multimedia Firmware e Software

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
ciao a tutti,
Come raccontato in un post che ho messo nella sezione audio, sto avendo seri problemi ad utilizzare apple carplay, in quanto il sistema soffre di continue disconnessioni e rende difatto inutilizzabile la connessione con lo smartphone, quando si disconnette appare sullo schermo il messaggio "il telefono non reagisce, provare a riconnetterlo", cosa che faccio e puntualmente pochi istanti dopo ricompare il solito messaggio.
Ho provato con diversi Iphone ed il risultato non cambia, dunque il problema sta nel sistema multimediale e non nello smartphone.
Mi rivolgo a chi come me ha acquistato e ritirato da pochi giorni la nuova I20, chi può mi farebbe la cortesia di verificare se la versione software e firmware che è istallata sul sistema multimediale è come la mia (vedi foto allegata)? e magari darmi un feedback sull'utilizzo dell'apple carplay?
versione.jpg
 
Ultima modifica:

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Ti rispondo sempre io che già avevo risposto anche nell altro post, ho controllato e ho la stessa tua versione software sulla macchina. A me lo fa solo se metto la retromarcia e aziono la videocamera altrimenti tutto ok. Proverò con il cavetto se fa la stessa cosa ma è fastidiosa. Io ho L IPhone 12 aggiornato all’ultima versione software. Appena ho occasione e al massimo al primo controllo la porto in officina per vedere se c’è un aggiornamento ma secondo me è ancora presto
 

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Ti rispondo sempre io che già avevo risposto anche nell altro post, ho controllato e ho la stessa tua versione software sulla macchina. A me lo fa solo se metto la retromarcia e aziono la videocamera altrimenti tutto ok. Proverò con il cavetto se fa la stessa cosa ma è fastidiosa. Io ho L IPhone 12 aggiornato all’ultima versione software. Appena ho occasione e al massimo al primo controllo la porto in officina per vedere se c’è un aggiornamento ma secondo me è ancora presto

grazie Dvd76, ma hai provato ad usare le mappe da carplay impostando una destinazione?
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
grazie Dvd76, ma hai provato ad usare le mappe da carplay impostando una destinazione?
No per ora solo per musica e rispondere a whatsapp e chiamate. Oggi provo con le mappe
 

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
No per ora solo per musica e rispondere a whatsapp e chiamate. Oggi provo con le mappe
ok prova perfavore, anche a me se usato solo per sentire la musica che ho nell'iphone funziona, ma come apro carplay per fare altro, anche solo la mappa in semplice visualizzazione si blocca :(
fammi sapere come va
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
ok prova perfavore, anche a me se usato solo per sentire la musica che ho nell'iphone funziona, ma come apro carplay per fare altro, anche solo la mappa in semplice visualizzazione si blocca :(
fammi sapere come va
Ho provato il navigatore Google Maps per una ventina di minuti impostando come tragitto quello del lavoro e nessun problema. Quando sono arrivato e ho parcheggiato mettendo la retromarcia e la retrocamera si è bloccato non facendomi premere nulla ma dopo circa una trentina di secondi ha ripreso tranquillamente e senza disconnettersi. Durante la navigazione comunque tutto ok. Secondo me comunque sono tutti problemi di gioventù del software dell'infotainment.
Sarebbe da sapere se anche chi ha Android Auto wireless ha questi problemi.
 

MAXONE

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort my 2012
Ho provato il navigatore Google Maps per una ventina di minuti impostando come tragitto quello del lavoro e nessun problema. Quando sono arrivato e ho parcheggiato mettendo la retromarcia e la retrocamera si è bloccato non facendomi premere nulla ma dopo circa una trentina di secondi ha ripreso tranquillamente e senza disconnettersi. Durante la navigazione comunque tutto ok. Secondo me comunque sono tutti problemi di gioventù del software dell'infotainment.
Sarebbe da sapere se anche chi ha Android Auto wireless ha questi problemi.
Ciao, confermo che anche con android si crea lo stesso problema della retromarcia ed a volte non carica le mappe vista satellite senza contare che non si connette ad internet con spotify. Vedremo con il prossimo aggiornamento... auguri. Max
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Ciao, confermo che anche con android si crea lo stesso problema della retromarcia ed a volte non carica le mappe vista satellite senza contare che non si connette ad internet con spotify. Vedremo con il prossimo aggiornamento... auguri. Max
Grazie per il feedback. Appena avrò modo di andare in concessionaria chiedo se ci sono aggiornamenti
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Certo che con i software è un terno al lotto. Ieri è stato rilasciato un aggiornamento windows e tuti i pc dell'ufficio andavano in crash appena tentavi di stampare un qualsiasi documento. Oggi gli admin hanno disinstallato l'aggiornamento...

...figuriamoci con le auto, abbinate a un'infinità di modelli di telefoni, su cui girano un'infinità di app.. :(
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Certo che con i software è un terno al lotto. Ieri è stato rilasciato un aggiornamento windows e tuti i pc dell'ufficio andavano in crash appena tentavi di stampare un qualsiasi documento. Oggi gli admin hanno disinstallato l'aggiornamento...

...figuriamoci con le auto, abbinate a un'infinità di modelli di telefoni, su cui girano un'infinità di app.. :(
Idem anche noi stamani in ufficio abbiamo dovuto chiamare il tecnico per problemi windows stampante.
Per la nostra Hyundai spero siano solo problemi di gioventù superabili con aggiornamenti software anche se devo dire che in due mesi che ho l'auto è abbastanza snervante non poter utilizzare al 100% nel mio caso Apple Car Play.
Peccato che a quanto io abbia capito li puoi fare solo in officina. Sarebbe stato più comodo con Usb o meglio scaricandoli tramite connessione del cellulare
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Condivido.

