Finalmente ma... con un pò di (s)fortuna...

Questa sera ho finalmente ritirato dal concessionario la Tucson Extra Plus 1.7 dct 141cv (non saprei a quale pak possa equipararla in Italia).
Colore Platinum Silver.

Credo che la mia vecchia Sonata GLS, sapendo di andare "al macero", sentendosi offesa o tradita, abbia deciso di fare harakiri; a 200 metri dal concessionario mi si è spento il motore... e dal suddetto ci sono arrivato solo per inerzia... sensore della distribuzione andato. Se non altro dal 2014 mi ha servito fedelmente e senza nessun problema sino ad oggi per quasi 190'000 Km.
In fondo mi è dispiaciuto "abbandonarla", e spero proprio che la nuova "bimba" si comporti altrettanto bene.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Questa sera ho finalmente ritirato dal concessionario la Tucson Extra Plus 1.7 dct 141cv (non saprei a quale pak possa equipararla in Italia).
Colore Platinum Silver.

Credo che la mia vecchia Sonata GLS, sapendo di andare "al macero", sentendosi offesa o tradita, abbia deciso di fare harakiri; a 200 metri dal concessionario mi si è spento il motore... e dal suddetto ci sono arrivato solo per inerzia... sensore della distribuzione andato. Se non altro dal 2014 mi ha servito fedelmente e senza nessun problema sino ad oggi per quasi 190'000 Km.
In fondo mi è dispiaciuto "abbandonarla", e spero proprio che la nuova "bimba" si comporti altrettanto bene.
Strada ne fai tanta in un anno, ma a 190 mila km un'auto d'oggi deve essere ancora efficiente. Chiaramente con le dovute manutenzioni...
Pertanto immagino 190 mila + quello per 2014.....
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Oops, refuso... 2004 non 2014 (probabilmente forze dell'abitudine)

Posso affermare che è il primo guasto "serio," sino ad oggi la Sonata non mi aveva mai abbandonata per strada, e anche sul "miglio verde" in fin dei conti a destinazione mi ha portato, per inerzia, ma mi ci ha portato.

PS. il guasto di per se a detta del meccanico è riparabile con poche centinaia di franchi.
 
Alto Basso