Firmato per i20 1.0 T-gdi

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Prova ad insistere perché le Michelin sono veramente il top, io ho percorso 35mila chilometri, di cui una buona parte fatti "volando", e sembrano nuove sia come estetica e sia a livello tenuta.

Nelle mie auto a4-159-astra GTC ho sempre preferito Pirelli. Mescole più morbide, migliore tenuta sul bagnato e non, a fronte di una percorrenza minore....

il cambio ruote la puo` fare(se ne ha voglia), resta da riconfigurare i tpms. (oppure smonta e rimonta i pneus)

Cambia gomme.
Al massimo vai subito da un gommista e fai una permuta.
Visto che sono nuove te la caverai con poco.

Grazie mille a tutti per i consigli.......:):):)......
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Io con la mia 1.0 Gdi ci ho fatto 12.000 km, ma per ora mi trovo bene con i Pirelli P1, anche ad andature allegre e sull'umido. Non riscontro i difetti che alcuni segnalano. Aspetto con ansia da Luigi le sensazioni dopo qualche km alla guida del nuovo bolide! :cool:;)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
anch'io ho i p1 con 22.000 km e tengono da dio e non ho mai sentito questo rumore di rotolamento. sempre usato pirelli o hankook. a dire il vero, una sola esperienza ho avuto con michelin sulla vecchia auto di mio padre (una punto 1.2 fire del 2001) ed è stata pessima. erano la prima versione di energy saver, tenevano da dio sull'asciutto, e quando dico da dio significa che arrivavo a sollevare la posteriore interna alla curva. ma perdite di aderenza improvvise e brusche su umido e bagnato. in più, dopo circa 20/25.000 km, cominciarono a sgretolarsi, proprio piccoli pezzettini di battistrada intorno tutti gli intagli. arrivati ad un certo punto poi, si indurirono a tal punto da non consumarsi più. difetti di cui mi parlavano altri conoscenti sul forum mjet. sulla mia di punto invece, ho sempre usato i p6 cinturato facendo percorrenze che non oso dirvi perché non mi credereste. sul fiat coupè trovai la pace dei sensi con le hankook. silenziose, tengono in ogni condizione e durano molto forse per la profondità degli intagli sul battistrada.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao raga,
portato a casa ieri la bestiolina nuova........

E' presto per dare opinioni, comunque di primo impatto potrei dire.........

..........è davvero difficile, ma difficile, andare piano..........:).....
.......per ora beve come un Concorde.....o_O........
.........prestazionalmente interessante, non mi sbilancio oltre per ora.........
........appena avrò capito meglio il mezzo commenterò......

........grazie a tutti.......;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ciao raga,
portato a casa ieri la bestiolina nuova........

E' presto per dare opinioni, comunque di primo impatto potrei dire.........

..........è davvero difficile, ma difficile, andare piano..........:).....
.......per ora beve come un Concorde.....o_O........
.........prestazionalmente interessante, non mi sbilancio oltre per ora.........
........appena avrò capito meglio il mezzo commenterò......

........grazie a tutti.......;)
Ehehe.. il turbobenzina porta a questi problemi
Io quando schiacciavo con la Focus il CDB mi segnava anche un consumo istantaneo di 75km/lt !!!
In città ero a 12 (ma avevo una quaratina di cv più della tua e pure qualche qle in più da portare a spasso..)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Nota: #1

Le Pirelli p1 Cinturato Verde, a prima impressione non sono così male.
Mi fa comunque piacere provare un'altro pneumatico sullo stesso tipo di auto per
potere realmente fare una valutazione ed un riscontro tecnico.
Acusticamente direi che Michelin (che equipaggiavano la mia amata i20 1.2) erano più silenziose,
o meglio, si avvertiva meno il rotolamento del pneumatico.
Le Pirelli mi hanno dato, per quel poco che le ho provate, una sensazione di paritaria, se non maggiore,
tenuta.

La macchina così da nuova è una "tavola" come rigidità,
e la cosa mi piace molto, mi trasmette sensazioni più dirette e reali.

L'auto trasmette in questo momento una profonda solidità e consistenza, che non elimina comunque
il senso di agilità e leggerezza del mezzo.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Nota: #2

Il motore è, secondo me, notevole.
Credo che mi ci vorrà davvero del tempo per comprenderlo appieno.
Presumo, a mio parere, che si possa definire un gioiello di tecnologia, è inebriante, forse anche troppo...

Man mano snocciolo i chilometri, mi sembra di percepire sempre più le diverse
e molteplici POSSIBILITA' del propulsore, che da andature leggerissime sa passare
rapidissimamente a andature sostenute e sportive e pure impegnative.

La prima percezione che sto riuscendo a formulare rispetto a il comportamento diverso dei due mezzi che ho posseduto
( prima i20 1.2 confort 84 cv. poi i20 1.0 T-gdi confort 100cv)
è che i due mezzi trasmettono e generano diversamente la sensazione di velocità,
o meglio,
con il 1.2 si percepiva appieno lo salire della velocità e questa cosa era accompagnata
dallo spremere il propulsore e dalla salita lineare e regolare di giri e spinta,

mentre con il mille, se glielo chiedi, ti spara a velocità sostenute senza dartene piena percezione,
o meglio,
ti trovi a velocità fuori codice in un batter d'occhio, nelle prime marce, e senza spingere neppure troppo.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Nota : #3

Il rumore.
Forse stupirò qualcuno ma a me non dispiace il sound di QUESTO tre cilindri turbino....

I primi chilometri mi sembrava, passando dal 4 cilindri aspirato, di sentire sul mille
tutti i rumori possibili, mi sa che mi è passata per la testa persino l'idea di riportarlo in conce
per farlo controllare (......o_O......).

Poi dandomi un po di tempo per ascoltare ed abituarmici, potrei dire che mi risulta al momento piuttosto
accattivante, e mai realmente sgradevole.
Ovviamente mi sembra doveroso puntualizzare che, in confronto, il 4 cilindri sembra un motore elettrico
ed un violino che suona quando gira.

Il sound del propulsore per me era tra i punti più incerti del nuovo mezzo.
Comunque devo dire che l'insonorizzazione è eccellente,
solo in accelerazione entra una certa parte
di "rombo" che non è accompagnato però da vibrazioni,
ma s'addentra con una certa gutturalità robusta che, a mio avviso ne denota il carattere e la forza espressa.

Devo dire però che il deficit (a livello prestazionale e di vibrazioni) si avverte ai bassi regimi,
diciamo sotto i 1.500 - 1750 giri motore, zona dove invece il 1.2 era rotondo e pure vigoroso,
soprattutto in terza marcia.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Nota : #3
zak
Devo dire però che il deficit (a livello prestazionale e di vibrazioni) si avverte ai bassi regimi,
diciamo sotto i 1.500 - 1750 giri motore, zona dove invece il 1.2 era rotondo e pure vigoroso,
soprattutto in terza marcia.

Questa sensazione mi pare normale visto che fino a 1500 giri non entra il turbo e il motore si comporta come 1 1000 aspirato... :):):)
 

Mirkus1974

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 BlackLine
Scusate la domanda stupida....a in autostrada a velocità costante a quanti giri viaggia?
Mi interesserebbe saperlo per i 90 km/h e 130
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Alto Basso