FORSE: hack per i sistemi infotainment Gen. 5.0 (con AA e ACP) Android based:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Morgan76, io più che all'installazione di applicazioni sarei interessato ad inserire i loghi radio, tu ci hai provato? O pensi che sia già possibile farlo oppure bisognerà ancora aspettare qualche smanettone che ci sia riuscito?
"Bisognerà ancora aspettare qualche smanettone che ci sia riuscito".
Quello che è stato fatto da JKD per i sistemi basati su WinCE non è ad ora realizzabile sui sistemi Android, completamente diversi.
E fare il porting di una applicazione da Win a Android non è proprio cosa da poco.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Sono riuscito ad entrare nel menu ingegnere ed ho trovato tra le varie voci qualcosa che permette di entrare nelle impostazioni Fm e DAB della radio, ma quando ci clicco sopra con il dito non succede nulla
Forse bisogna inserire una chiavetta USB oppure una scheda Sd apposita
Qualcuno ha novità?
 

DanieleR78

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xprime my 2019 1.6 crdi 136cv micron grey
ma nessuno di voi ha mai giochicchiato con un telefono android? questo è un tablet android ne piu' ne meno.
questa operazione non ha nessuna conseguenza in caso di futuri aggiornamenti poiché non state facendo il root del sistema, avete solo attivate le opzioni sviluppatori.
Se l'aggiornamento che faranno in concessionaria sarà una versione nuova di android, i rischio è che le app istallate a parte non girino piu', ma non c'è possibilità di brick.
 

chandler

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Confort + Plus Pack + Impianto GPL Romano Antonio
non mi sembra un semplice android 4.2.2 ...
Tra l'altro ho letto, in un gruppo facebook, che c'è chi ha brickato il "tablet" della ioniq installando semplicemente un nuovo launcher...
 

DanieleR78

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xprime my 2019 1.6 crdi 136cv micron grey
non mi sembra un semplice android 4.2.2 ...
Tra l'altro ho letto, in un gruppo facebook, che c'è chi ha brickato il "tablet" della ioniq installando semplicemente un nuovo launcher...
è un android su cui gira una Ui proprietaria, un proprio launcher...voglio vedere come l'hanno briccato senza fare il root è impossibile.
 

chandler

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Confort + Plus Pack + Impianto GPL Romano Antonio
è un android su cui gira una Ui proprietaria, un proprio launcher...voglio vedere come l'hanno briccato senza fare il root è impossibile.
si fa, si fa: un mio amico è riuscito a brickare un tablet senza aver fatto il root. Nel tablet l'unica differenza è che, in un modo o nell'altro, riesci ad entrare nella recovery...
Se qui va storto qualcosa... come fai? Ad ogni modo, puoi fare dei test e riferirci se un altro launcher funziona :-D
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
esatto, il soft-brick e' sempre possibile... col telefonino piu' o meno sai come fare, puoi premere alcuni tasti fisici ed entrare in recovery.
qui (per ora...) non si sa eventualmente come risolvere, e dubito anche che il meccanico medio hyunday sappia risolvere il problema.

cmq nel primo video mostrato viene detto e ripetuto di NON installare launcher diversi
 

chandler

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Confort + Plus Pack + Impianto GPL Romano Antonio
[...]dubito anche che il meccanico medio hyunday sappia risolvere il problema[...]

Il meccanico hyundai neanche sa dell'esistenza di questo menù per accedere ad android LOL
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
ragazzi scusate ma se vi dico che il rischio brick /soft brick è garantito se si aggiorna e ci sono motivazioni ben precise e a chi ha scritto che non basta aver attivato le opzioni sviluppatore rispondo che attivare le opzioni sviluppatore non è minimamente richiesto ma solamente abilitare origini sconosciute. Inoltre ci sono svariati utenti che hanno il sistema in bootloop cui la garanzia non risponderà. ATTENZIONE al video che ho postato perché quelli che smanettano su questi sistemi sono i russi e non l'utente del video.

1° I' infotainment modificato con le app HACK nella fase di aggiornamento dall'officina Hyundai si impalla inevitabilmente in quanto viene eseguito un check dello spazio necessario sul sistema e basta una sola app perché il sistema vada in blocco.
2° per inserire i loghi radio bisogna decompilare e riscrivere parte dell'app della radio che si trova nel sistema che per l'appunto è superprotetto ed è l'app che si carica come interfaccia proprietaria Hyundai/Kia
3° Ho installato alcune nuove app che risolvono i problemi audio (volumi multimediali che si azzerano al riavvio) ma sul resto c'è ancora da aspettare proprio per citare i russi appena si toccano alcuni menù "l'autoradio diventa mattoni"
come poteve vedere questo è un nuovo video dove si spiega come tornare all'origine ma fondamentalmente non è il procedimento che dicono di fare i russi.
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
esatto, il soft-brick e' sempre possibile... col telefonino piu' o meno sai come fare, puoi premere alcuni tasti fisici ed entrare in recovery.
qui (per ora...) non si sa eventualmente come risolvere, e dubito anche che il meccanico medio hyunday sappia risolvere il problema.

