FORSE: hack per i sistemi infotainment Gen. 5.0 (con AA e ACP) Android based:

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
da questo punto bisognerebbe tramite browser installare le varie app….ma il problema che si presenta è la mancata apparizione della tastiera…..ci vorrebbe un volontario che si metta a smanettare col sistema senza fare danni…...sulle i30 (altro sistema GEN 5 LGE) è stato effettuato il root e installato un launcher alternativo che funziona perfettamente..:) io attualmente monto questo launcher anche se l'avvio è un po' più lento…..però è personalizzabile per esempio posso avere il lettore musicale che voglio oppure il navigatore predefinito che voglio….insomma funziona praticamente tutto!
https://www.dropbox.com/s/mz82q8mvkgdcktz/Screenshot_20190326-211810.jpg?dl=0
Screenshot_20190326-211810.jpg
Ciao Morgan

Qualche info in piu' su questo?
 

Enzosmith

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
I20 tech connectline gpl 75cv
Sulla i20 facelift si entra nelle impostazioni con lo stesso metodo...
Tutte le applicazioni...
Impostazioni...
Impostazioni si sistema...
È fai il tapping 4 su lato sinistro e 1 o 2 su lato destro... ci sono anche i settaggi della Camera posteriore e mi è comparso anch un GPS con tanto di info su posizione velocità e angolo di direzione.
Da alcuni menù su accede anche alla modalità allarme (light ...o light and horn).
Inoltre mi è parso di capire che c'è una slot ssd e un log di tutte le operazioni svolte...

Non ho installato nulla e mi piacerebbe semplicemente avere il mirroring del telefono. Qualche buon amico sa darmi una mano?
Grazie
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Neanche a me interessa installare app, vorrei solo trovare il modo x entrare nel sistema della radio x installare i loghi, come hanno fatto i tucsoniani che hanno il sistema precedente
Se trovate il modo fatemi sapere
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve a tutti! Oggi per provare se funzionava il metodo di accesso al sistema android ho smanettato un pò sulla mia tucson XPlus 2018 e, tippando a destra e sinistra della scritta "aggiornamento" è comparso il menù engineering mode. Ho navigato un pochino nei sottomenù alcuni dei quali hanno pure scritte in coreano, ovviamente, ma non ho modificato nulla, se non, nella modalità "diag" ho fatto fare il test di un altoparlante e, dopo qualche secondo, è comparso il risultato che diceva tutto ok. Allego qualche schermata, scusandomi per la scarsa qualità ma nel box se accendo la luce viene scuro il display e viceversa! La cosa strana è che tippando a destra e sinistra non sempre apre il menù engineering, chissà come mai, ed una volta invece è comparsa una piccola scritta che diceva screen capture activated...boh, chi ci capisce qualcosa? Ovviamente non ho modificato nulla anche se qualche flag ho visto che si può mettere/spostare su on o off, ma non ho avuto coraggio di modificare cose che non capisco a che servono! C'è addirittura un menù CAN/HI CAN...

Files Allegati:
 

Allegati

  • 20190329_183015.jpg
    20190329_183015.jpg
    102,4 KB · Visite: 68
  • 20190329_183024.jpg
    20190329_183024.jpg
    124,4 KB · Visite: 66
  • 20190329_183033.jpg
    20190329_183033.jpg
    95,3 KB · Visite: 62
  • 20190329_183146.jpg
    20190329_183146.jpg
    119,4 KB · Visite: 58
  • 20190329_183154.jpg
    20190329_183154.jpg
    97,2 KB · Visite: 58
  • 20190329_183232.jpg
    20190329_183232.jpg
    99,2 KB · Visite: 63

leo19

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
Salve a tutti! Oggi per provare se funzionava il metodo di accesso al sistema android ho smanettato un pò sulla mia tucson XPlus 2018 e, tippando a destra e sinistra della scritta "aggiornamento" è comparso il menù engineering mode. Ho navigato un pochino nei sottomenù alcuni dei quali hanno pure scritte in coreano, ovviamente, ma non ho modificato nulla, se non, nella modalità "diag" ho fatto fare il test di un altoparlante e, dopo qualche secondo, è comparso il risultato che diceva tutto ok. Allego qualche schermata, scusandomi per la scarsa qualità ma nel box se accendo la luce viene scuro il display e viceversa! La cosa strana è che tippando a destra e sinistra non sempre apre il menù engineering, chissà come mai, ed una volta invece è comparsa una piccola scritta che diceva screen capture activated...boh, chi ci capisce qualcosa? Ovviamente non ho modificato nulla anche se qualche flag ho visto che si può mettere/spostare su on o off, ma non ho avuto coraggio di modificare cose che non capisco a che servono! C'è addirittura un menù CAN/HI CAN...

