Formula 1 2021 parliamone

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un altro commento... mi sembra doveroso parlarne.
La gara in Ungheria è stata molto interessante, e un Vettel bello carico si è visto protagonista insieme a Ocon.
Bello perchè ha pressato dall'inizio alla fine senza sosta Ocon cercando di fargli fare un errore e tanto di cappello a Ocon per aver retto la pressione incredibile.
Di fatto sono stati veramente TOP.
Però a fine gara la commissione ha estratto appena 0.3 litri di benzina dall'auto di Vettel e gli ha dato la squalifica.
Ebbene... la Alpine ha fatto ricorso (giustamente), per lei c'erano 1,77 litri.
Aveva le pompe di pescaggio che non funzionavano e si erano attivate le pompe di sollevamento che facevano invece il lavoro delle pompe di pescaggio (forte avere un sistema di emergenza, questa non la sapevo)... quindi credo oggi o domani faranno lo smontaggio delle pompe in sede di commissione per far avere alla federazione la benzina mancante.

Tuttavia mi viene da pensare: a Bottas e a Stroll che hanno causato un incidente dove 5-6 piloti hanno visto compromessa seriamente la loro gara e causato milioni di danni gli hanno dato un misero -5 posizioni in griglia di partenza e 2 punti sulla patente.
A Vettel che non ha fatto danni, non ha rotto le scatole a nessuno ma ha avuto solo poca benzina nel serbatoio... gli si da la squalifica.
Ebbene... una giustizia di F1 alquanto strana non trovate?

Secondo me qualcosa va rivisto...

Intanto la Ferrari e Binotto chiedono una modifica al budget Cap in caso di incidenti causati... ovvero, poichè un'auto di F1 costa un'esagerazione (si parla di 1,2-1,5 milioni di euro per il danno causato all'auto di Verstappen per esempio) in caso di danni causati chiedono almeno di fare la spesa di riparazione escludendola da questo Budget.
Cosa accadrebbe se ad ogni gara un'auto venisse distrutta da altri? su 21 gare se ne andrebbero 25 milioni di dollari o più...
Oppure di creare un fondo riparazioni alimentato dalle squadre per risarcire dei danni causati.

Se si dovesse emettere il conto alla squadra che lo causa... bhè, in questa gara Bottas avrebbe collezionato 5-6 milioni di euro e anche Stroll.
Un bel conto salato, non trovate?

Bhe, staremo a vedere cosa faranno in questa strana, controversa Formula 1.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI - GRAZIE FERNANDO


Vedi l'allegato 40791



Questo articolo che riporto solo in una minima parte...
L'articolo cita:


Che dire... una gara dalla partenza "movimentata", dove si sono visti "altri protagonisti", chi fa scelte sbagliate di team, chi se la gioca in pista e chi si oppone alle decisioni del team (si veda Sainz che decide di non rientrare come invece voleva il team, bravo!).
Bhe... a parte una penichella fatta a metà gran premio (in linea con la più sacra tradizione di vederlo sul divano di domenica pomeriggio), è stata una gara interessante.
Tutte le auto sono state interessanti ma certamente su tutte si è visto un Bottas che altro non sa che fare disastri.
Imbarazzato ha cercato di minimizzare ma un campione "gregario" come lui non piace...

Non piace perchè sa di errore comandato, strategico... o almeno speriamo che lo sia perchè altrimenti un errore come questo è da principiante.
Lo potevo additare ad un Leclerc appena entrato in F1, ad un Mazepin o Tsunoda alla loro 4° gara, lo potevo tollerare da un Giovinazzi appena arrivato, invece tutti loro si sono comportati meglio.
Un Bottas non può fare questi errori, e di errori ne sta facendo tanti.

Qualcuno dice che è un gregario ideale... disposto a sacrificare se stesso per la squadra e per far vincere Hamilton.
Bhe... che ne pensate? lo mandiamo a lezione da Alonso?
Personalmente la sonnolenza mi è svanita quando ho iniziato a vederlo correre in direzione di Sainz e con Hamilton alle calcagna!
E quando Hamilton lo ha raggiunto il commento... "Alonso non è Tsunoda"... mi ha riempito di aspettativa!
E non è stata disattesa!
La grande difesa di Alonso che non ha accettato il sorpasso facile mi ha letteralmente fatto saltare dal divano... ad ogni tentativo di staccata e ogni curva che facevano mi cresceva l'esaltazione!
Sono da sempre suo fan con il dispiacere non ha vinto il titolo mondiale in Ferrari dopo 2 alla Renault... l'anno in cui quasi lo vinse perse per pochi punti e lo lasciò a Vettel.
Ma fece gare Epiche con un'auto poco performante.
Oggi che è di nuovo in Renault... ops... Alpine... sta facendo un gran lavoro di squadra.
40 anni ieri se non erro... bhè, il talento è il talento... Alonso è ancora una tigre e l'Alpine ha fatto bene a farlo tornare dopo il suo periodo di pausa.

