cyberdeer
Nuovo utente
- Registrato
- 15 Ott 2018
- Messaggi
- 39
- Punteggio reazioni
- 35
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ionic style my2019
Ciao a tutti, voglio rendervi partecipi del mio traguardo. Oggi ho firmato il contratto per la mia Hyundai IONQ hybrid intense blu. Ho letto svariati post, visto infiniti video di prove e consultato un sacco di informazioni selle auto con tecnologia ibrida, il funzionamento del motore atkinson. Ero molto indeciso al riguardo, ma mi sono fatto l'idea che la Hyundai IONIQ è un'auto straordinaria.
Ho letto anche alcuni post in questo forum che riportano esperienze "particolari" con i venditori e non posso fare altro che confermare la NON preparazione del personale di vendita. Nel mio caso mi è capitato un venditore che mi ha detto che non poteva ordinarmi l'auto di colore blu, sul catalogo era indicato Marine Blue, per fortuna in un'altra concessionaria il venditore si è informato e mi ha detto che il colore blu era cambiato, ora si chiama Intense Blue. Non ha fatto particolari operazioni di marketing, ha semplicemente fatto una telefonata ad un numero verde di Hyundai ed ha avuto l'informazione dopo un minuto.
Ho avuto anche un'altra esperienza assurda. Sono entrato in una concessionaria, una particolarmente grande, ho chiesto un preventivo e mi ha risposto che non aveva ancore i listini e le informazioni aggiornate, perché era in fase di cambiamento di fine anno e mi avrebbe contattato uno o due giorni dopo. Io ho tentato di mettermi in contatto prima telefonicamente, poi via email, ma dopo due settimane non so più neanche se esiste quella persona. Questo mi è capitato anche in una seconda concessionaria, addirittura il venditore mi ha detto che l'indomani i avrebbe contattato per la prova su strada, ma non l'ho più sentito.
Se questa è la rete di vendita, capisco anche perché, almeno nella mia zona, sia più facile incrociare una astronave aliena che una Hyundai IONIQ.
Comunque oggi sono riuscito a chiudere e forse l'ho fatto in un modo un pò anomalo. Ho chiuso un ordine senza aver mai visto l'auto dal vivo e senza averla mai provata. In concessionaria mi hanno detto che in settimana gli arriva una vettura già venduta e mi chiamano per vederla e provarla. Speriamo bene.
Anche se ho acquistato a scatola chiusa, sono convinto delle mie scelte ed ho solo un rammarico, quello di non essere riuscito ad acquistare la versione plug-in, ma vedremo più avanti.
Ho letto anche alcuni post in questo forum che riportano esperienze "particolari" con i venditori e non posso fare altro che confermare la NON preparazione del personale di vendita. Nel mio caso mi è capitato un venditore che mi ha detto che non poteva ordinarmi l'auto di colore blu, sul catalogo era indicato Marine Blue, per fortuna in un'altra concessionaria il venditore si è informato e mi ha detto che il colore blu era cambiato, ora si chiama Intense Blue. Non ha fatto particolari operazioni di marketing, ha semplicemente fatto una telefonata ad un numero verde di Hyundai ed ha avuto l'informazione dopo un minuto.
Ho avuto anche un'altra esperienza assurda. Sono entrato in una concessionaria, una particolarmente grande, ho chiesto un preventivo e mi ha risposto che non aveva ancore i listini e le informazioni aggiornate, perché era in fase di cambiamento di fine anno e mi avrebbe contattato uno o due giorni dopo. Io ho tentato di mettermi in contatto prima telefonicamente, poi via email, ma dopo due settimane non so più neanche se esiste quella persona. Questo mi è capitato anche in una seconda concessionaria, addirittura il venditore mi ha detto che l'indomani i avrebbe contattato per la prova su strada, ma non l'ho più sentito.
Se questa è la rete di vendita, capisco anche perché, almeno nella mia zona, sia più facile incrociare una astronave aliena che una Hyundai IONIQ.
Comunque oggi sono riuscito a chiudere e forse l'ho fatto in un modo un pò anomalo. Ho chiuso un ordine senza aver mai visto l'auto dal vivo e senza averla mai provata. In concessionaria mi hanno detto che in settimana gli arriva una vettura già venduta e mi chiamano per vederla e provarla. Speriamo bene.
Anche se ho acquistato a scatola chiusa, sono convinto delle mie scelte ed ho solo un rammarico, quello di non essere riuscito ad acquistare la versione plug-in, ma vedremo più avanti.