cmq nel primo video mostrato viene detto e ripetuto di NON installare launcher diversi

và smontata l'autoradio e vanno saldati dei fili su un integrato diretto ad una SD/Micro SD appositamente riprogrammata con EMMC raw tool è un vero bordello altrimenti autoradio morta.
è un android su cui gira una Ui proprietaria, un proprio launcher...voglio vedere come l'hanno briccato senza fare il root è impossibile.
provaci e vedrai che inizierà ad andare in bootloop eterno senza nessun root basta installare Novalauncher e tac….si bricca!!
 
Ultima modifica:

chandler

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Confort + Plus Pack + Impianto GPL Romano Antonio
3° Ho installato alcune nuove app che risolvono i problemi audio

Mi dici quale?
Ogni volta che avvio youtube vanced, poi torno alla maschera iniziale per alzare i volumi. Non che sia un problema, ma se potessi trovarmi il volume multimediale al massimo, eviterei un passaggio, spegnendo solo lo schermo dopo aver avviato le playlist.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
cmq gia' cosi entrando in engineering mode si puo' usare il broswer ed andare su chrome, aprire il sit youtube e vedere i video :p
non e' il massimo della comodita', ma funziona!
 

Plumes

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Nx4e 48v 1.6 Exc 2wd DCT
Anno
2021
A me sulla nuova tucson 1.6 Crdi 2019 non funziona
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
A me sulla nuova tucson 1.6 Crdi 2019 non funziona
sulle Tucson ed alcune Kona non funziona semplicemente perché i menù sono spostati e su alcuni in alcuni modelli non si può accedere dall'orologio...
AGGIORNAMENTO:
Il sistema LG Gen 5 è stato rootato e, si spera, si riesca a lavorare sulle app di sistema Hyundai e magari eventuale euroradio app in modo da inserire loghi etc....vi aggiornerò appena avrò news e farò dei test visto che non ho la I30 causa incidente :(
 

leo19

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum grazie per avermi dato la possibilità di farne parte.
Sono proprietario di una tucson sound edition 2018 e anche io come qualcuno di voi voleva capire di piu sul menu nascosto.
mi chiedevo se qualche altro proprietario di una tucson ha il mio stesso problema.
Non riesco nonostante gli svariati tutorial che girano ad entrare nel menu engineering!!!
Avete novità???
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum grazie per avermi dato la possibilità di farne parte.
Sono proprietario di una tucson sound edition 2018 e anche io come qualcuno di voi voleva capire di piu sul menu nascosto.
mi chiedevo se qualche altro proprietario di una tucson ha il mio stesso problema.
Non riesco nonostante gli svariati tutorial che girano ad entrare nel menu engineering!!!
Avete novità???

Pare che per ora sia praticamente impossibile entrare nel sistema LG Gen. 5 delle Tucson, contrariamente a quanto avviene nei sistema Mobis Gen. 5 di Ioniq e i30...

Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum grazie per avermi dato la possibilità di farne parte.
Sono proprietario di una tucson sound edition 2018 e anche io come qualcuno di voi voleva capire di piu sul menu nascosto.
mi chiedevo se qualche altro proprietario di una tucson ha il mio stesso problema.
Non riesco nonostante gli svariati tutorial che girano ad entrare nel menu engineering!!!
Avete novità???

Pare che per ora sia praticamente impossibile entrare nel sistema LG Gen. 5 delle Tucson, contrariamente a quanto avviene nei sistema Mobis Gen. 5 di Ioniq e i30... (repetita iuvant?)
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Pare che per ora sia praticamente impossibile entrare nel sistema LG Gen. 5 delle Tucson, contrariamente a quanto avviene nei sistema Mobis Gen. 5 di Ioniq e i30...



Pare che per ora sia praticamente impossibile entrare nel sistema LG Gen. 5 delle Tucson, contrariamente a quanto avviene nei sistema Mobis Gen. 5 di Ioniq e i30... (repetita iuvant?)
ehm... è il contrario :D
i30 e Ionic sono LG mentre Tucson è Mobis. la i30 ha il Mobis solo nella versione 2019 (restyling)
ma la sostanza non cambia

tutto questo, per la precisione
 

jcollari

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
TUCSON
Anche io sono proprietario di una tucson 2019 e non riesco ad accedere al menu nascosto....se avete novità fatemi sapere
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso