Finalmente dei vostri!

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ciao a tutti, finalmente ho fatto il passo, ho comprato la Santa Fe Dynamic 2,7 benzina allestimento Top da concessionaria Hyundai ufficiale italiana. Per il momento ho dato solo l'anticipo, il resto alla consegna tra 10 giorni. Volevo farvi una domanda: poichè seguo il forum, ho capito che essendo regolare ufficiale dovrebbero esserci anche gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e i sensori per la retromarcia. Di questi due accessori però non se ne parla sulla bruchure ufficiale della Santa fe, potete darmi maggiori delucidazioni prima che io vada a ritirarla? E potete confermarmi che il prezzo di listino della vernice metallizzata è 650 € e non 750 € come invece mi sono accorto che il venditore me la ha messa in contratto? Grazie, con i 100 che risparmio al saldo andiamo a farci una bevuta! :lol:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
salve e benvenuto .
ti confermo che l'allestimento Dynamic Top ha di serie gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e i sensori per la retromarcia.
la vernice metallizzata costa 650 euro.
complimenti per la scelta del v6 benzina(bel motore) piuttosto particolare , infatti praticamente tutti acquistano la diesel .
l'unico mio dubbio riguarda il cambio automatico a 4 rapporti e non 5 rapporti.
l' hai provata prima di fare il contratto?
se si come ti è parsa ?
saluti
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ciao, grazie per la risposta, per gli accessori ero un po' disorientato, per il costo della metallizzata ero quasi sicuro ma volevo una conferma prima di andare con un circolare da 100 euro in meno per il saldo e fare una figuraccia. No, non l'ho provata, me ne sono innamorato a prima vista e ci facevo il filo da tanto. Me la sono solo fatta mettere in moto, il suono del sei cilindri è sempre una sinfonia, ma in quel momento mi sembrava il canto delle sirene, fantastico. Per il cambio a 4 rapporti sono concorde con te, non so perchè siano stati così "tirchi", ho cercato di darmi una risposta: probabilmente, considerando che 190 cv non sono un record per 2700 cc, hanno privilegiato la sfruttabilità del motore a tutti i regimi, rendendo superflui i 5 rapporti. Se qualcuno ne sa di più di meccanica e riesce a carire meglio il perchè di questa scelta restrittiva, sarei lieto di ascoltare un suo parere. Da parte mia vi darò un resoconto dettagliato generale appena la ritirerò, nei limiti delle mie capacità :roll:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Complimenti per la scelta! :up:
Io la ritiro mercoledì e non vedo l'ora! :bash:

Per quanto riguarda gli allestimenti ufficiali, sul sito http://www.santafe.it/ selezionando L'ANIMA - LISTINO E DOTAZIONI si aprirà una schermata dove potrai selezionare l'auto che vuoi oppure, in alto a destra (sotto il logo SantaFe) trovi il link LISTINO UFFICIALE PDF che contiene i prezzi e gli allestimenti ufficiali Italia.

Ciao
Davide
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Unlocker ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, per gli accessori ero un po' disorientato, per il costo della metallizzata ero quasi sicuro ma volevo una conferma prima di andare con un circolare da 100 euro in meno per il saldo e fare una figuraccia. No, non l'ho provata, me ne sono innamorato a prima vista e ci facevo il filo da tanto. Me la sono solo fatta mettere in moto, il suono del sei cilindri è sempre una sinfonia, ma in quel momento mi sembrava il canto delle sirene, fantastico. Per il cambio a 4 rapporti sono concorde con te, non so perchè siano stati così "tirchi", ho cercato di darmi una risposta: probabilmente, considerando che 190 cv non sono un record per 2700 cc, hanno privilegiato la sfruttabilità del motore a tutti i regimi, rendendo superflui i 5 rapporti. Se qualcuno ne sa di più di meccanica e riesce a carire meglio il perchè di questa scelta restrittiva, sarei lieto di ascoltare un suo parere. Da parte mia vi darò un resoconto dettagliato generale appena la ritirerò, nei limiti delle mie capacità :roll:

sulla scelta del 4 rapporti :
il motivo è semplice , su questa motorizzazione Hyundai non ha a disposizione un 5 marce automatico ( presente invece sul 2.2 diesel), ma tra un pò dovrebbe arrivare .
su alcuni modelli ( tipo Veracruz)per gli Stati Uniti e resto del mondo esiste anche un automatico a 6 rapporti .
 
M

Membro cancellato 41

Complimenti per la scelta.

2.7 a benzina :shock: con il greggio a 100 dlr/bbls? Sara' pure un motorino brillante ma beve come una spugna.
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
leonardkr ha scritto:
sulla scelta del 4 rapporti :
il motivo è semplice , su questa motorizzazione Hyundai non ha a disposizione un 5 marce automatico ( presente invece sul 2.2 diesel), ma tra un pò dovrebbe arrivare .
su alcuni modelli ( tipo Veracruz)per gli Stati Uniti e resto del mondo esiste anche un automatico a 6 rapporti .