Purtroppo spesso vengono aggiunte solo complicazioni e le auto non fanno eccezione. Se i dispositivi fossero dotati di un software android o apple che sia, la metà dei problemi dovuti a incompatibilità non si porrebbero neppure.
Invece si passa praticamente sempre da un software che non è solo di gestione dei contenuti ma funziona a tutti gli effetti come un software proprietario.
Da un software proprietario e quindi studiato ad hoc per quella vettura, ci si aspetterebbe un comportamento privo di bugs, senza intoppi. Il che è un'utopia. Ogni difetto però viene sempre attribuito alle applicazioni di terzi, che essendo per natura 'mutevoli', risultano poi incompatibili.

Per fare un esempio un po' esagerato ma molto adatto alla situazione, è come se uno comprasse , che ne so, un orologio apparentemente perfetto ma poi ti accorgi che se gli metti le pile di una marca x va troppo veloce e se gli metti quelle della marca y va troppo lento. La colpa è delle pile, mica dell'orologio.

Perchè non posso installare le app sul mio dispositivo della i20? Perchè altrimenti sarebbe troppo comodo, funzionerebbe come il mio telefono, senza bisogno di collegare un bel niente. E invece no. :D
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ciao, confermo che anche con android si crea lo stesso problema della retromarcia ed a volte non carica le mappe vista satellite senza contare che non si connette ad internet con spotify. Vedremo con il prossimo aggiornamento... auguri. Max
Riscontro anche io il problema delle mappe su Android auto,Spotify invece ha sempre funzionato bene.. Come lo colleghi il telefono alla vettura? Cavo ho wifi?
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Riscontro anche io il problema delle mappe su Android auto,Spotify invece ha sempre funzionato bene.. Come lo colleghi il telefono alla vettura? Cavo ho wifi?
Coccovillo tu con Android Auto riscontri frequenti disconnessioni via Wifi? Io ho Iphone e ogni due per tre si stacca e mi chiedo se appunto il problema sia soprattutto con Apple
 

Michele9122

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Android Auto Wireless non funziona molto bene con alcuni modelli di smartphone (es Xiaomi), perché non viene utilizzata la connessione dati per alcune app (es Spotify)
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Coccovillo tu con Android Auto riscontri frequenti disconnessioni via Wifi? Io ho Iphone e ogni due per tre si stacca e mi chiedo se appunto il problema sia soprattutto con Apple
Purtroppo il mio telefono non è compatibile con la connessione via Wifi.. O meglio, Riesco a connetterlo ma perdo la connessione dati.. Via cavo invece sembra funzionare bene.. L'unico problema è con il caricamento delle mappe..Devo ancora verificare se da problemi anche con l'inserimento della retromarcia
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ciao a tutti, per la versione bose chi mi sa dire perchè non vedo apple carplay in modalità wireless ma funziona solo con il cavo? (anche smanettando con le varie impostazioni).
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Ciao a tutti, per la versione bose chi mi sa dire perchè non vedo apple carplay in modalità wireless ma funziona solo con il cavo? (anche smanettando con le varie impostazioni).
Ciao io sapevo che la Bose inizialmente aveva solo la connessione via cavo per Apple Car Play e Android Auto e successivamente sarebbe uscito un aggiornamento software che la avrebbe abilitata al wireless ma non so se è già uscito Dovresti sentire la concessionaria
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ah ecco! No penso che aspetto al primo controllo per chiedere e magari risolvere. Grazie comunque.
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Aggiorno questa discussione in quanto questa mattina sono andato in officina per il primo controllo gratuito e ho chiesto se ci fosse un aggiornamento software visto i problemi riscontrati con Apple Car Play.
Quando l'ho ripresa mi hanno detto che l'hanno aggiornata all'ultimo disponibile (22 Gb scaricati mi hanno detto) ma dopo aver verificato durante il tragitto verso casa il problema delle disconnessioni con Apple Car Play non è stato risolto.
Con Android Auto invece come già scritto nell'altra discussione almeno a me funziona benissimo in wireless.
In compenso ho poi scoperto una volta a casa che non mi funziona più lo start and stop cioè non si attiva più
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
Aggiorno questa discussione in quanto questa mattina sono andato in officina per il primo controllo gratuito e ho chiesto se ci fosse un aggiornamento software visto i problemi riscontrati con Apple Car Play.
Quando l'ho ripresa mi hanno detto che l'hanno aggiornata all'ultimo disponibile (22 Gb scaricati mi hanno detto) ma dopo aver verificato durante il tragitto verso casa il problema delle disconnessioni con Apple Car Play non è stato risolto.
Con Android Auto invece come già scritto nell'altra discussione almeno a me funziona benissimo in wireless.
In compenso ho poi scoperto una volta a casa che non mi funziona più lo start and stop cioè non si attiva più
Ciao! guarda io con questa macchina non ci sto capendo davvero più niente. La scorsa settimana con 35 gradi sull'autostrada si sono attivati er ben due volte da soli i tergicristalli. Io questo problema ce l'ho con Android Auto. Spesso (con il cavetto) si disconnette da solo e mi dice che non può accedere al telefono e l'unico modo per risolvere è disinstallare ogni volta android auto e riscaricarlo di nuovo...una bella seccatura.
Stesso problema per lo start and stop. A volte va a volte non funziona per settimane.
 
Alto Basso