con la presa Shuko fanno po prima perché vanno a 12A con la presa italiana Si viaggia a 8A, per quello che ho montato la wallbox, cosi posso caricare a 16A

Vedi l'allegato 31080
allora è strana la politica di hyundai, la my2017 da un caricatore, la my 2018 da un caricatore peggiore per poi tornare sui suoi passi nella my 2019
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Credo che comunque sta diversità sia stata fatta solo in Italia
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Io ho una my2019 ed mi hanno fornito il caricatore con la schuko. Anch’io ho comunque montato una Wallbox, che secondo me è ottima. È una Zappi della myenergi. Arriva fino a 7Kw di potenza, quindi per un eventuale futura elettrica va già bene, sfrutta in modo prioritario l’energia prodotta dal fotovoltaico e comunque modula la potenza di ricarica in base a quello che è l’assorbimento di casa, così da non fare scattare il contatore.
Tempo di ricarica e Costo della zappi intorno a 700 euro? Leggevo che la my Energy è solo per chi ha il fotovoltaico, o che tu sappia va bene anche per un box classico con impianto normale? Le altre Wallbox costano di più per questo chiedo.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Io la mia WallBox l'ho pagata EUR 485,91 non è intelligente coma la Zappy ma è una 16A 3.6 Kw e in 2:30 ore faccio da 9% al 100%
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Tempo di ricarica e Costo della zappi intorno a 700 euro? Leggevo che la my Energy è solo per chi ha il fotovoltaico, o che tu sappia va bene anche per un box classico con impianto normale? Le altre Wallbox costano di più per questo chiedo.
Zappi presa con 620€ circa sul sito flexienergy. Ovviamente con il fotovoltaico fa ciò per cui è stata progettata ma può essere usata anche senza. Ha di buono che puoi impostare la potenza massima del contatore di casa ed adatta la potenza di carica in base anche ai consumi di casa, così il contatore non salta. Per fare il pieno in batteria a 3.7Kw impiega 2,30 ore circa.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Io la mia WallBox l'ho pagata EUR 485,91 non è intelligente coma la Zappy ma è una 16A 3.6 Kw e in 2:30 ore faccio da 9% al 100%
La tua è una buona wallbox, ma appunto non fa tutta una serie di cose che a me servono, alla fine dei conti non ho speso tanto più di te, per questo ho optato per la zappi.
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Io ho 2 wall box una in azienda e una a casa, ricarico anche altri mezzi la zappy in ufficio non è male, per 620 euro che costa poi ho acquistato una s&h che vendono e producono a Milano quella una vera bomba ma costa il doppio....
Comunque ho ricaricato per 10mila km con il caricatore di serie e non è male lo infili alla notte e la mattina è pronta, tanto che ci mette 2 ore o 5 e' uguale unico caso se vuoi ricaricare veloce durante il giorno, fai poca strada nelle 24 ore, per i lunghi tempi di ricarica.... su Amazon ho acquistato il cavo per le colonnine a 160 euro e funziona bene .
 
Alto Basso