Fine 2018 ordinata la mia Tucson MY19

Discussione in 'Tucson (2015) - Ordini e Consegne' iniziata da caunaudio, 4 Gen 2019.

1. caunaudio

caunaudio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
    Buona sera a tutti, mi presento mi chiamo andrea, provengo da una i40 e, in teoria, entro metà gennaio mi consegnano la mia nuova Tucson F.L. 1.6 CRDi 136cv DCT xprime stellar blue.

Oltre agli accessori di serie ho inserito sia il safety pack che il techno pack (onestamente se avessi potuto scegliere quest’ultimo non lo avrei preso ma volevo quel colore ed era compreso nell’unico modello disponibile da immatricolare “live”).

Appena me la consegnano ve la mostro.

A presto

A Ricky Tucson, markofantin, spiridione e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY'19 136hp CrDi dct
    Auguroni per l'acquisto! ;)
    Tranne che per il colore uguale alla mia! :cool:
    Credo sia un buon allestimento ma con qualche mancanza ingiustificata (dato il prezzo).

A Ricky Tucson e caunaudio piace questo messaggio.
  3. caunaudio

caunaudio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Sulle mancanza accessoristica io onestamente non capisco “solo” i sensori di parcheggio anteriori...nella versione della mia i40 sostanzialmente era minore (ok la tecnologia in 4 anni è cambiata) ma guardando tutto mancano quelli. Vabbè si fa uguale chiaro.

Come ti trovi? Cambio, consumi ecc ecc

Grazie

A Ricky Tucson piace questo elemento.
  4. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    La mancanza dei sensori anteriori è la mancanza più eclatante ma reputo che anche la mancanza del cruise adattivo non sia da meno considerata la presenza del dct. Poi perché utilizzare uno schermo in bianco e nero per il computer di bordo? Un passo indietro rispetto al modello precedente.
    Detto questo, sono molto soddisfatto dell'auto e del comportamento in strada.
    Il cambio? Una favola! :cool: sceglie sempre il rapporto giusto anche nelle situazioni più complicate ed è velocissimo! Con l'impostazione di guida "normale" lavora molto di coppia, butta le marce una dietro l'altra e non te ne accorgi nemmeno. Se imposti in "Sport" lavora di potenza e le cambiate avvengono a regimi più alti e i cavalli sembrano essere più dei 136 effettivi. :D
    Il consumo medio su percorsi misti, con un piede non troppo leggero, è di 15 km/l. Lontano dal valore dichiarato ma tutto sommato accettabile considerando la stazza. :)

5. caunaudio

caunaudio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Perdonami hai ragione...il CC adattivo avendo il DCT era “la morte sua”. Lo schermo in B/N è la classica mancanza di “cura” nei dettagli, e come dicevamo i sensori anteriori non ha proprio senso.

Consumi direi molto buoni, guardando video su YouTube le recensioni in merito sono molto distanti da una all’altra.

Toglimi un’altra curiosità, una cosa che manca sono i fari Full led che secondo me, oltre a migliorare l’estetica, la luminosità è nettamente superiore, sulla mia i40 ragazzi, a fanaleria anteriore, era abbastanza vergognosa, con l’aggiunta che gli abbaglianti praticamente non servivano a nulla, sembravano non esistere...con la Tucson come ti trovi ?

Grazie mille, ammetto che ho troppo voglia di ritirarla, guardo video e chiedo info come se non ci fosse un domani! :) :)

#5 caunaudio, 6 Gen 2019
    Ultima modifica: 6 Gen 2019
  6. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Al di là del fattore estetico, gli anabbaglianti alogeni illuminano a sufficienza ma il lenticolare li penalizza molto. Con un kit xenon sarebbero perfetti qualora fosse possibile installarlo. :)
    Gli abbaglianti a parabola sono buoni seppur alogeni.

Ciao

A caunaudio piace questo elemento.
  7. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    7.752
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    Mi sembrava di aver letto che la MY19 avesse il CC adattivo.
    Non é cosí?

8. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Non è previsto come optional se non per il massimo allestimento! :x:

A MacAnder e caunaudio piace questo messaggio.
  9. caunaudio

caunaudio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    È un optional a pagamento ma solo per la versione exellente (spero si scrive così), come diceva Arizona, cioè nel massimo allestimento.

Nella xprime non esiste neanche la possibilità di aggiunta.

VENERDÌ LA RITIROOOOOOOOOOOOO :) :) :)

Ciao

A Ricky Tucson, Arizona87 e MacAnder piace questo elemento.
  10. caunaudio

caunaudio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Ragazzi eccomi...ritirata venerdì pomeriggio.