Primo colpo al cuore: sono arrivato troppo presto? E poi un'altra domanda, è per i 4 rapporti che la velocità massima si abbassa di 14 Km rispetto alla versione col cambio manuale?

P.S. per Wheel: Hai ragione, ma faccio un massimo di 10.000 kh/anno, per cui ci sta, dai.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
:welcome1: anche da questa parte e complimenti per la scelta !
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Unlocker ha scritto:
leonardkr ha scritto:
sulla scelta del 4 rapporti :
il motivo è semplice , su questa motorizzazione Hyundai non ha a disposizione un 5 marce automatico ( presente invece sul 2.2 diesel), ma tra un pò dovrebbe arrivare .
su alcuni modelli ( tipo Veracruz)per gli Stati Uniti e resto del mondo esiste anche un automatico a 6 rapporti .

Primo colpo al cuore: sono arrivato troppo presto? E poi un'altra domanda, è per i 4 rapporti che la velocità massima si abbassa di 14 Km rispetto alla versione col cambio manuale?

P.S. per Wheel: Hai ragione, ma faccio un massimo di 10.000 kh/anno, per cui ci sta, dai.

non volevo allarmarti mi spiace . io l'avrei presa manuale a 5 rapporti anche se è disponibile solo nella versione Active Top .
la velocità si riduce di 14 km/h proprio a causa dei 4 rapporti che non consentono di sfruttare a pieno le potenzialità del motore
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
leonardkr ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Ciao, ...............:roll:

sulla scelta del 4 rapporti :
il motivo è semplice , su questa motorizzazione Hyundai non ha a disposizione un 5 marce automatico ( presente invece sul 2.2 diesel), ma tra un pò dovrebbe arrivare .
su alcuni modelli ( tipo Veracruz)per gli Stati Uniti e resto del mondo esiste anche un automatico a 6 rapporti .

In realtà negli Usa esiste già il cambio a 5 ma solo sulla motorizzazione 3.3 la 2.7 è sempre a 4 rapporti, comuque io non starei a preoccuparmi per i 14 km in meno di velocità, ti garantisco visto che l'ho pure provata la 2.7 automatica è estremamente piacevole da guidare :up:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
kokal ha scritto:
leonardkr ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Ciao, ...............:roll:

sulla scelta del 4 rapporti :
il motivo è semplice , su questa motorizzazione Hyundai non ha a disposizione un 5 marce automatico ( presente invece sul 2.2 diesel), ma tra un pò dovrebbe arrivare .
su alcuni modelli ( tipo Veracruz)per gli Stati Uniti e resto del mondo esiste anche un automatico a 6 rapporti .

In realtà negli Usa esiste già il cambio a 5 ma solo sulla motorizzazione 3.3 la 2.7 è sempre a 4 rapporti, comuque io non starei a preoccuparmi per i 14 km in meno di velocità, ti garantisco visto che l'ho pure provata la 2.7 automatica è estremamente piacevole da guidare :up:

Il 3.3 a 5 marce esiste anche in Italia solo che è commercializzata sulla 'parente' Kia Sorento
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Grazie ragazzi e uno speciale a Kokal che mi ha rincuorato... Vi darò nuove appena la ritiro, nel frattempo vi leggerò :book: . Ciao!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
La mia precedente Sonica aveva proprio il 2,7 V6 e cambio automatico a 4 rapporti: è per quel motivo che è anche sul SantaFè :)
Ovviamente le comodità si pagano, con un consumo maggiore del cambio manuale (circa il 10%) e una velocità minore a causa delle inevitabili perdite del convertitore di coppia.
Detto ciò, 4 marce su quel motore sono più che sufficienti ;), e ti stupirai della dolcezza di quel cambio oltre che dello spunto che ti può dare andare in automatico.
Quanto ai consumi.. io ho messo il gas ;-)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Unlocker,
resto in attesa di conoscere le tue impressioni iniziali su come va il 2.7 V6 automatico sul NSF.

ciao
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Sarà mia premura appena la ritirerò, con piacere, ciao.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Se può interessare a qualcuno, ho scritto le impressioni di guida e anche sul cambio automatico (che è lo stesso) per la mia precedente Sonica 2,7 V6.
Nella sezione IDATEST:
http://www.idanet.net/index1.htm
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ciao ragazzi, sembra proprio che il prezzo ufficiale da settembre della metallizzata sia 750€, non trovo conferme sui listini ufficiali, ma volevo comunicarvelo... boh, sarà così...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Zotto,
letto, grazie.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Unlocker,
allora ritirata la belva ? Impressioni ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sarà Luke, ma ti vedo abbastanza interessato alla Santa... :book:
 
Alto Basso