Foto contatti con android auto

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Tu con l'iPhone è già buono se hai il bluetooth :D:D:D:D:D
Scherzo.
 

maddamato

Utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
23
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Kona 1000 style
Veramente io non ho capito cosa riesce a vedere @simofano perché allega un link di immagini recuperate in rete e riguardanti android auto.
Sarebbe importante avere la foto del suo schermo con una chiamata entrante.
Io quelle iconizzate le vedo sono sulle chiamate fatte e ricevute. Se mi chiama qualcuno vedo solo nome e cognome così come registrato in rubrica.
Mario
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Veramente io non ho capito cosa riesce a vedere @simofano perché allega un link di immagini recuperate in rete e riguardanti android auto.
Sarebbe importante avere la foto del suo schermo con una chiamata entrante.
Io quelle iconizzate le vedo sono sulle chiamate fatte e ricevute. Se mi chiama qualcuno vedo solo nome e cognome così come registrato in rubrica.
Mario
Non ho fatto foto sulla mia Kona per la privacy dei miei contatti, non credo cambi niente se copio un link che mostra una schermata uguale a come le vedo io

crv-android-auto-calling-list.jpg

search

Come da immagine allegata, se ho la foto salvata in rubrica la vedo, altrimenti vedo l'iniziale

Quando ricevo una chiamata mi appare il nome con lo sfondo dell'immagine a tutto schermo se non ricordo male.
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Un saluto a tutti.
Stamane ho fatto diverse prove. Ho copiato tutti i contatti sul telefono e optato per la visualizzazione di questi anzichè di quelli su google.
Ho pure attivato il wifi sul telefonino ed utilizzato la funzione router dello smartphone per dare segnale wifi all'auto.
Niente foto dai soggetti chiamanti (solo nome e cognome).
Le uniche foto che si vedono sono quelle a forma di icona sulle chiamate eseguite e/o ricevute.
Non vorrei che fosse un problema di risoluzione delle foto abbinate ai numeri in rubrica.
Mad.
Se sposti i contatti sul telefono sicuramente non li vedi su AA.
 

maddamato

Utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
23
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Kona 1000 style
Così li vedo anch'io. Forse non riesco a spiegarmi. Nel momento in cui ti arriva una chiamata, devi controllare se vedi anche la foto anche se ridotta o vedi solo il nome e cognome?
Mario
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Così li vedo anch'io. Forse non riesco a spiegarmi. Nel momento in cui ti arriva una chiamata, devi controllare se vedi anche la foto anche se ridotta o vedi solo il nome e cognome?
Mario
Allora, ho appena rifatto una prova e adesso vedo solo nome e cognome con sfondo azzurro.
Però deve essere un bug introdotto da Google in AA 3.1, perchè prima veniva fuori l'immagine del contatto anche durante le chiamate, lo feci pure vedere alla mia ragazza facendole fare una chiamata di prova per vedere come veniva lei in foto.

AGGIORNAMENTO:
Ho notato in realtà che lo sfondo blu cambia un pò e praticamente si vede una piccola parte della foto. In sostanza è un bug di ridimensionamento della foto, la quale viene enorme, per cui si riesce a vedere solo una piccola porzione della foto (alto a sx).

Potete fare una prova a mettere una foto ad un contatto con qualcosa di evidente in alto a sx
 
Ultima modifica:

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Allora...ho appena fatto la prova anche io: ogni tanto funziona, ogni tanto NON funziona, in qualsiasi caso la foto del contatto si vede (sempre) in piccolino nella Lista Contatti o nella Lista Chiamate, mentre durante una chiamata (sia in arrivo che in uscita) si vede parzialmente (NON sempre) sullo sfondo. Vi allego le foto fatte durante le prove.

Dati Tecnici:
  • Samsung Galaxy S8 con Android 8.0.0
  • AA v. 3.1.581054
  • Kona Comfort con Display 7" , versione SO e FW come da foto ( magari è una possibile variabile discriminante )
    20180412_075012.jpg


20180418_183436.jpg 20180418_184015.jpg 20180418_184448.jpg 20180418_184456.jpg 20180418_183413.jpg
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Allora...ho appena fatto la prova anche io: ogni tanto funziona, ogni tanto NON funziona, in qualsiasi caso la foto del contatto si vede (sempre) in piccolino nella Lista Contatti o nella Lista Chiamate, mentre durante una chiamata (sia in arrivo che in uscita) si vede parzialmente (NON sempre) sullo sfondo. Vi allego le foto fatte durante le prove.

