Allora ragazzi, ritirata ieri alle 16.30, qui a Bologna era già tramonto inoltrato e dopo poco buio totale, ho fatto un giretto, gran macchina e gran motore, peccato che il libretto intimi di non superare i 4000 giri e gli 88 km/h per i primi 2000 km, quindi non ho potuto affondare se non in una sporadica accellerazione molto fluida e pronta fino ai quasi 5000 giri poi ho mollato. Le prime impressioni serali sono: silenziosità assoluta, tanto che devi guardare il contagiri spesso per renderti conto come agisce il cambio automatico. autoradio, come da vostre previsioni, una m...a, non funziona il controllo volume sull'apparecchio, metre quello sul volante è ok, per il resto perde spesso e volentieri le stazioni ( per poi riprenderle) per un problema di basso rapporto di cattura della sezione sinto. Non ho ancora provato cd ed mp3. Peccato, avrebbero potuto montare qualcosa di decente su una macchina di 70 milioni di listino. Per il resto illuminazione cruscotto fantastica, da abbassare con l'apposita regolazione perchè al primo impatto è spaziale, poi stanca un pò. L'illuminazione della radio invece resta a manetta come da forum (mettendo a rischio il sonno del bimbo eh eh), bisognerebbe che qualche membro del forum che ne ha capacità, studiasse se è possibile individuare il filo dell'illuminazione radio per attaccarlo al resto dell'impianto illuminazione cruscotto, così da rendere regolabile anche quella.
Questa mattina ho fatto un giretto, perfetta, a zero gradi ambiente non ha fatto una piega in accensione, ma ho scoperto con la luce del giorno una parte della copertura cruscotto (quella inferiore che ricopre il piantone dello sterzo e continua sulla sinistra) un pò aperta, pensavo fosse un aggancio plastico sganciato, invece questo aggancio è proprio rotto, mi farò sostituire la parte. Nel vano motore ( non sono un grande meccanico) l'unica cosa che stona è il morsetto batteria negativo non ricoperto da alcuna protezione nè tantomeno da grasso per evitare ossidi vari, per il resto mi sembra tutto ok, ordinato. Naturalmente, poichè c'è grande uso di alluminio nel motore e condotti, questo ha già cominciato il suo processo di ossidazione ricoprendo leggermente tutto da piccole infiorescenze, ma questo mi sembra naturale ed inevitabile, a meno di spruzzare qualche protettivo. Alla prossima per nuove e più approfondite analisi, se avete qualche domanda, fate pure, ciao!