Forte odore di freni ruote posteriori

parisisal

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Salve ragazzi,
Oggi tornado a casa, scendo dall'auto e sento un forte odore di freni. Mi avvicino alle ruote anteriori : nulla, normale "odore" di motore.
Vado per avvicinarmi alle ruote posteriori e sento un forte calore e l'odore è intensissimo! Emanavano molto calore, entrambe.
Partiamo dal primo presupposto : non ho camminato col freno a mano tirato, ma ci mancherebbe...non avrei nemmeno postato sul forum : )

Domani vado subito a far dare un'occhiata all'auto in officina.
Qualche esperienza ? Qualche problema noto ? Pinze bloccate ?

Salvo
 

lelone

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
ciao se ti sei divertito tornando a casa facendo le curve alla automan e quindi usando l' ESP è normale che tu senta odore di freni bruciati!!
ciaooo
 

parisisal

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
heheh, no no, niente guida spericolata, tragitto fatto con tranquillità e attenzione, ho forse toccato i 100km/h in tangenziale, ma niente frenate da panico.

Il meccanino mi ha detto che nel caso la macchina fosse "frenata", (pinze strette ect etc) i dischi avrebbero dovuto essere "bruciacchiati"...invece erano lucentissimi.

La forte puzza, puo' essere causata dal meccanismo di combustione del DPF, che giusto ieri sera è entrato in funzione per pulirsi ?
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Vai a farla vedere o prova a vedere se sono frenate le ruote posteriori alzandola con il crick
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
heheh, no no, niente guida spericolata, tragitto fatto con tranquillità e attenzione, ho forse toccato i 100km/h in tangenziale, ma niente frenate da panico.

Il meccanino mi ha detto che nel caso la macchina fosse "frenata", (pinze strette ect etc) i dischi avrebbero dovuto essere "bruciacchiati"...invece erano lucentissimi.

La forte puzza, puo' essere causata dal meccanismo di combustione del DPF, che giusto ieri sera è entrato in funzione per pulirsi ?


Hai poi risolto?
 
Alto Basso