Vi elenco le mie prime impressioni appena salito...wow! La sensazione appena a bordo è di avere preso una bella auto, sistemo il sedile alla mia guida (secondo me devo fare delle modifiche ulteriori) accendo e vedo accendersi tutto e dico mamma mia quanti giochini avrò da imparare :).

Il venditore è veramente uno molto bravo e si è concentrato sul fatto che non avessi mai avuto un’auto col cambio automatico, “ok andre, facciamoci un giro dell’isolato insieme che prendi coscienza di cosa NON dovrai più fare”.

Dopo avermi detto “la gamba sinistra dimenticatela” prendiamo e facciamo un giro, ragazzi sembra spenta, il motore è silenziosissimo, pochi metri e sento la macchina andare come sul velluto, butta marce che neanche le sento e mi trovo in D4 senza neanche accorgermene.

Torniamo in concessionaria, finisco di “svuotare” la mia ex i40 e via...si esce soli. Mi fermo a far gasolio e già la prima abitudine, salgo, mi sistemo e schiaccio la frizione per accendere....eh no!

Sono una micro provinciale e sento la macchina veramente in mano, sensazione che vada di più in confronto alla ex ma credo dipenda dal fatto che non me ne accorgo dell marce che vanno.

Sistemo due stazioni DAB e sono a farla vedere a mia moglie.

Per il momento non ho molte altre esperienze fatte ma vorrò fare delle micro recensioni su infotainment, CDB, sistemi di sicurezza (ho il safety pack) e tutte le sensazioni di guida. Intanto vi metto le foto...sembra nera ma il colore è stellar blue, è un colore molto “strano” si schiarisce e scurisce molto in base alla luce. Scusate magari dico castronerie ma se guardo le foto non sembra veramente blu.

A presto ragazzi e grazie

Files Allegati:

A Ricky Tucson, Arizona87, spiridione e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. leon.

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    749
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    Complimenti per l'acquisto, bella....provala in viaggio, comoda, sicura e veloce.

12. Frenky

Frenky Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
    Complimenti caunaudio, molto bello il colore. Appena puoi sarei curioso di conoscere la tua esperienza sui consumi. Io sono in attesa del modello 1.6 CRDi 136cv DCT Excellence colore nero metallizzato.
    :):)

#12 Frenky, 13 Feb 2019
    Ultima modifica: 13 Feb 2019
  13. caunaudio

caunaudio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Eccomi, grazie a tutti intanto, allora per quello che riguarda i consumi sono ancora un pò titubante perchè come media sono sui 6.4. Ti spiego i miei tragitti e le mie verifiche nel “mentre”

- autostrada - secondo me è intorno ai 7.1, non ne sono strasicuro perchè è un pò altalenante la cosa, io di solito vado a 140 km/h CC attivo, passo dai 6,8 ai 7,1 quindi ma non ho potuto verificarne la motivazione della differenza.

- statali e provinciali - sui 90 fissi è spenta praticamente e mi avvicini ai 5,0, sono sui 5,2

- città - qui non ho moltissime prove. Diciamo che la mattina quando porto mio figlio all’asilo sono sui 7,0 (ma questo non lo prendo come riferimento perchè è troppo poca la strada che faccio e le prove fatte non mi convincono)

Spero di esserti stato di aiuto, comunque gran macchina, devo portarla in assistenza per la spia del MIL (anomali ai sistemi di controllo delle emissioni) che si accende e si spegne, l’altro giorno ai autostrada andava molto male (prima volta che accade), zero spinta...apro un post dedicato

14. Acarus

Acarus New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catanzaro CZ
    Auto ed Allestimento:
    Lancia K
    Salve, volevo chiedere se la Tucson diesel xtech, 115cv ha la catena di distribuzione?

15. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    13.792
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Si.

16. Acarus

Acarus New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catanzaro CZ
    Auto ed Allestimento:
    Lancia K
    Grazie mille, dovrei prendere l'ultima versione diesel xtech e speravo avesse la catena e non la cinghia, qualche pensiero in meno

17. Frenky

Frenky Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Grazie mille delle informazioni. Secondo me non male come consumi. Correggimi se sbaglio ma a volte dicono che vadano riducendosi dopo aver percorso alcune migliaia di km. La tua e' una rilevazione da computer di bordo, immagino...

#17 Frenky, 18 Feb 2019
    Ultima modifica: 18 Feb 2019
  18. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    7.752
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    Ciao @Frenky
    potresti arricchire la parte "auto e allestimento" del profilo con Tucson MY19, motorizzazione e allestimento?
    grazie

19. Frenky

Frenky Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    FATTO! ;)

A MacAnder piace questo elemento.
  20. Alessandro Pisa

Alessandro Pisa Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    592
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
    Non è che "dicono". Tutte le auto consumano meno una volta "rodate", con qualche chilometro sulle spalle, diciamo 20/30 mila.

Condividi questa Pagina