Dati Tecnici:
  • Samsung Galaxy S8 con Android 8.0.0
  • AA v. 3.1.581054
  • Kona Comfort con Display 7" , versione SO e FW come da foto ( magari è una possibile variabile discriminante )
Esatto, io le vedevo come te, adesso ho notato che le scala male. Anch'io o Android 8.0.0 e AA v. 3.1.581054, ma telefono Moto X4, che è praticamente Android stock.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Tu hai il display da 8" ? Versione SW/FW ?
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Tu hai il display da 8" ? Versione SW/FW ?
Diversi dai tuoi
SW: OS.EUR.SOP.V085.170908.STD_M
FM: OS.EUR.267.170829.MICOM.DL

Comunque a me funzionava e aggiornamenti la Kona non ne ha fatti, quindi non so da cosa dipenda.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Confermo anch'io ... A volte si vede,a volte c'è sfondo blu ... Telefono con Android 8.0 ...
Quando si vede,è comunque connessa con aa ... Con la sola connessione Bluetooth non fa vedere nulla ...
Hai hai i coreani su questo sono indietro, e dire che la tecnologia arriva dalle loro zone !! ...

Forse da loro hanno già inventato qualcosa che da noi arriverà tra qualche anno ... Perché vista le tecnologia che c'è sulla konina non mi aspettavo delle mancanze così banali che ( senza offendere nessuno ) trovo anche sulla Tata

Mmmm .... Si forse il paragone non ci sta ... La Tata ha un giaguaro in giardino e non solo !!!
:D:D:D
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Bah ma credo non sia nulla che non si possa sistemare con un "banale" aggiornamento software del CDB. Non credo dipenda direttamente da AA.
Poi è tutto da verificare se ed ogni quanto escono questi eventuali aggiornamenti...ma solo il fatto che già io e Simofano abbiamo versioni diverse significa che qualcosa fanno. Tu che versioni di SW/FW hai Giorgius?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Chiedimi come affrontare una curva ...
Come regolare il camber delle ruote,...
Come fare a battere un m3 con una kona ,
E ti so risponde ....

Ma sw/fw .... Non so minimamente cosa mi chiedi :D:D

Domanda un po'meno specifica ? Help
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Guarda la prima foto che del mio post.
Quella schermata la trovi sotto il menù "Impostazioni" --> "Informazioni di SIstema" dello schermo.

Troverai delle stringhe alfanumeriche tipo
SW: OS.EUR.SOP.V085.170908.STD_M
FM: OS.EUR.267.170829.MICOM.DL
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ok adesso ci siamo .... eccola

P_20180418_204948.jpg


per aggiornare mi chiede di inserire una chiave usb con i dati scaricati, ma non saprei da dove scaricarli .... come del resto per l'aggiornamento alle mappe del navigatore • abbonamento servizi live (7 anni) - si ok e dove li prendo ... la macchina è connessa con il wiifii di casa in questo momento ... ma da dove lo aggiorno !!!
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
C'è un sito ufficiale Hyundai da dove scaricare l'aggiornamento, poi lo carichi su una chiavetta ed aggiorni il sistema. Cerca qui sul forum, l'avevo letto qualche giorno fa ma non ricordo la sezione.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
C'è un sito ufficiale Hyundai da dove scaricare l'aggiornamento, poi lo carichi su una chiavetta ed aggiorni il sistema. Cerca qui sul forum, l'avevo letto qualche giorno fa ma non ricordo la sezione.

grazie cercherò .. ,
o magari @spiridione mi aiuterà ;) ....
io con il tasto cerca non ho un buon rapporto :D:D
 
Ultima modifica:

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Io ho lo stesso SW e FW di Giorgius, mi viene da pensare che le differenze tra me e Ty TnMonz siano dovute all'infoteiment differente (7" e 8")
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Bah ma credo non sia nulla che non si possa sistemare con un "banale" aggiornamento software del CDB. Non credo dipenda direttamente da AA.
Poi è tutto da verificare se ed ogni quanto escono questi eventuali aggiornamenti...ma solo il fatto che già io e Simofano abbiamo versioni diverse significa che qualcosa fanno. Tu che versioni di SW/FW hai Giorgius?

Android.... :eek:

(...ma i bachi Apple arriveranno, arriveranno...) ;)
 
Alto Basso