forte vibrazione

Discussione in 'i20 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da algosukh, 31 Mag 2010.

1. algosukh

algosukh New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di i20 gpl tuttavia, ultimamamente la macchina vibraformtemente sopra i 120 diventando fastidiosissima verso i 135 ( con relativo vomito del passeggero). non ricordo che all'inizio facesse questo, l'unica cosa che ho fatto è stato il cambio ruote invernale estivo, per cui sono tornato dal gommista e gli ho fatto rifare l'equilibratura delle gomme, ma il problema sussiste. in settimana spero di portarla dal venditore.
    alti piccoli difetti che sono comparsi sono la rumorosita interna e lo spegnimento del motore frequente in citta... vediamo che mi dicono.
    ciao!

2. slevin89

slevin89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cosenza CS
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
    strano..tienici aggiornati...comunque lo spegnimento del motore si risolve aggiornando la centralina dell'impianto gpl..

3. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    la mia ha girato con le gomme a 1.8 per un anno e solo adesso mi sono accorto che la pressione doveva essere 2.3 e non ha mai dato problemi (a parte i rumorini interni), anche se chiaramente l'auto adesso è più stabile.

4. MILANOSEDE

MILANOSEDE Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Nella pressione delle gomme è sempre meglio ABBONDARE piuttosto che essere scarsi (ovviamente cum grano salis...): una gomma regge sempre senza problema mezza atmosfera IN PIU' del minimo consigliato; è invece molto più pericoloso viaggiare ad alta velocità con mezza atmosfera IN MENO

E ricordiamoci di controllare anche la pressione del ruotino di scorta... deve essere MOLTO PIU' ALTA DELLE NORMALI GOMME, se non sbaglio, oltre 4 atmosfere... scommetto che il 90 % di chi mi legge è decisamente sotto questa pressione !

E a cosa cavolo serve un ruotino di scorta se quell'unica volta che dovremo usarlo lo troveremo a terra ??? Su, mettiamo nel bagagliaio una bella pompa a pedale da usare nel bisogno...

Con riferimento alla vibrazione di ALGOSUKH... equilibratura...? convergenza...? ovalizzazione del pneumatico...? Un gommista serio te lo dice di sicuro. Ma non andare dal tuo solito, per una volta cambia e va' da un altro, non si sa mai...

5. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    me l'hanno consegnata così...

6. algosukh

algosukh New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    portata oggi in concessionaria per il tagliando era da fare ai 2k km e l'ho fatto a 9500 molto gentili e professionali, gli ho sganciato circa 200 € di cui 25 per l'equilibratura delle gomme e ora non vibra piu

7. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Allora il primo gommista che razza di equilibratura ti ha fatto?

Condividi questa Pagina