Continua così... facci sognare ancora!
L'articolo? leggetelo, e fatemi sapere cosa ne pensate.
Buone vacanze motoristiche a tutti :)
un pilota d'altri tempi. Bravo Fernando hai fatto vedere ai "pivelli" come si guidava e si teneva dietro anche uno più veloce di tè!!!!!!
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Bello strike di Valterino Bottas con conseguente tamponamento di Stroll.
Bella rimonta di Sainz al primo via.
Bella la partenza singola di Lewis (prima nella storia della F1), ma grandissima c....ta della mercedes che lo ha fatto ripartire senza richiamarlo ai box per mettere le slick.
Bella impresa di Ocon che ha vinto la gara.
Grande "scuola guida" di Alonso che ha tenuto dietro Hamilton (senza incorrere in penalizzazioni per guida scorretta),il tanto che basta per far vincere il suo compagno di squadra.
Insomma una gara che per la prima volta (negli ultimi tempi) è riuscita a non farmi addormentare sul divano.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
La fortuna dei campioni......Hamilton :D
ALT con certi appellativi :p,i campioni erano Senna, Prost, lo stesso Lauda, sono i primi che mi vengono in mente.
E' come se io è tè (ad esempio) facessimo una gara in bicicletta: io con una bici normale e tè con una di quelle assistite.
Il paragone secondo mè è quello, la mercedes è il Freccia rossa della F1.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ALT con certi appellativi :p,i campioni erano Senna, Prost, lo stesso Lauda, sono i primi che mi vengono in mente.
E' come se io è tè (ad esempio) facessimo una gara in bicicletta: io con una bici normale e tè con una di quelle assistite.
Il paragone secondo mè è quello, la mercedes è il Freccia rossa della F1.
La fortuna di non esser stato centrato, nell'incidente :D
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Tempo fa ho visto una puntata di top gear che ad Hamilton davano "l'onore" di pilotare una Mclaren Mp4 di Senna. Mi sono divertito tantissimo vedere Hamilton iin evidente difficoltà guidare quel bolide senza alcuna assistenza elettronica, e per di più col cambio manuale a dx con i classici innesti fino alla sesta marcia(se ricordo bene). E alla fine, sceso dall'auto ammette che le F1 di quel tempo non sono assolutamente paragonabili con le attuali. E' anche vero che prima c'era un'altissima probabilità di incidenti mortali con quelle vetture, ma lo spettacolo di certo non mancava......e soprattutto non c'era quel maledettissimo DRS che proprio non digerisco, :confused: è più forte di me..:cool:

 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bella la partenza singola di Lewis (prima nella storia della F1), ma grandissima c....ta della mercedes che lo ha fatto ripartire senza richiamarlo ai box per mettere le slick.
Ho avuto la possibilità di leggere una spiegazione al fatto di non aver fatto rientrare Hamilton.
E potrebbe avere un senso, per quanto riguarda il mondiale ovviamente.
Le Mercedes hanno di prassi il primo posto ai box dopo la linea di frenata, per avvantaggiarli nella ripartenza (così poi non hanno rallentamenti ulteriori.
Con un'entrata di gruppo il caos della ripartenza sarebbe stato ingente e una volta ripartito avrebbe avuto tanta gente che gli sarebbe sbucata senza controllo durante il suo passaggio (si veda l'incidente di mazepin mi sembra, con l'alfa di Raikonen dove mazepin ha avuto la peggio ritirandosi con sospensione anteriore rotta).
Quindi la decisione di farlo non entrare sarebbe stata dovuta a questo: forse non si fidavano di lui? o forse non si fidavano degli altri... fatto sta che se senza Alonso davanti avrebbe vinto anche questa gara.
Grazie ALONSO!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma è vero o una fake, che la Mercedes si ritira a fine anno ( sembra per mercedesgate )
e di conseguenza anche i piloti............
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si certo... ne parla anche in questo articolo:
Soprattutto la data mi piace, dobbiamo appuntarcela :D :D :D :D :D

Secondo me è impossibile, ma mai dire mai ;)
 

kanaka

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
17
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupé 2.0 16v Dynanic
ALT con certi appellativi :p,i campioni erano Senna, Prost, lo stesso Lauda, sono i primi che mi vengono in mente.
E' come se io è tè (ad esempio) facessimo una gara in bicicletta: io con una bici normale e tè con una di quelle assistite.
Il paragone secondo mè è quello, la mercedes è il Freccia rossa della F1.
Mi sento di dissentire, Prost quando ha incontrato Senna le ha prese, se non per volere della squadra.

Purtroppo credo che Alonso farà la fine di valentino, troppe diavolerie elettroniche a supporto dei piloti, infatti senza ciò 80% dei piloti in F1 non ci sarebbe...
Senza tutta l'elettronica di supporto, in tanti sarebbero ancora validi, ma lo spettacolo deve continuare, e non poi mostrare come dei "vecchi" le danno ai giovinastri in erba.
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Però fatto sta che un vecchio con un'auto inferiore gliele abbia date ;)
Comunque è ovvio che Alonso sia un campione che ha deciso di dedicare qualche altro anno a dare il suo contributo per far crescere una squadra e dei giovani, non per vincere in prima persona.
Poi ovviamente se vince, tanto meglio ;)

In ogni caso per Monza, in Italia, si vocifera tra le notizie che in ferrari arriveranno degli aggiornamenti interessanti... oltre alla notizia che sia Giovinazzi che Mick Shummy rimarranno a disposizione... però devo dire che avere un Italiano alla guida della ferrari non mi dispiacerebbe ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Nel frattempo, nel campionato formula elettrica, la Mercedes vince titolo costruttori e piloti :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quel campionato è imbarazzante... Un modello di assegnazione punti che tutti possono vincere tutto, anche quando la gara prima sei sotto di 40 punti.
Non mi piace e ci sono troppo pochi distacchi.
Alcune cose interessanti, altre pessime.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
E alle persone che hanno pagato il biglietto spero che li rimborseranno....hanno fatto di tutto per non ripetere la gara, e si è visto alla fine della telenovela con quella strana assegnazione dei punti...
Tutto gira intorno ai soldi, gli interessi sono enormi :cool1:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Formula 1 è morta. Già da parecchio, peraltro. Ieri si è solo certificato, spero definitivamente, il decesso.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E domenica, gli auguro una festa tutta "ARANCIONE"
:)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Bellissimo Zandwoort, uno dei circuiti più belli dimenticato dalla Formula1 da troppi anni ....
 
Alto Basso