Files Allegati:
Ciao
Io ho il tuo stesso problema!!
Pero ho fatto il video ma non riesco a capire la combinazione giusta!!!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao
Io ho il tuo stesso problema!!
Pero ho fatto il video ma non riesco a capire la combinazione giusta!!!
Alla hyundai non ne sanno nulla. Forse bisognerebbe trovare un manuale dettagliato del sistema infotainement...chissà.
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Credo che sul manuale non troverai mai come sbloccare il sistema
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Alla hyundai non ne sanno nulla. Forse bisognerebbe trovare un manuale dettagliato del sistema infotainement...chissà.
vi ricordo che si parla di HACK....di pratiche manuali e smanettamenti che annullano la garanzia al 100% e che sono rischiose da effettuare…. i componenti non sono Hyundai ma di aziende che semplicemente lavorano per loro e sviluppano il sistema infotainment con relative app ed interfaccia e si prestano ad informare la casa madre di come è stato bloccato e sviluppato il sistema….in Hyundai lo sanno benissimo ma ovviamente nei concessionari fino a quando non gli si presenta il problema possono tranquillamente ignorare o non conoscere le procedure.
Per le Tucson 2019 avrei delle procedure da proporvi ma....non posso testarle pertanto ritengo inutile creare aspettative :) se troverò una buona anima che mi darà disponibilità fisica vedrò di testare e postare tutte le procedure!
 

Enzosmith

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
I20 tech connectline gpl 75cv
vi ricordo che si parla di HACK....di pratiche manuali e smanettamenti che annullano la garanzia al 100% e che sono rischiose da effettuare…. i componenti non sono Hyundai ma di aziende che semplicemente lavorano per loro e sviluppano il sistema infotainment con relative app ed interfaccia e si prestano ad informare la casa madre di come è stato bloccato e sviluppato il sistema….in Hyundai lo sanno benissimo ma ovviamente nei concessionari fino a quando non gli si presenta il problema possono tranquillamente ignorare o non conoscere le procedure.
Per le Tucson 2019 avrei delle procedure da proporvi ma....non posso testarle pertanto ritengo inutile creare aspettative :) se troverò una buona anima che mi darà disponibilità fisica vedrò di testare e postare tutte le procedure!

Capisco che si perde la garanzia sull'infotainmemt, ma pagare una cifra per avere una radio con display touch mi sembra esagerato. Ha delle potenzialità alte ma viene venduto come abbellimento. A quel prezzo (parlo della i20) avrei potuto comprare direttamente un tablet con tutte le comodità. Forse è un pensiero tutto mio, ma hyundai potrebbe accattivarsi ulteriori clienti e agevolare in questi aiuti.
Per giunta ...se vi è collegato tutto il sistema can bus... Sto pagando per mettere un computer di bordo che già spetta alle macchine di ultima generazione.
Hanno insistito affinché comprarsi l'auto con infotainment...È comunque per mettere musica devo prendere il telefono tra le mani.
Sé decade la garanzia lo smonto e lo vendo ;)
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Capisco che si perde la garanzia sull'infotainmemt, ma pagare una cifra per avere una radio con display touch mi sembra esagerato. Ha delle potenzialità alte ma viene venduto come abbellimento. A quel prezzo (parlo della i20) avrei potuto comprare direttamente un tablet con tutte le comodità. Forse è un pensiero tutto mio, ma hyundai potrebbe accattivarsi ulteriori clienti e agevolare in questi aiuti.
Per giunta ...se vi è collegato tutto il sistema can bus... Sto pagando per mettere un computer di bordo che già spetta alle macchine di ultima generazione.
Hanno insistito affinché comprarsi l'auto con infotainment...È comunque per mettere musica devo prendere il telefono tra le mani.
Sé decade la garanzia lo smonto e lo vendo ;)
ci sono delle regole ed un codice della strada che vietano di montare un tablet purtroppo
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Si entra nel menu "Engineering mode" dal menu "Informazioni di sistema" tappando velocemente 5 volte sulla sinistra del tasto "Aggiorna" e subito dopo 1 volta alla sua destra.
Posto la foto della schermata con l'area dove bisogna tappare.
IMG_20190330_183414b.jpg
 

Enzosmith

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
I20 tech connectline gpl 75cv
Per giunta vi è la possibilità di attivare bluelink... un opzione che,attraverso google home (che in Italia pare non sia arrivato ancora...) ti permette di gestire alcune operazioni dell'auto a distanza. Cioè...da casa vedi che Qualcuno ai avvicina alla tua auto e dici a Google home di accendere i fari o attivare il clacson.
Sé ci pensate bene, le versioni con mantenimento di corsia hanno tutte le carte in regola per accendersi e spostarsi attraverso un comando.(sicurezza a parte ).

Se toccate qualcosa delle impostazioni... ricordatevi di fare un factory reset :)
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Si entra nel menu "Engineering mode" dal menu "Informazioni di sistema" tappando velocemente 5 volte sulla sinistra del tasto "Aggiorna" e subito dopo 1 volta alla sua destra.
Posto la foto della schermata con l'area dove bisogna tappare.
Vedi l'allegato 31737

Tra l altro vedo che la versione software, firmware e mappe sono diverse e più recenti della mia Kona 2018
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Tra l altro vedo che la versione software, firmware e mappe sono diverse e più recenti della mia Kona 2018
Ho aggiornato con il software presente in questo forum.
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
A ok. Dovrei farlo anch'io ma devo fare il tagliando e dovrebbero farlo in conce
 

mardook

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.7 CRDi DCT go
Nella mia tucson go 2018 ho provato tutte le combinazioni qui descritte ma niente da fare non riesco ad entrare
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
prova due tap a dx
 
Alto Basso