Forte odore di freni ruote posteriori

Discussione in 'i30 - Cattivi odori, esalazioni, puzza di bruciato' iniziata da parisisal, 29 Mar 2010.

1. parisisal

parisisal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    Salve ragazzi,
    Oggi tornado a casa, scendo dall'auto e sento un forte odore di freni. Mi avvicino alle ruote anteriori : nulla, normale "odore" di motore.
    Vado per avvicinarmi alle ruote posteriori e sento un forte calore e l'odore è intensissimo! Emanavano molto calore, entrambe.
    Partiamo dal primo presupposto : non ho camminato col freno a mano tirato, ma ci mancherebbe...non avrei nemmeno postato sul forum : )

Domani vado subito a far dare un'occhiata all'auto in officina.
    Qualche esperienza ? Qualche problema noto ? Pinze bloccate ?

Salvo

2. lelone

lelone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao se ti sei divertito tornando a casa facendo le curve alla automan e quindi usando l' ESP è normale che tu senta odore di freni bruciati!!
    ciaooo

3. parisisal

parisisal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    heheh, no no, niente guida spericolata, tragitto fatto con tranquillità e attenzione, ho forse toccato i 100km/h in tangenziale, ma niente frenate da panico.

Il meccanino mi ha detto che nel caso la macchina fosse "frenata", (pinze strette ect etc) i dischi avrebbero dovuto essere "bruciacchiati"...invece erano lucentissimi.

La forte puzza, puo' essere causata dal meccanismo di combustione del DPF, che giusto ieri sera è entrato in funzione per pulirsi ?

4. megawatt

megawatt Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    i30 Advenced MY 2019
    Vai a farla vedere o prova a vedere se sono frenate le ruote posteriori alzandola con il crick

5. pigeonit

pigeonit Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack

Hai poi risolto?

Condividi questa Pagina